MASSAGGI ALLE GAMBE, ANCHE FAI DA TE
Credits: Foto di Unsplash| Jose Hernandez-Uribe
Per prendersi cura delle gambe bisogna alleviare le tensioni e riattivare il microcircolo per evitare la fastidiosa sensazione di pesantezza.
Credits: Foto di Unsplash| Roberto Nickson
Come fare? Bisogna massaggiare! È l’operazione più semplice che possiamo fare per prenderci cura degli arti inferiori e per sentirci subito al top, rilassate e leggere.
Credits: Foto di Unsplash| CRYSTALWEED cannabis
Le possibilità che abbiamo sono essenzialmente due: rivolgersi a un professionista massaggiatore oppure optare per il fai da te.
I MASSAGGI FAI DA TE SONO OTTIMI PER PRENDERSI CURA DELLE GAMBE OGNI VOLTA SI DESIDERA
Anche se la seconda opzione potrebbe risultare meno efficace, è anche vero che è la più economica e soprattutto non bisogna dimenticare il vantaggio che il massaggio fai da te si può fare tutte le volte che si vuole, a qualsiasi ora, quindi quando vogliamo senza chiedere niente a nessuno!
L’auto-massaggio si può fare ed è consigliabile effettuarlo dopo la doccia o il bagno, perché la pelle sarà più morbida e facile da ‘lavorare’.
Per farlo è necessario mettersi in piedi, appoggiare i piedi sul letto, una sedia o un qualsiasi rialzo ed effettuare dei movimenti circolari facendo una leggera pressione dalla caviglia fino all’inguine.
Credits: Foto di Unsplash| Anelya Okapova
Creme e oli defaticanti, drenanti, tonificanti e idratanti aiuteranno a rendere il massaggio alle gambe fai da te più piacevole e scorrevole. È anche possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale (menta, rosmarino, pompelmo, limone, menta) al fluido principale.
Credits: Foto di Unsplash| Hipster Mum
Se invece preferite rivolgervi a una figura professionale specifica, ricordate che il migliore da eseguire è il massaggio linfodrenante. In alternativa è utilissima la pressoterapia per prendersi cura delle gambe.
VASCA DA BAGNO: RELAX PER GAMBE IN FORMA
Infine concediamoci un momento di relax, perché le gambe ogni giorno ci sopportano e supportano, reggendo tutto il nostro peso. Su di loro scarichiamo ansie e tensioni, stress e preoccupazioni, quindi è normale che a fine giornata siano pesanti e talvolta anche gonfie.
Credits: Foto di Unsplash| Ava Sol
Riempite la vasca, mettete dei sali di bagno calmanti, magari anche profumati, per sfruttare i poteri dell’aromaterapia e mettetevi in ammollo. Anche qui potete usare delle spugne per effettuare dei massaggi sulle gambe in acqua.
Credits: Foto di Unsplash| Klara Kulikova
Un’altra buona idea è quella di terminare il bagno con dei getti di acqua fredda e calda alternati e diretti su cosce e gambe, così da riattivare la circolazione e ritrovare tonicità.
Credits: Foto di Unsplash| bruce mars
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:
1) BAGNO RILASSANTE FATTO IN CASA
2) PELLE E SKINCARE: ERRORI COMUNI
3) I MIGLIORI SPORT ALL’APERTO IN INVERNO
Ragazze, ora attendiamo le vostre idee! Cosa fate per prendervi cura delle vostre gambe? Quali sono i vostri rituali di bellezza? Ci sono altri suggerimenti efficaci che volete dare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!