CAMMINARE IN ACQUA PER 30 MINUTI (E OLTRE): COME FARE UN VERO E PROPRIO ALLENAMENTO
Con un’ora di camminata in acqua alta è possibile bruciare circa 600 calorie ed è per questo che molte donne praticano entusiaste questo tipo di attività fisica all’aperto per dimagrire.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Senza entrare troppo nel merito del dispendio calorico, che è del tutto soggettivo, concentriamoci per un attimo su cosa è possibile fare mentre si cammina in acqua per potenziare gli effetti benefici dell’allenamento.
Credits: Foto di Pexels | Snapwire
Ormai sappiamo tutte che quando si cercano consigli su come dimagrire le cosce, per esempio, la risposta contempla esercizi dei più vari. Anche la camminata in acqua per essere davvero efficace come allenamento total body necessita di movimenti ben precisi.
Credits: Foto di Unsplash| Shot by Cerqueira
CAMMINATE IN ACQUA ALTERNANDO RITMO LENTO E VELOCE
Un’idea è quella di alternare il ritmo della camminata: si può iniziare col camminare in acqua lentamente per 30 secondi e, nei 30 secondi successivi, procedere invece con degli scatti a maggiore velocità.
Credits: Foto di Unsplash | Tai’s Captures
Se il vostro scopo è rinforzare i muscoli, quando l’acqua vi arriva alle cosce alternate 30 secondi di camminata normale e 30 secondi di camminata sul posto, cercando di portare le vostre ginocchia all’altezza della vita o comunque quanto più in alto possibile.
Credits: Foto di Unsplash | Tina Vanhove
Potete anche inserire nella vostra routine esercizi in acqua come slanci laterali e posteriori per glutei ed esterno coscia.
Credits: Foto di Unsplash | Tyler Nix
Da non sottovalutare, infine, l’impatto positivo sull’umore e sull’equilibrio emotivo. Camminare in acqua – e, più in generale, fare attività fisica all’aria aperta – è un ottimo modo per contrastare lo stress e ritrovare la calma interiore.
Credits: Foto di Pexels | Cedric Lim Ah Tock
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema dieta e wellness, date un’occhiata a questi post:
1) I SEGRETI DELLA DIETA DI TINA CIPOLLARI
2) I TIPS PER ARRIVARE ALLA PROVA COSTUME SENZA DRAMMI
3) TUTTI I BENEFICI DELLO STRETCHING E GLI ESERCIZI MIGLIORI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida alla pratica del camminare in acqua e i consigli su come farlo con metodo per ottenere benefici reali. Come sempre, a voi la parola: siete solite camminare in acqua quando siete in vacanza? Che ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!