SCOLPIRE GLI ADDOMINALI CON L’ALLENAMENTO FUNZIONALE E LA PLANK
Per rafforzare addominali, braccia e forza di volontà bastano 30 secondi di plank. Questo esercizio apparentemente semplicissimo, infatti, metterà a dura prova i vostri muscoli addominali, che dovranno contrarsi per mantenere la posizione, ed è perfetto per il vostro allenamento funzionale casalingo.
Credits: Foto di Pexels | Nathan Cowley
Sdraiatevi a pancia in giù e utilizzate gomiti e avambracci come appoggio sul pavimento, poi sollevate semplicemente il sedere, contraendo ogni muscolo del corpo e in particolare gli addominali. Come sapere di essere nella posizione giusta? Ricordate che “plank” significa “tavola” ed è proprio questa postura ad essere corretta!
Credits: Foto di Pexels | Li Sun
Cercate di non muovere le spalle e le gambe, respirare regolarmente nonostante la fatica e mantenere la schiena diritta, tra l’altro un ottimo modo per migliorare la postura. Quando sarete più forti e l’esercizio vi sembrerà troppo semplice, potrete muovere le gambe per rendere la plank ancor più complessa.
Via Giphy
PER GAMBE FORTI E BELLISSIME BISOGNA FARE UNO SFORZO CON GLI AFFONDI FRONTALI
Se volete delle gambe perfette, l’esercizio giusto per voi sono gli affondi frontali perché vi permetteranno di rafforzare e tonificare i muscoli delle gambe. Anche in questo caso si tratta di una parte fondamentale del vostro allenamento funzionale e dovrete eseguire almeno dieci ripetizioni.
Credits: @projectinvictus
Partite da in piedi, con le gambe leggermente divaricate. A questo punto dovrete semplicemente fare un passo in avanti piegando le gambe per formare un angolo di 90 grandi e aiutatevi con i glutei per mantenere la posizione.
Credits: @womenshealthmagazine
Assicuratevi di mantenere una postura corretta mantenendo la schiena dritta ed evitando che il ginocchio anteriore superi la punta del piede per non sforzare le articolazioni.
Via Pinterest
IL MOUNTAIN CLIMBER PER TONIFICARE L’ADDOME
Per concludere il circuito di allenamento funzionale, il Mountain Climber è perfetto perché vi permetterà di rafforzare gli addominali, le gambe e le braccia. Si tratta di un esercizio ad alta intensità, che vi aiuterà anche a fare un po’ di cardio.
Via Pinterest
il mountain climber tonifica gambe, braccia e addominali
L’esecuzione è molto semplice: la posizione di partenza, infatti, è molto simile a quella dei push ups ma, in questo caso, saranno le gambe a dover compiere il movimento. Dovrete infatti piegare una gamba per volta e portarla verso il petto, tornando poi alla posizione di partenza.
Via Pinterest
La chiave di questo esercizio, però, è la velocità: questo movimento molto simile allo skip, infatti, deve essere eseguito molto velocemente per almeno 20 secondi e, proprio per questo, è il modo perfetto per terminare l’allenamento funzionale a casa.
Via Pinterest
Ragazze, se siete curiose di scoprire come gestire l’ansia, non perdetevi questi post!
1) 5 APP ANTISTRESS PER COMBATTRE L’ANSIA E RITROVARE LA PACE MENTALE
2) COME GESTIRE L’ANSIA? I CONSIGLI E I RIMEDI PER STARE MEGLIO
3) ATTACCHI DI PANICO: SINTOMI, CAUSE E COSA FARE PER COMBATTERLI
Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi allenate mai a casa? Quali esercizi vi piacciono di più? Preferite gli sport di squadra o l’allenamento individuale? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!