MASSAGGI ALLE GAMBE, ANCHE FAI DA TE

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-7-ragazza

Credits: Foto di Unsplash| Jose Hernandez-Uribe

Per prendersi cura delle gambe bisogna alleviare le tensioni e riattivare il microcircolo per evitare la fastidiosa sensazione di pesantezza.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-9-finestra

Credits: Foto di Unsplash| Roberto Nickson



Come fare? Bisogna massaggiare! È l’operazione più semplice che possiamo fare per prenderci cura degli arti inferiori e per sentirci subito al top, rilassate e leggere.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-12-crema

Credits: Foto di Unsplash| CRYSTALWEED cannabis

Le possibilità che abbiamo sono essenzialmente due: rivolgersi a un professionista massaggiatore oppure optare per il fai da te.

I MASSAGGI FAI DA TE SONO OTTIMI PER PRENDERSI CURA DELLE GAMBE OGNI VOLTA SI DESIDERA

Anche se la seconda opzione potrebbe risultare meno efficace, è anche vero che è la più economica e soprattutto non bisogna dimenticare il vantaggio che il massaggio fai da te si può fare tutte le volte che si vuole, a qualsiasi ora, quindi quando vogliamo senza chiedere niente a nessuno!

L’auto-massaggio si può fare ed è consigliabile effettuarlo dopo la doccia o il bagno, perché la pelle sarà più morbida e facile da ‘lavorare’.

Per farlo è necessario mettersi in piedi, appoggiare i piedi sul letto, una sedia o un qualsiasi rialzo ed effettuare dei movimenti circolari facendo una leggera pressione dalla caviglia fino all’inguine.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-17-acqua

Credits: Foto di Unsplash| Anelya Okapova

Creme e oli defaticanti, drenanti, tonificanti e idratanti aiuteranno a rendere il massaggio alle gambe fai da te più piacevole e scorrevole. È anche possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale (menta, rosmarino, pompelmo, limone, menta) al fluido principale.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-16-mamma

Credits: Foto di Unsplash| Hipster Mum

Se invece preferite rivolgervi a una figura professionale specifica, ricordate che il migliore da eseguire è il massaggio linfodrenante. In alternativa è utilissima la pressoterapia per prendersi cura delle gambe.

VASCA DA BAGNO: RELAX PER GAMBE IN FORMA

Infine concediamoci un momento di relax, perché le gambe ogni giorno ci sopportano e supportano, reggendo tutto il nostro peso. Su di loro scarichiamo ansie e tensioni, stress e preoccupazioni, quindi è normale che a fine giornata siano pesanti e talvolta anche gonfie.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-13-gambe

Credits: Foto di Unsplash| Ava Sol

Riempite la vasca, mettete dei sali di bagno calmanti, magari anche profumati, per sfruttare i poteri dell’aromaterapia e mettetevi in ammollo. Anche qui potete usare delle spugne per effettuare dei massaggi sulle gambe in acqua.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-14-scarpe

Credits: Foto di Unsplash| Klara Kulikova

Un’altra buona idea è quella di terminare il bagno con dei getti di acqua fredda e calda alternati e diretti su cosce e gambe, così da riattivare la circolazione e ritrovare tonicità.

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-10-bagno

Credits: Foto di Unsplash| bruce mars

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) BAGNO RILASSANTE FATTO IN CASA

2) PELLE E SKINCARE: ERRORI COMUNI 

3) I MIGLIORI SPORT ALL’APERTO IN INVERNO  

cliomakeup-prendersi-cura-gambe-19

Ragazze, ora attendiamo le vostre idee! Cosa fate per prendervi cura delle vostre gambe? Quali sono i vostri rituali di bellezza? Ci sono altri suggerimenti efficaci che volete dare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here