Avete mai pensato alla possibilità di fare dei bellissimi viaggi sul balcone? Sembra una pazzia, ma in un momento storico in cui non è possibile viaggiare in libertà e frequentare in sicurezza parchi e zone all’aperto, abbiamo pensato che il balcone potesse diventare una “destinazione vacanziera” magica perfetta per i bambini. Chi vive in città e non ha un giardino, ma ha la fortuna di avere un balcone, può facilmente trasformarlo in una spiaggia esclusiva, in un campeggio sotto le stelle o anche in un’avventurosa isola pirata.

Ovviamente le idee che abbiamo raccolto in questo post sono fattibili anche in un giardino o in un cortile, mentre per il balcone vanno riadattate alle dimensioni che si hanno a disposizione. Ma ci piaceva l’idea di proporre un po’ di giochi e attività da fare con i bimbi sul terrazzo, trasformandole in bellissimi viaggi in cui fantasia e divertimento la fanno da padroni.

In questo momento in cui non è ancora possibile tornare a viaggiare in modo normale, e magari non ci si sente sicuri a portare i bimbi al parco, il balcone può sicuramente diventare la meta delle loro avventure. Volete scoprire quali sono i 5 viaggi sul balcone che vi proponiamo? Allora, continuate a leggere il post!

viaggi sul balcone

Dove non diversamente specificato, le immagini sono tratte da Pinterest

#1 VIAGGI SUL BALCONE: IL CAMPEGGIO SOTTO LE STELLE

viaggi sul balcone: il campeggio

Credits:@genitoricrescono.com



Partiamo con l’idea che ci piace di più: portare il campeggio sul balcone. Ora che è iniziata la bella stagione e le temperature sono più calde, il terrazzo può trasformarsi in una qualsiasi destinazione del mondo da visitare in tenda. Dato che in questo momento non è possibile viaggiare come si vorrebbe, per i bimbi potrebbe essere una bellissima esperienza quella di montare insieme a voi una tenda sul balcone di casa, riempirla di cuscini e divertirsi immaginando di essere in campeggio sulla montagna più alta del mondo.

Via Pinterest

TRA I VIAGGI SUL BALCONE NON PUò MANCARE IL CAMPEGGIO

Potreste anche ricorrere a una bella lanterna a luce solare e restare in tenda sul balcone fino al calare della sera, per poi raccontare storie, guardare le stelle cercando le costellazioni e magari arrostire anche qualche marshmallow su una candela. Ovviamente bisogna fare attenzione, ma basta predisporre qualche tea light su un piatto e tenere i marshmallow a debita distanza. Per i piccoli sarà un’esperienza divertentissima!

È consigliabile usare lumini senza coloranti né profumazioni

#2 IL BALCONE È UNA BELLISSIMA GIUNGLA DA ESPLORARE

Credits:@monsafety.wordpress.com

Tra i “viaggi sul balcone” rientra sicuramente l’esplorazione della giungla. Ovviamente la fantasia regna sovrana e permette di trasformare un piccolo spazio con qualche pianta, in una foresta nera da scoprire. Potete magari spostare le piante tutte in un punto, in modo da creare una piccola “giungla”.

viaggi sul balcone: la giunglaCredits:@sears.com

Potete posizionare sparpagliati sul terrazzo vari peluche e partire per questo “safari” sul balcone, osservando la pantera, la tigre e l’elefante stando accovacciati dietro alle fronde delle vostre piante, che saranno ovviamente diventate una foltissima vegetazione selvaggia. I bimbi si divertiranno tantissimo!

Baker Ross, Peluches amici della giunga. Prezzo: 16,03€ su amazon.it

Ragazze, non abbiamo finito! Il balcone può diventare una spiaggia esclusiva, un’isola pirata e molto altro. Continuate a leggere a pagina 2 per scoprire gli altri viaggi sul balcone che vi proponiamo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here