#4 UNA CASA ORDINATA È UNA CASA POSITIVA
Il principio cardine di Marie Kondo: riordinare casa ci farà sentire subito meglio! È anche una delle basi dell’arredamento secondo il Feng Shui.
Credits: Foto di Pexels | Sam Lion
L’energia positiva per fluire liberamente in casa deve avere la possibilità di “viaggiare” tra le stanze, senza trovare ostacoli. Non solo, la nostra mente per riposarsi e ritrovare la carica, deve poter essere in grado di spegnere gli stimoli, anche quelli visivi.
Credits: Foto di Pexels | Mister Mister
Per attirare energia positiva, quindi, liberiamoci del superfluo: fare decluttering in casa è importantissimo! Non solo, poi, per i motivi appena detti, ma anche per allontanare oggetti che hanno trattenuto energie negative o che contengono brutti ricordi.
#5 CAMBIARE L’ARREDAMENTO O LA DISPOSIZIONE DEI MOBILI
Così come suggerisce il Feng Shui, dalla disposizione dei mobili passa la vibrazione energetica della stanza. Se non ci sentiamo a nostro agio in un ambiente della casa e non ci dà un bella sensazione, potrebbe essere colpa dell’arredamento.
Credits: Foto di Pexels | Isaw Company
I MOBILI GENERANO ENERGIA POSITIVA SE GIUSTI PER NOI
Abbiamo due strade, la prima è drastica: cambiare i mobili. Può essere che il loro stile o il loro colore non siano in linea con i nostri bisogni di energia positiva.
Credits: Foto di Pexels | Spencer Selover
Per esempio, sempre per il principio di attirare vibrazioni positive e luce, mobili scuri o austeri possono farci sentire poco a nostro agio: preferiamo allora linee semplici e nuance chiare.
Credits: Foto di Pexels | Chait Goli
La seconda via è più conservativa, e può essere attuata in primo luogo. Proviamo a cambiare la disposizione dei mobili, aprendo lo spazio il più possibile finché non ci sentiamo a nostro agio.
Credits: Foto di Pexels | Naim Benjelloun
Possiamo anche pensare di creare uno spazio solo per noi, una sorta di angolo relax che ci carichi di energia positiva, e dove scaricare tutte le tensioni.
#6 ATTENZIONE AI COLORI DELLE PARETI PER ATTIRARE ENERGIA POSITIVA
I colori sono fonte di energia, questo ormai lo sappiamo: alcune tonalità possono eccitare, altre rilassare, altre ancora se usate in stanze non idonee possono addirittura farci sentire a disagio.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Per avere energia positiva in casa, scegliamo con cura quali colori usare anche attingendo alla cromoterapia. Per esempio, usare un colore eccitante come il rosso in camera da letto non farà che renderci nervosi e rendere difficile l’addormentamento.
Credits: Foto di Pexels | Ksenia Chernaya
Se nel nostro luogo di relax abbiamo un colore molto scuro, meglio cambiarlo preferendo una tonalità chiara che fa entrare luce naturale e che alza le vibrazioni.
#7 FARE MEDITAZIONE E COSTRUIRE RICORDI FELICI
Per stare bene in casa e attirare energia positiva, dobbiamo essere anche noi per prime le fautrici del cambiamento!
Credits: Foto di Pexels | Leah Kelley
Proviamo quindi a costruire bei ricordi nella nostra abitazione, riempiendoci di vibrazioni positive: invitiamo quando possibile amici e familiari, stampiamo foto e appendiamole dove possono farci sorridere e scaldare il cuore.
Credits: Foto di Pexels | Elly Fairytale
Per sentirci bene, proviamo a creare energie positive dentro di noi: fare meditazione è utilissimo, perché ci libera delle energie negative accumulate, evitando di riversale (anche solo con il pensiero) sull’ambiente circostante.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Meditare ci apre al mondo e rimette in linea le vibrazioni, generando energia positiva che si diffonde anche in casa. Esistono delle tecniche di meditazione fai da te perfette anche per i principianti.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri approfondimenti a tema home e DIY:
1) ARREDARE CASA CON I TAPPETI, PER UNA CASA PIENA DI STILE
2) IDEE PER ORGANIZZARE L’ARMADIO E CONSERVARE I VESTITI
3) WABI SABI ARREDAMENTO, DI COSA SI TRATTA?
Via Giphy
Ragazze per oggi abbiamo terminato qui! Cosa ne pensate di questi trucchi per attirare energia positiva in casa? Li conoscevate e ne usate già qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!