LE FASI LUNARI PER LA BELLEZZA DELLA NOSTRA CHIOMA
Per tagliare i capelli in base alle fasi lunari dobbiamo sapere che il momento migliore per farlo è appunto, come abbiamo detto, quando la luna si trova in Vergine, ovvero in fase crescente.
Credits: @zacparrucchieri Via Instagram
In quel periodo nel nostro corpo si accumulano più liquidi ed energie, i nostri capelli quindi crescono decisamente più velocemente.
Credits: Foto di Pexels | luizclas
Evitiamo il più possibile di tagliare i capelli in luna calante, periodo in cui i liquidi vengono smaltiti con maggior rapidità e la crescita è quindi meno accentuata. A meno che non siamo delle amanti dei tagli capelli corti, come per esempio il Bowl Cut molto di tendenza in questo periodo, e vogliamo volutamente cercare di mantenerli… in quel caso è tutta un’altra storia!
Credits: Foto di Pexels | Min An
QUANDO LA LUNA È NASCOSTA, EVITIAMO DI FARE CAMBIAMENTI
Ottima scelta quella di decidere di tagliare i capelli con la luna piena, la nostra chioma risulterà più resistente, luminosa e la ricrescita sarà alquanto veloce. Evitate invece di tagliarli in luna nuova, in quel periodo i capelli sono fragili e rischiano di spezzarsi con maggior facilità.
Credits: Foto di Pexels | David Besh
ANCHE L’HAIR CARE È INFLUENZATA DALLA LUNA
Dietro ad una crescita sana e ad una chioma lucente, oltre al taglio dei capelli in base alle fasi lunari, è importante mantenere una cura quotidiana ed una manutenzione dal punto di vista del taglio mensile.
Credits: @zacparrucchieri Via Instagram
La luna, però, ha influenza anche per quanto riguarda l’hair care. Il momento migliore per lavare i capelli in modo tale da averli sani e lucenti è quando il satellite si trova in Leone o in Vergine.
Credits: Foto di Pexels | Craig Adderley
Utilizziamo il nostro balsamo, per degli impacchi nutrienti: la posizione della luna, calante o crescente poco importa, porterà benefici effettivi alla nostra chioma.
Credits: Foto di Pexels | TUBARONES PHOTOGRAPHY
Per una tinta più duratura, ancora una volta la fase crescente risulta il momento migliore. Quando la Luna è in Vergine, è poi il momento migliore per fare un cambiamento long-lasting come la permanente!
Credits: Foto di Pexels | Hudson Marques
Se la luna è calante, fase in cui tendiamo a perdere più liquidi, non è consigliabile tagliare i capelli!
Credits: Foto di Pexels | luizclas
Se siete amanti dei post sulla cura dei capelli, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) TAGLI CAPELLI MEDI: LISCI, SCALATI E MOSSI
2) FLIPPED ENDS: LA TENDENZA CAPELLI CON LE PUNTE ALL’INSÙ CHE AMEREMO NEL 2020
3) MEZZA CODA CAPELLI: TUTTE LE ISPIRAZIONI PER COPIARE L’HALF PONYTAIL DELLE STAR
Credits: Foto di Pexels | eberhard grossgasteiger
Bene ragazze e ragazzi, eccoci qui alla fine del post, ora vi lasciamo la parola. Eravate a conoscenza del calendario lunare? Sapevate dei benefici che la luna può portare alla nostra chioma? Cosa ne pensate? Raccontatemi come sempre tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!