LE MAMME VIP ITALIANE DIVENTATE MADRI DOPO I 50 ANNI, DA CARMEN RUSSO A GIANNA NANNINI

Nel lontano 2010 aveva creato molto scalpore la notizia che Gianna Nannini fosse in dolce attesa, in procinto di dare alla luce la sua prima figlia, Penelope. Questo perché la Nannini aveva superato abbondantemente i 50 anni.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-gianna-nannini

Credits: @officialnannini

La cantante senese, che l’anno scorso ha sposato Carla, la compagna di una vita, aveva comunque deciso di non dar credito a critiche e giudizi ma si era limitata a dedicare una dolcissima lettera alla piccola Penelope, pubblicata ai tempi su Vanity Fair. “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-gianna-nannini-incinta

Credits: @officialnannini



“Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme“.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-carmen-russo-maria

Credits: @carmenrussoreal

Un’altra mamma vip over 50 che è riuscita a coronare il sogno della maternità solo a 53 anni è la splendida ballerina Carmen Russo. La showgirl nostrana e Enzo Paolo Turchi hanno desiderato a lungo un figlio.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-carmen-russo

Credits:@carmenrussoreal

La coppia è stata accontentata nel 2013, quando è nata la piccola Maria grazie alla fecondazione assistita. Ad oggi la famiglia sembra felicissima e unita più che mai, a giudicare dalle foto allegre postate sui social. Noi notiamo una grande somiglianza tra Maria e il papà, voi che dite? A proposito, se volete potete sbirciare in questo post tutti i figli dei vip che somigliano ai genitori!

cliomakeup-mamme-vip-over-50-alessandra-martines

Credits: @alessandramartinesofficial

Alla soglia dei 50 anni è diventata mamma bis anche Alessandra Martines: nel 2012 ha avuto il piccolo Hugo insieme all’ormai ex compagno Cyril Descours.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-alessandra-martines-hugo

Credits: @alessandramartinesofficial

Immortalata sulla copertina del magazine francese Gala, l’attrice italiana ha commentato “Hugo è un regalo della natura“. Ad oggi la Martines vive in Francia, a Parigi, anche se probabilmente la rivedremo in Italia per un progetto ancora top secret.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-emanuela-grimalda

Credits: @emanuelagrimalda

Tra le mamme vip over 50 italiane c’è anche l’attrice Emanuela Grimalda, che a 51 anni ha partorito il piccolo Giaime, primogenito. Il caso vuole che la star sia rimasta incinta proprio mentre stava preparando il debutto teatrale di Le Difettose, monologo liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Mazzoni.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-emanuela-grimalda-giaime

Credits: @emanuelagrimalda

Il testo era dedicato proprio alle donne che non riescono a diventare madri e che sono costrette a rivolgersi alla fecondazione assistita. Emanuela Grimaldi ha però confessato a Panorama di essere riuscita a rimanere incinta in modo naturale. L’età? “È dura essere mamme -ha affermato- ma l’età non c’entra“.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-michela-brambilla

Credits: @michelavittoriabrambilla

Terminiamo la nostra carrellata delle mamme vip over 50 nostrane con la politica Michela Brambilla, madre per la terza volta nel 2017 di un bimbo, Leonardo.

cliomakeup-mamme-vip-over-50-michela-brambilla-leonardo

Credits: @michelavittoriabrambilla

Il terzogenito è stato accolto non solo dai due fratellini e dal papà Eros Maggioni, ma anche da tantissimi animali: cani, gatti, pony, asinelli e galline che vivono insieme alla famiglia nella loro splendida villa sul lago di Como.

Se vi è piaciuto questo post, allora potreste trovare interessanti anche questi approfondimenti sulle star:

1) PAPÀ VIP 2021, LE STAR CHE DIVENTERANNO PADRI QUEST’ANNO

2) CHI È MICHELA GIRAUD, ATTRICE E ICONA BODY POSITIVE

3) LA DIETA DELLE STAR: I REGIMI ALIMENTARI DA SEGUIRE O EVITARE

cliomakeup-mamme-vip-over-50-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Conoscevate tutte queste mamme vip over 50? E voi, se siete mamme, quando avete dato alla luce i vostri bebè? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here