COME RITROVARE LA PASSIONE OLTRE LA ROUTINE DI COPPIA: 3 CONSIGLI PER SUPERARE NOIA E MONOTONIA
Se sentite che vi state allontanando dal vostro partner e cercate un modo per innamorarvi ancora o sentire il brivido che sembra ormai perduto, allora seguite attentamente questi consigli per uscire dalla routine di coppia e ritrovare la passione e l’amore.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
#1 TORNIAMO A PARLARCI PER SCONFIGGERE I MOMENTI DI STALLO
Un grande ostacolo che con la routine di coppia sembra insormontabile è proprio questo: il dialogo. Se viene a mancare, la noia nella coppia aumenta così come la sensazione di non essere più così vicini come un tempo.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Lo sforzo da fare, quindi, per ritrovare lo slancio e la complicità è quello di mettersi in discussione, ascoltando i propri bisogni e comunicandoli al partner.
Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes
Non è sempre facile, soprattutto perché la paura di rovinare ulteriormente tutto è tanta, ma non facciamoci scoraggiare: non si può mantenere vivo un rapporto a due senza ascolto e dialogo. Questo presuppone, ovviamente, che anche da parte nostra ci sia la voglia di ascoltare l’altra persona e i suoi bisogni rispetto alla relazione.
#2 METTIAMOCI IN DISCUSSIONE: NON È DETTO CHE LA NOIA E ROUTINE DI COPPIA DIPENDANO DALL’ALTRA PERSONA
Un errore che si compie spesso quando ci si trova in momenti di difficoltà con il partner è quello di pensare che noi siamo sicuramente dalla parte del giusto. Questo atteggiamento è deleterio, soprattutto nella routine di coppia, perché ci fa pensare che un gesto gentile deve arrivare obbligatoriamente dall’altra persona.
Credits: Foto di Pexels | Thomas Ward
Per ricostruire il rapporto a due, iniziamo a capire se c’è qualcosa di noi che può essere cambiato o limato per incastrarci nuovamente alla perfezione con il partner.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
TROVIAMO COMPROMESSI PER USCIRE DALLA ROUTINE di coppia
Anche imparare a essere autoironiche può dare una mano se si cerca la svolta nella monotonia. Se ci prendiamo troppo sul serio è possibile anche mal-interpretare alcuni atteggiamenti dell’altro, rendendoli più gravi di quello che sono.
Credits: Foto di Pexels | Savannah Dematteo
#3 TORNIAMO A RIDERE INSIEME E A STARE BENE ANCHE DA SOLE
Ricominciare a ridere insieme al partner è sicuramente un metodo molto efficace per spezzare la routine di coppia e la monotonia.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Se basiamo la relazione solo su momenti, appunto, di routine e le nostre discussioni si limitano ad aspetti funzionali e razionali della relazione difficilmente sconfiggeremo la noia.
Credits: Foto di Pexels | Rosie Ann
Ridere aiuta a ritrovare la complicità perduta e ci rilassa immediatamente, è appurato: ritrovare la vicinanza anche mentale con l’altra persona avrà effetti positivi anche sull’intimità e ci farà ricordare tutti i momenti belli da rivivere insieme.
Credits: Foto di Pexels | Edward Eyer
Altro consiglio per vivere la relazione con occhi nuovi e uscire dalla routine di coppia è quello di ritagliarsi dei momenti per stare da sole: avere degli hobby e degli interessi al di fuori della vita a due darà a noi un nuovo slancio e nuovi argomenti su cui confrontarci con il partner.
Credits: Foto di Pexels | Mentatdgt
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sulla vita di coppia:
1) FLIRT ESTIVO, COME CAPIRE SE LA COTTA DIVENTERÀ AMORE
2) GHOSTING, COS’È? COME COMPORTARSI E COME SUPERARLO?
3) COS’È LA SINDROME DI WENDY (O DELLA CROCEROSSINA) E COME GUARIRNE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Voi siete schiave della routine di coppia oppure la vivete serenamente? Se per voi è un problema, come la state affrontando? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!