Le tendenze capelli autunno 2021 vedono nel Deep Chestnut un grande protagonista! Si tratta di un castano scuro dai golosi e brillanti riflessi caldi color castagna, che rivisita la classica nuance conferendole maggiore profondità e intensità.

La stagione fredda è da sempre ricca di trend colore capelli più scuri rispetto alla primavera/estate, e questo autunno/inverno 2021 non è di certo da meno. Il Deep Chestnut diventerà la tonalità più amata, specialmente da chi ha già una base color castano chiaro e medio, perché può essere raggiunta non solo con la tinta permanente, ma anche con riflessanti naturali. Il bello del Deep Chestnut, infatti, è che essendo ricco di riflessi è un colore multisfaccettato, risultando pieno, vibrante e assolutamente non piatto.

Il Deep Chestnut sta bene a tutte le carnagioni, ragazze, e si presta a tutti i tagli di capelli, dai più corti agli extra-lunghi; unica accortezza? Creare movimento con scalature o frange a tendina, per far risaltare ancora di più i magici riflessi color castagna.

Detto ciò, entriamo nel vivo della questione: vi aspettiamo qui sotto nel post per parlare un po’ più nel dettaglio del colore capelli autunno 2021 Deep Chestnut.

cliomakeup-deep-chestnut-2021

Credits: @nik0ivanov, @maureenbilodeauhair e @savannafromsunday via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

COLORE CAPELLI DEEP CHESTNUT, IL CASTAGNA PROFONDO E VIBRANTE PER L’AUTUNNO 2021

L’autunno è da sempre la stagione che vede di più la nascita di tendenze colore capelli calde, intense e speziate.

cliomakeup-deep-chestnut-rossastro

Credits: @kapille_hair



Per esempio, vi avevamo già parlato del Cinnamon Spicy, un castano medio dai riflessi color cannella speziata. Se volessimo fare un confronto tra questa nuance e il Deep Chestnut, ragazze, quest’ultimo sarebbe sicuramente un colore più profondo e scuro.

cliomakeup-deep-chestnut-castano-caldo

Credits: @hairbackstageonair

La traduzione letterale è “castagna profonda“: il suo richiamo è ai frutti del castagno, appunto, che sono caratterizzati così come questa tonalità da un marrone medio-scuro con vibranti riflessi rossastri, ma non aranciati né ramati.

cliomakeup-deep-chestnut-riflessi

Credits: @nookstudiosalerno

IL BELLO DEL DEEP CHESTNUT SONO I RIFLESSI RICCHI E GOLOSI

Trattandosi di un colore scuro, bisogna prestare particolare attenzione nel momento in cui andiamo a tingere i capelli Deep Chestnut: se non potete rivolgervi a un professionista, meglio delle semplici maschere riflessanti come un mix di erbe tintorie, henné rosso e indigo, henné nero.

cliomakeup-deep-chestnut-taglio-medio

Credits: @hairbyalexdeluca

Il Deep Chestnut si presenta come una nuance veramente vibrante, che può stare bene su ogni carnagione soprattutto su quella più mediterranea e con sottotono caldo.

cliomakeup-deep-chestnut-carnagione

Credits: @gghair_

Se siete molto scure, invece di decolorare l’intera capigliatura, molto meglio propendere per highlights o balayage color castagna intensa. L’effetto sarà ugualmente stupendo!

A CHI STA BENE IL COLORE DEEP CHESTNUT? LA NUANCE CASTANO INTENSO “DEMOCRATICA” E PASSE-PARTOUT

Come dicevamo poco fa, ragazze, questo color castagna profondo è adatto un po’ a tutte; infatti come tutti i colori capelli, possiamo calibrare le sfumature e le intensità in base al nostro sottotono e alla carnagione.

cliomakeup-deep-chestnut-balayage

Credits: @balayagebygab

In linea generale, trattandosi di un colore molto caldo, il Deep Chestnut dona particolarmente alle carnagioni con sottotono caldo e ambrato, ma saprà regalare calore anche agli incarnati freddi e più chiari.

cliomakeup-deep-chestnut-castano-medio

Credits: @gabrielvalentinohair

Anche per quanto riguarda il taglio di capelli più adatto al Deep Chestnut, ragazze, non ci sono grandi “limiti”.

cliomakeup-deep-chestnut-taglio-corto

Credits: @jackhairstudio

Come tutti i colori profondi e intensi è perfetto per chi porta i capelli lunghi, soprattutto se il taglio è un po’ scalato perché viene creato del movimento e dei giochi di luce che vanno ad accenderlo ancora di più.

cliomakeup-deep-chestnut-taglio-scalato

Credits: @maureenbilodeauhair

Anche i capelli medio-corti sono adatti a questo colore autunnale per il 2021, avendo anche in questo caso l’accortezza di giocare con i volumi. Il top dei top? Portato con la frangia a tendina.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: ci vediamo a pagina 2 per scoprire le varie sfumature del Deep Chestnut da adattare alle diverse tonalità di base dei nostri capelli e vedremo insieme quale piega lo valorizza al meglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here