COME PULIRE GLI UGG MACCHIATI DI OLIO: I TIPS FAI DA TE

Può succedere anche che gli UGG si macchino in casa o al ristorante con qualcosa di oleoso. Se vi state chiedendo come pulire gli UGG macchiati di olio, sappiate che in nostro aiuto arriva lui, l’insostituibile bicarbonato di sodio.

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-olio

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

D’altronde, il bicarbonato è un ingrediente molto quotato per il fai da te in ambito domestico. Viene usato per pulire l’argento in modo naturale, per esempio, e anche per smacchiare.

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Kaboompics



IL BICARBONATO AIUTA A ELIMINARE LE MACCHIE DI OLIO DAL CAMOSCIO

Per quanto riguarda gli UGG, vi suggeriamo di tamponare la macchia di unto in modo da assorbire il liquido in eccesso. A questo punto, si procede cospargendo il bicarbonato sulla macchia lasciandolo agire per qualche ora.

Con una spazzola per scarpe, vanno poi rimossi i residui di bicarbonato. L’operazione può essere ripetuta, se necessario, per eliminare definitivamente eventuali aloni.

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-3

Credits: @ugg Via Instagram

Un altro rimedio fai da te prevede l’utilizzo del gesso. Provate ad applicare della polvere di gesso sopra la macchia di olio o di grasso. Fate agire e togliete poi la polvere con un panno leggermente umido, usando acqua rigorosamente fredda ed effettuando movimenti circolari.

COME PULIRE GLI UGG INTERNAMENTE E TOGLIERE I CATTIVI ODORI

Abbiamo scoperto insieme come pulirli all’esterno, ma come pulire gli UGG all’interno? Tutti gli UGG sono foderati in lana e pensati per ridurre il rischio di cattivi odori, ma di tanto in tanto può essere necessario dare loro una bella rinfrescata.

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-gesso

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Tra i prodotti UGG rivenduti proprio dal brand spicca uno speciale spray antiodore, ma anche in questo caso i rimedi fai da te alternativi non mancano. Per pulire internamente gli UGG ed eliminare ogni traccia di cattivi odori, cospargete del bicarbonato di sodio (1 tazza) in ogni stivale e lasciate agire per tutta la notte.

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-interno

Credits: @ugg Via Instagram

Il giorno seguente, svuotate gli stivali e aspirate con il beccuccio dell’aspirapolvere i residui di bicarbonato. L’azienda UGG consiglia, inoltre, di far arieggiare con regolarità tutti i suoi modelli di calzature, che si tratti di stivali o di ciabatte.

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-asciugatura

Via Giphy

Infine, se gli UGG si bagnano, onde evitare che si impuzzoliscano, basta foderarli all’interno con dei fogli di carta di giornale. Gli odori verranno neutralizzati e, inoltre, la presenza della carta farà mantenere al meglio la forma durante il processo di asciugatura.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fai da te, non perdetevi questi post:

1) COME RECUPERARE UN MAGLIONE INFELTRITO

2) COME TOGLIERE LE MACCHIE DI SMALTO DAI VESTITI

3) COME SMACCHIARE I VESTITI SPORCHI DI FONDOTINTA

cliomakeup-come-pulire-ugg-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus su come pulire gli UGG, con tanti consigli per il fai da te utili per riavere questi stivali caldi e imbottiti come nuovi. Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Avete mai pulito da sole i vostri Ugg? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here