TAGLI DI CAPELLI MEDI PER VISO QUADRATO, DAL LONG BOB ALLO SHAG

Le mezze lunghezze sono perfette per il viso quadrato. Non a caso, il long bob è uno dei tagli di capelli per viso quadrato medi più richiesti in assoluto nei saloni di bellezza.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-7

Credits: @borisboriswho Via Instagram 

Portate il vostro long bob mosso e leggermente scompigliato. In linea generale – questo vale per tutti i tagli di capelli, corti, medi o lunghi! – preferite sempre uno styling voluminoso e naturale, evitando invece il liscio sleek.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-1

Credits: @ womenwithdefinedjaw Via Instagram 



Prestate attenzione a creare discreto volume alle radici. Vi aiuterà a riequilibrare le proporzioni del vostro viso quadrato e a farlo sembrare più delicato.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-12

Credits: @donovanmillshair Via Instagram 

Tra i tagli capelli medi per viso quadrato si distinguono anche quelli scalati, come lo shag per esempio. Asimmetrie e scalature sono il TOP per il viso quadrato, che è tra l’altro quello che meglio supporta “giochi di forbici” di questo tipo.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-8

Credits: @brianaguilar Via Instagram 

Come il ciuffo, la frangia è perfetta quando si tratta di valorizzare un viso quadrato e si opta per le medie lunghezze.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-14

Credits: @jakebmartin Via Instagram 

Tagliatela di netto e dalla forma regolare solo se mettere in evidenza i vostri tratti marcati non rappresenta per voi un problema.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-20

Credits: @kearybladel Via Instagram 

Se preferite conferire al volto un aspetto più dolce e meno strong, puntate sempre sul ciuffo laterale o sulla frangia sfilata.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-21

Credits: @laboratorie Via Instagram 

Tagli come il collarbone cut, ossia il bob lungo alle clavicole, sono l’ideale per chi ha un viso quadrato e regolare. Una bella frangia scalata e sfilata, accompagnata da tanto volume, riuscirà anche a minimizzare la fronte alta.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-23

Credits: @stebunovhair Via Instagram 

TAGLI DI CAPELLI LUNGHI PER VISO QUADRATO: QUELLI CON FRANGIA E CON CIUFFO SONO I PIÙ DONANTI

Non smetteremo mai di dirlo: la frangia è una grande alleata del viso quadrato, specialmente se portata spettinata e leggera, preferibilmente lunga come nel caso della frangia a tendina o curtain bangs.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-3

Credits: @ashadoeshair Via Instagram 

Questo discorso vale anche per i tagli di capelli per viso quadrato ricci e in particolar modo per tutti i tagli di capelli lunghi abbinati a questa forma del volto.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-10

Credits: @charlesjuniorlouw Via Instagram 

Il ciuffo laterale è un’altra opzione che ben si abbina ai tagli di capelli lunghi per viso quadrato e, se portato voluminoso e spettinato, rappresenta la soluzione ideale per chi non ha voglia di stare dietro alla ricrescita.

Credits: @diegomarcsant Via Instagram 

Se non vi va di portare il ciuffo o la frangia, cercate di incorniciare il viso e di ingentilirlo sfruttando altre tecniche. Per esempio, optate per tagli di capelli lunghi per viso quadrato scalati, specialmente sulla parte anteriore.

ANCHE IL COLORE GIUSTO AIUTA A RENDERE IL VISO QUADRATO MENO SPIGOLOSO

Giocate anche con il colore, richiedendo al parrucchiere quello che viene definito hair contouring. In sostanza. schiarendo e scurendo i capelli in alcune zone è possibile scolpire i lineamenti del viso, un po’ come facciamo con il make up!

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-15

Credits: @jeanpierrerosa Via Instagram 

Schiarire le ciocche anteriori, conferisce maggiore luce al viso e lo addolcisce. Di contro, i colori molto scuri e pieni rischiano di far apparire il volto quadrato ancora più spigoloso.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-19

Credits: @kcchart Via Instagram 

A ogni tipologia di viso il taglio di capelli perfetto, e il viso quadrato non fa di certo eccezione. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-tagli-capelli-viso-quadrato-teamclio-25

Credits: @yukistylist Via Instagram 

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) MIXIE CUT: IL NUOVO TAGLIO DI TENDENZA DEL 2022

2) TUTTO SUL NUOVO CASCHETTO BOY BOB

3) CASCHETTO: CORTO DIETRO, PARI O SCALATO, TUTTE LE VARIANTI

cliomakeup-tagli-capelli-viso-tondo-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sui migliori tagli di capelli per il viso quadrato, quelli più donanti a questa particolare forma del viso, in grado di addolcire i lineamenti e di valorizzarli. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here