QUALI ATTIVITÀ FARE IN PRIMAVERA CON I BAMBINI? COSA FARE SE C’È BRUTTO TEMPO?
- Arrivato il sole ci si domanda cosa fare in primavera con i bambini per coinvolgerli in qualche divertente attività.
- In primis, i giochi all’aria aperta sono un ottimo modo di tenere impegnati i più piccoli nelle meravigliose giornate primaverili: giocare a palla, saltare la corda, andare in bicicletta sono tutte valide opzioni.
- Ma cosa fare in primavera con i bambini se piove? Per fortuna esistono tantissimi lavoretti per bambini piccoli e non che possono far trascorrere pomeriggi divertenti anche se fuori il tempo non è dei migliori.
- Anche organizzare un picnic oppure una gita nella natura sono ottime attività per bambini in primavera, che coinvolgono tutta la famiglia.
- Il mare e la montagna in primavera sono mete da considerare perché non sono ancora affollate come in alta stagione.
Credits: Foto di Unsplash | Amber Faust
Le idee su cosa fare in primavera con i bambini non mancano di certo, anche se spesso non è immediato fare mente locale, ma non temete: è per questo che ci siamo noi! In questo post vi parleremo delle migliori attività, giochi e lavoretti per bambini da proporre loro in primavera per godere al massimo della bella stagione. I primi caldi fanno venire voglia di gite fuori porta e giochi all’aperto, ma cosa fare in primavera se piove? Nessun problema, ragazze, perché abbiamo pensato anche a qualche idea con il brutto tempo.
Non dilunghiamoci oltre: vi aspettiamo qui sotto per scoprire tutte le cose da fare in primavera con i bambini piccoli e non.
ORGANIZZARE UN PICNIC IN PRIMAVERA CON I BAMBINI
Una delle primissime idee su cosa fare in primavera con i bambini è sicuramente un picnic, un pranzo al sacco, da gustare in mezzo alla natura.
Credits: Foto di Unsplash | Liana Mikah
Si tratta di un’opzione molto apprezzata dai più piccoli perché darà loro un grande senso di avventura! Per quanto riguarda la location, avete tante opzioni: sicuramente un parco pubblico è sempre un’ottima idea, ma anche organizzare una gita in collina può rendere il tutto ancora più speciale.
Credits: Foto di Unsplash | Jessica Rockowitz
Non solo, se il tempo è incerto o non avete a disposizione molte opzioni naturali vicino casa, potete organizzare un picnic sul terrazzo. A questo proposito, sappiate che sono molte le attività e i giochi da fare con i bambini sul balcone: vi lasciamo a questo proposito il nostro post di approfondimento!
Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba
VIAGGIO IN GIORNATA AL MARE O IN MONTAGNA: OVUNQUE PURCHÉ SI RESPIRI ARIA DI PRIMAVERA
Che si tratti di un viaggio in treno in famiglia oppure di un viaggio in auto, la gita fuori porta è sempre una delle cose da fare in primavera con bambini che loro apprezzeranno maggiormente.
Credits: Foto di Unsplash | Liana Mika
Se ne avete la possibilità, spostatevi durante la settimana, in modo da evitare la folla che può comparire anche in primavera al mare o in montagna, specialmente quando ci si avvicina al caldo estivo.
Credits: Foto di Unsplash | Alvin Balemesa
UN VIAGGIO FUORI PORTA IN PRIMAVERA È SEMPRE UNA BUONA IDEA
Come scegliere la meta della propria gita primaverile con bambini? Sicuramente tutto dipende dai vostri gusti, ma anche dall’età dei piccoli. In montagna i bambini più grandi si divertiranno un mondo a camminare in mezzo ai boschi, i più piccoli probabilmente apprezzeranno maggiormente la sabbia e i giochi al mare in primavera.
Credits: Foto di Unsplash | James Wheeler
GITA ALL’ACQUARIO OPPURE AL PARCO ZOOLOGICO: ALTRE IDEE PER TRASCORRERE LE GIORNATE DI PRIMAVERA CON I BAMBINI
Per far conoscere meglio ai piccoli gli animali, ragazze, un’idea simpatica è portarli all’acquario oppure in un parco zoologico per la tutela e la conservazione della fauna selvatica.
Credits: Foto di Unsplash | Rick Wallace
Tra le cose da fare in primavera con i bambini queste sono certamente opzioni che possono accontentare tutti, cui potreste poi abbinare anche una notte in hotel, lontano da casa per garantirvi più tempo per visitare a 360° questi luoghi.
Credits: @_alescloset via Instagram
Per quanto riguarda l’acquario, il più famoso italiano è l’acquario di Genova: ideale se volete trascorrere anche un weekend al mare! Per quanto concerne, invece, i parchi zoologici, ragazze sappiate che non sono i “classici” zoo, ma parchi zoologici e faunistici impegnati nella tutela delle specie animali e nella loro conservazione.
Credits: @zoomtorino via Instagram
Il più famoso è sicuramente lo Zoom di Torino, il più grande bioparco immersivo d’Italia.