HAPPN, L’APP CHE FA INCONTRARE LE PERSONE INCROCIATE PER STRADA

cliomakeup-app-incontri-15-happn

Credits: @happnapp.it Via Facebook

Happn è un’altra app di incontri, questa di origine francese, che ha una particolarità molto interessante. Praticamente, previa registrazione, consente di mettersi in contatto con qualcuno che abbiamo incrociato per strada, una persona sconosciuta che ci è stata vicina fino a un raggio di 250 metri.

cliomakeup-app-incontri-9-cell

Credits: Foto di Unsplash| ROBIN WORRALL



Qual è l’idea? Quella di far incontrare qualcuno che abbiamo notato, o che ci ha notato, ma che non si ha avuto il coraggio di conoscere. Il motto di Happn infatti è “ritrova chi hai incrociato”. Ma funziona?

cliomakeup-app-incontri-7-cuore

Credits: Foto di Unsplash| Denise Johnson

Per funzionare bene, bisogna essere iscritti, e non è detto che la persona incrociata per strada abbia effettivamente Happn. Per il resto, però, resta una buona app di incontri che si basa sul Crush – al pari del match su Tinder – quando due persone si mettono il like a vicenda e possono finalmente iniziare a parlare.

cliomakeup-app-incontri-2-tablet

Credits: Foto di Unsplash| JESHOOTS.COM

Un’altra cosa interessante è la possibilità di ritrovare le persone incrociate nell’arco degli ultimi 14 giorni grazie alla funzione Map.

COME FUNZIONA ONCE, TRA MATCHMAKER REALI E UN SOLO PARTNER AL GIORNO

cliomakeup-app-incontri-16-once

Credits: @oncetheapp.it Via Facebook

Un’altra ottima app di incontri per conoscere qualcuno, fissare un primo appuntamento e riconoscere se la persona è quella giusta è Once. Secondo le recensioni in rete scritte da chi ha usato vari tipi di applicazioni per incontrare l’anima gemella, Once è l’anti-Tinder, perché pare che selezioni meglio i profili compatibili e riesce a mettere in contatto gli utenti affini.

cliomakeup-app-incontri-11-tel

Credits: Foto di Unsplash| Paul Hanaoka

Ma perché è considerata la migliore? A quanto pare la selezione, quella sorta di Cupido virtuale, non è poi così virtuale come si pensi.

DIETRO L’APP DI INCONTRI ONCE CI SONO MATCHMAKER IN CARNE E OSSA

Infatti dietro ai profili non c’è un algoritmo ma delle persone, persone vere in carne e ossa, praticamente dei matchmaker.

Oltre a questo dettaglio che non è assolutamente da sottovalutare, Once si basa sulla filosofia – che ispira il suo nome – di presentare un solo partner al giorno. Riassumendo: sì alla qualità, no alla quantità.

Altra cosa estremamente interessante e utile nel grande labirinto delle app di incontri è l’esclusività: il partner che ci sarà presentato quel giorno, non sarà presentato ad altri.

cliomakeup-app-incontri-4-love

Credits: Foto di Unsplash| Shaira Dela Peña

Sul funzionamento è come le altre: si scarica gratuitamente, ma c’è anche la versione pro a pagamento, si inseriscono informazioni e foto e ogni qual volta viene proposta una persona tendenzialmente compatibile si può mettere una coroncina (crown) se ci piace o premere sulla x per aspettare il giorno seguente e conoscere qualcun altro.

cliomakeup-app-incontri-6-love

Credits: Foto di Unsplash| Duri from Mocup

Ci sono tanti modi virtuali per conoscere qualcuno e tante app da scaricare per capire qual è quella che fa per sé, basta solo lanciarsi e tentare!

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle novità, non perdetevi questi post:

1) PARTNER SBAGLIATO: I SEGNALI EVIDENTI E COSA FARE 

2) LE BUGIE CHE LE DONNE HANNO DETTO ALMENO UNA VOLTA 

3) GLI ERRORI TIPICI CHE SI COMMETTONO SOTTO LA DOCCIA 

cliomakeup-app-incontri-18-gif

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle app di incontri? Vi convincono? Le avete mai usate? Quale preferite o siete curiose di scoprire meglio? Raccontateci le vostre esperienze e opinioni nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here