#3 IL CAMPEGGIO TRA I VIAGGI E LE VACANZE POST QUARANTENA
Monti del Maltese. Credits:@michele_mastrosimone
Passiamo al campeggio. Se siete appassionate di natura e vi piacciono le vacanze in tenda, il camping è un bel modo per ripartire post quarantena. Anche per le strutture turistico-ricettive all’aperto, ovviamente, ci sono norme e restrizioni da rispettare a seguito dell’emergenza sanitaria. Vi consigliamo di contattare le strutture che vi interessano per verificarne l’apertura, la disponibilità, le limitazioni previste e per togliervi ogni dubbio.
Tre Cime di Lavaredo. Credits:@dolomitidasogno
IL CAMPEGGIO è UN’OTTIMA IDEA PER I VIAGGI E LE VACANZE POST QUARANTENA
Il camping è un’ottima soluzione per viaggi brevi, vicino casa, in luoghi in cui la natura e l’aria sono incontaminate e può essere mantenuto il distanziamento sociale. Dopo i mesi di isolamento, tutti cerchiamo una piccola fuga all’aria aperta, possibilmente economica. E il campeggio è un’opzione perfetta.
Credits:@campinggranbosco.it
Inoltre è una forma di vacanza in cui ognuno ha una propria zona verde a disposizione; che sia in tenda o in camper, ognuno ha uno spazio di natura da godersi. Per chi ha possibilità economiche maggiori, il campeggio può anche essere in lussuosi bungalow, case sugli alberi, pod in legno con confortevoli bagni privati. Insomma, le possibilità di una vacanza in campeggio dopo la quarantena, sono davvero tante. Non vi resta che organizzarvi!
#4 VIAGGIARE DA SOLI ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA E MANTENENDO LE DISTANZE
Credits:@_minitab
Dopo mesi di isolamento forzato, la scelta di fare una vacanza in solitaria potrebbe sembrare un’idea autolesionista. Tuttavia dobbiamo ricordare non solo che per un po’ di tempo dovremo mantenere il distanziamento sociale, ma che dovremo anche evitare assembramenti di ogni tipo. Quindi non sarà possibile fare partenze di gruppo ammassati in un’auto condivisa o accalcati in stazioni e aeroporti.
Credits:@laviaggiatricesolitaria
Inoltre è anche vero che, a seguito del periodo di lockdown, non tutti avranno la possibilità di organizzare le ferie e di partire per viaggi insieme ad amici e parenti. Ecco allora che il viaggio in solitaria si rivela una vacanza da prendere in considerazione post quarantena. Non solo consente infatti di minimizzare i contatti, ma è anche un’opportunità di crescita personale: ci si mette in gioco e si scoprono parti di se stessi che non si conoscevano.
Credits:@annaritadinunzio_89
Per un po’ non si potrà fare viaggi in solitaria in giro per il mondo. Ma vicino a casa o comunque dentro i confini italiani, si potrà godere di vacanze alla scoperta di noi stessi e del nostro Bel Paese. Anzi, è l’occasione perfetta per visitare quelle zone dell’Italia in cui magari non siamo mai state.
#5 VIAGGI E VACANZE POST QUARANTENA: ROAD TRIP DELL’ITALIA DA NORD A SUD
Salento. Credits:@ahicevulia
Come abbiamo visto, per ripartire con calma, i viaggi e le vacanze post quarantena verranno fatte prevalentemente vicino casa. Chi vive vicino alle montagne, prediligerà i weekend tra sentieri e boschi, mentre chi abita in zone di mare, si organizzerà per prenotare un ombrellone e godersi qualche ora in spiaggia.
Credits:@rivieradelconero
Ciò però non significa che non si potrà viaggiare dalle Alpi alla punta dello Stivale! Con la riapertura delle Regioni anche per il turismo, ci piace l’idea di un viaggio on the road alla scoperta dell’Italia. E non c’è regione che non abbia meravigliosi paesaggi da attraversare in auto o in moto; dalla magia di Trieste fino al fascino di Palermo, passando per le Dolomiti, le Cinque Terre, i colli della Toscana, le meraviglie del Conero, l’unica e sola Costiera Amalfitana, il bellissimo Salento…
Castello di Miramare, Trieste. Credits:@discover_trieste
Non c’è angolo d’Italia che non valga la pena visitare, in auto o in moto, per immergerci in questo bellissimo Paese, riassaporare le nostre radici, immergerci nella nostra cultura e aiutare anche la nostra economia, che ha subito un duro colpo in questi mesi di lockdown. Ovviamente, pianificate anche questo viaggio on the road con anticipo e contattando le strutture e i vigili di ogni regione che desiderate visitare. Non dimenticate inoltre di avere con voi mascherine di scorta e il vostro beauty case da borsetta ben fornito di gel igienizzanti e di tutto l’occorrente per viaggiare in sicurezza dopo la quarantena.
Credits:@laviaggiatricesolitaria
Ragazze, se dopo questo lungo periodo di chiusura, avete voglia di ripartire lentamente con escursioni e camminate, date un’occhiata alle strutture che abbiamo selezionato per voi. Ovviamente, vi ricordiamo di contattare la struttura per verificare la disponibilità e accertarvi di poter prenotare e spostarvi senza violare le norme dettate dall’emergenza sanitaria:
2) Glamping Poggio Imperiale, Marche
3) Amalfi Recidence, Conca Dei Marini
Monte Argentario. Credits:@argentariogolf
Per un po’ sarà complicato viaggiare fuori dall’Italia, ma come abbiamo detto questo un buon motivo per (ri)scoprire le bellezze del nostro Paese. Perciò vi consigliamo di leggere questi post per ispirarvi:
1) VIAGGIO “DI VINO”: 7 CANTINE ITALIANE DA VISITARE, DA NORD A SUD
2) VIAGGIO A MATERA: COSA VEDERE E COME ARRIVARE NELLA CITTÀ DEI SASSI
3) VIAGGIO A VENEZIA: LA MINI GUIDA DELLE COSE DA FARE E DA VEDERE
Via Giphy
Ragazze, cosa ne dite di questi viaggi e vacanze post quarantena? Siete pronte per ripartire? Quale sarà la prima meta italiana che visiterete? Avete già organizzato la vostra gita in bicicletta o il vostro weekend in montagna tra boschi e sentieri? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio