La pausa invernale scolastica è arrivata e con lei anche le vacanze di Natale 2021 da trascorrere in famiglia, insieme ai piccoli di casa che però potrebbero un po’ annoiarsi con il cambio di routine!
Succede di trovarsi spaesati di fronte all’inizio delle vacanze di Natale 2021 perché non si ha ben chiaro cosa poter fare insieme ai bambini che, complice la chiusura delle scuole, potrebbero annoiarsi un po’ lontano dagli amichetti. Non temete, però, perché le attività per trascorrere insieme in allegria e divertimento anche la pausa natalizia sono moltissime, e adatte a tutti i gusti e le fasce d’età.
Se quindi state proprio cercando qualcosa da fare durante le vacanze di Natale quest’anno leggete il post perché abbiamo qualche spunto interessante per voi.
Credits: Foto di Unsplash | Lynda Hinton
ANDARE A PATTINARE SU UNA PISTA ALLESTITA IN CITTÀ SOTTO NATALE, L’ESPERIENZA MAGICA
Oltre alle luci di Natale con le luminarie, le nostre città si vestono a festa anche per intrattenere grandi e piccini.
Credits: Foto di Unsplash | Maxim Shklyaev
È diventata ormai consuetudine che nelle più grandi città e piazze d’Italia siano allestite delle piste di pattinaggio artificiali, che ci permettono di scivolare sul ghiaccio con i nostri pattini nelle più belle cornici d’Italia.
Credits: Foto di Unsplash | Mihaly Koles
PATTINARE DURANTE LE VACANZE DI NATALE HA IL SUO FASCINO
Se non avete ceduto al fascino della settimana bianca in occasione delle vacanze di Natale 2021 potreste proprio pensare di informarvi sulla presenza di una pista di pattinaggio sul ghiaccio nei paraggi.
Credits: Foto di Unsplash | Kelli Mcclintock
Si tratta di un’attività che possono apprezzare anche i bambini più piccoli perché sono sempre a disposizione anche degli speciali “carrellini” che danno loro sostegno e, al bisogno, si trasformano in una sorta di “passeggino” dove farli riposare, spingendoli.
Credits: Foto di Unsplash | Irena Carpaccio
LAVORETTI E FAI DA TE CON MATERIALE DI RECUPERO
Sicuramente a Natale i piccoli di casa avranno ricevuto tantissimi pacchi da Babbo Natale, quindi è molto probabile che casa sia invasa di scatole e carta colorata.
Credits: Foto di Unsplash | Olesya Buiar
Vi sarete già sbizzarriti con i lavoretti di Natale, quindi perché non provare a realizzare qualcosa di diverso, puntando a oggetti per la casa, piccoli soprammobili, collage e via dicendo?
Credits: Foto di Unsplash | Eugene Zhyvchik
Credits: Foto di Unsplash | Juliana Malta
L’idea è quella di riutilizzare quello che, altrimenti, verrebbe gettato nei rifiuti: scatole, carta da regalo, bigliettini particolari, nastri e fiocchetti. Con il vostro aiuto, i bambini potranno realizzare tanti lavoretti fai da te, come per esempio quadretti da appendere poi in casa.
Credits: Foto di Unsplash | Andrew Neel
Si tratta sicuramente di un passatempo perfetto soprattutto quando durante le vacanze di Natale 2021 inizierà a fare veramente freddo, o ci sarà brutto tempo. Certo, potreste comunque sedervi davanti alla TV per una simpatica maratona postuma di film di Natale, ma meglio creare qualcosa con le proprie mani!
Credits: Foto di Unsplash | Tanya Pro