#4 SCALDABIBERON, PASSEGGINO (O FASCIA PORTABEBÈ), CUOCIPAPPA: SOPRATTUTTO SE SCEGLIETE LA TENDA, NON DIMENTICATELI
Ragazze, sembrerà una banalità soprattutto a chi di voi ha già frequentato il campeggio per le vacanze in famiglia.
Credits: @campspot via Instagram
Chi è però abituata ai family hotel, per esempio, può rischiare di dare per scontato di trovare anche in campeggio tutto l’occorrente per preparare la pappa ai più piccoli: moltissimi campeggi oggi sono attrezzati in questo senso e hanno attivato servizi di noleggio.
Credits: Foto di Unsplash | Caleb George
Non è detto, però: una corretta guida per le vacanze di famiglia in campeggio, quindi non può non ricordarvi di mettere in valigia questi must-have del relax.
Credits: Foto di Unsplash | Kristaps Ungurs
Indecise tra fascia per portare o passeggino? Il nostro consiglio è di inserire in valigia entrambi, ma può darsi che con il caldo i piccoli preferiscano il secondo. La soluzione? Acquistare una fascia appositamente studiata per non rovinarsi in spiaggia né far sudare mamma (o papà) e bebè. A proposito, se vi interessa l’argomento abbiamo preparato un post che spiega proprio i benefici del babywearing.
KangarooBaby, fascia ad anelli in tessuto traspirante. Prezzo: 16,99€ su amazon.it | Ragazze, ricordate che la fascia portabebè va indossata ben aderente al corpo
Questi oggetti sono utilissimi soprattutto se avete scelto un viaggio in campeggio in tenda.
#5 COME ORGANIZZARE LA PIAZZOLA IN CAMPEGGIO IN FAMIGLIA: PORTIAMO TAVOLINO, SEDIE E CORDA
Il cuore della vacanza in campeggio in famiglia è sicuramente lei, la piazzola: si tratta del terreno che accoglie tenda, roulotte o camper e che si presta come incantevole dehor.
Credits: Foto di Unsplash | Sayan Nath
Per organizzare la piazzola del campeggio al meglio, e godere dello spazio aperto e verde che questa soluzione offre, ricordiamoci di portare un set di sedie e un tavolino.
Credits: @livi_souza via Instagram
Credits: Foto di Unsplash | Daniel J Schwarz
ORGANIZZARE LA PIAZZOLA È FONDAMENTALE PER GODERSI LA VACANZA
Ora, chi andrà in campeggio per la prima volta si starà chiedendo a cosa serve una corda, vero ragazze? Ebbene, quest’oggetto banale è forse uno dei più utili: attaccandola, per esempio, tra due alberi della piazzola servirà da stendibiancheria. Zero spazio in valigia, massima resa!
#6 MEDICINALI: SIAMO SICURE CHE NON VI AMMALERETE DURANTE LA VACANZA IN CAMPEGGIO, MA MEGLIO PREVENIRE
I campeggi oggi sono estremamente forniti: supermercato, gastronomia, edicola, noleggio attrezzatura sportiva, sono solo alcuni dei servizi disponibili. Difficile, però, che all’interno di queste aree sia presente una farmacia.
Credits: Foto di Unsplash | Hanson Lu
Meglio quindi allestire un kit di pronto soccorso per il viaggio in campeggio in famiglia, con i farmaci da banco di uso comune che potrebbero essere utili durante il viaggio.
Credits: Foto di Unsplash | Blake Wisz
#7 TANTA VOGLIA DI STARE IN MEZZO ALLA NATURA E SPIRITO DI ADATTAMENTO
Ultimo oggetto da mettere in valigia, ovviamente metaforico: voglia di divertirsi in famiglia e abbracciare la vita da campeggio.
Credits: Foto di Unsplash | Tommy Lisbin
Scegliendo questa formula, la vacanza sarà ovviamente diversa rispetto a quella in hotel: più dinamica, ma non per forza meno confortevole. Molti si preoccupano dell’igiene in campeggio, poiché è d’obbligo condividere alcuni servizi (come docce e toilette). In realtà, le strutture oggi sono attrezzate e pulitissime.
Credits: Foto di Unsplash | Cameron Vaughan
Lo spirito di adattamento richiesto dalla vacanza in campeggio è parte più che altro di un più generale spirito di condivisione, che renderà questo viaggio indimenticabile e divertentissimo.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema viaggi:
1) PERCORSI E CAMMINI DA FARE IN ITALIA, DA NORD A SUD
2) VACANZE IN BAITA, I LUOGHI PIÙ BELLI DOVE RILASSARSI IN MONTAGNA
3) VIAGGIO IN BARCA A VELA IN ITALIA, METE E IDEE DA NON PERDERE
Via Giphy
Ragazze, per oggi è tutto. Cosa ne pensate della nostra guida vacanze in campeggio in famiglia? È una formula di vacanza che vi piace, oppure preferite il classico hotel? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!