IL RITORNO (IN GRANDE STILE) DI ANNE HATHAWAY A CANNES 2022

Irresistibile come non mai, splendida e abbagliante con la sua leggiadria. Anne Hathaway ha conquistato tutto il pubblico di Cannes e anche chi l’ha vista da casa. Sin dalla sua prima comparsa ci ha convinte ed è stato un crescendo di stile e ricercatezza, giorno dopo giorno, ora dopo ora.

cliomakeup-look-cannes-2022-30

Anne Hathaway in bianco Giorgio Armani e in minidress Gucci. Credits: @annehathaway via Instagram

Di sicuro di grande ispirazione è il suo taglio di capelli, che si presta a molteplici acconciature dal sapore retrò, come il semi raccolto con leggera cofana, che inevitabilmente ricorda un po’ Amy Winehouse. E proprio in quell’occasione ha indossato un abito corto con bustier strutturato in vernice di Gucci, con sandali t-bar e plateau argento.

Ma, per il suo grande esordio sul red carpet della Croisette, ha invece scelto un total look bianco di Giorgio Armani con fascia, gonna a vita alta e strascico con maniche effetto palloncino, capelli sciolti e un importante collier. A dir poco splendida.

BELLY OUT: IL NUOVO STILE PREMAMAN (LANCIATO DA RIHANNA) RIVISTO DA ADRIANA LIMA A CANNES

Rihanna nei mesi della sua gravidanza non ha mai cercato di coprire il pancione, di avvolgersi in abiti lunghi e larghi, ma è sempre stata sicura di sé e delle sue morbide curve. Il suo stile, definito Belly Out, sembra essere diventato una vera e propria tendenza a cui guardano le future mamme. O almeno quelle famose.

cliomakeup-look-cannes-2022-32

Adriana Lima in Balmain (nero) e in Nicolas Jebran (arancio). Credits: @adrianalima, @luxeinfrance via Instagram



Infatti Adriana Lima ha ringraziato proprio badgirlriri per aver aperto questa nuova porta verso il Belly Out, il trend di scoprire la pancia in gravidanza.

La Lima è infatti apparsa prima con un abito nero di Balmain lungo con spacco e maxi apertura sull’addome.

Ci ha poi riprovato con un altro abito che non scopriva direttamente l’ombelico ma varie parti del corpo, questa volta un modello stile odalisca firmato da Nicolas Jebran.

LOOK FESTIVAL DI CANNES 2022: IL TRIONFO DELLE BALZE

Sappiamo bene che questo è l’anno degli abiti con le balze, che sono diventati i grandi protagonisti della moda attuale.

Secondo voi potevano mai mancare su un red carpet così importante?

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-17

Credits: @tonywardcouture via Instagram

A sceglierle e sfoggiarle con leggerezza, nonostante la voluminosità, è stata Urvashi Rautela, che si è affidata alla Maison Tony Ward.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-16

Urvashi Rautela in Tony Ward. Credits: @urvashirautela via Instagram

anche gli abiti da sposa sfilano al festival di cannes 2022

Il marchio è particolarmente noto per creare meravigliosi abiti da sposa e anche in questa occasione non ha affatto deluso le aspettative.

Il modello scelto è infatti un maxi dress bianco con taglio monospalla e balze di tulle plissé molto voluminose.

Su una spalla e su un fianco sono poi stati depositati delle decorazioni a grappolo, che ricordano dei veri e propri grappoli d’uva.

ARGENTO E ORO PER BRILLARE SULLA CROISETTE DI CANNES

Chi ha voglia di brillare, sa bene che deve osare con look caratterizzati da paillettes, lustrini o comunque decorazioni oro, argento e metallizzate in genere.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-4

Katherine Langford in Prada.  Credits: @katherinelangford via Instagram

Di sicuro lo ha capito bene e ha svolto alla perfezione il compito l’attrice Katherine Langford, che ha indossato un long dress di paillettes argento piccole e grandi di Prada.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-12

Katherine Langford. Credits: @prestigesg via Instagram

Il modello scelto è davvero molto sofisticato, seppur presenti di base una linea semplice. Infatti l’abito lungo a colonna è stato impreziosito da un grande fiocco sulla schiena che regala due nastri pendenti, che simulano un piccolo strascico.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-6

Didi Stone in Roberto Cavalli. Credits: @eriveltonalbinohosken via Instagram

Molto più rock e audace il look di Didi Stone in Roberto Cavalli. Per lei abbiamo un abito armatura, caratterizzato da un top di stringhe effetto reticolo e su cui sono poggiati fiori oro micro e macro. Il reticolato è stato poi posizionato sopra una gonna in satin avorio con lieve strascico.

IL LINGERIE DRESS STILE GODDESS DI AMANDINE PETIT

E poi c’è stato il look più da diva di tutte, un moderno goddess che non è passato affatto inosservato.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-3

Amandine Petit in Rami Al Ali. Credits: @gregmrtn13 via Instagram

È stato quello di Amandine Petit, che ha elegantemente sfoggiato un abito da vera dea color verde menta delicatissimo con bustier lingerie e diadema sulla fronte.

L’abito ha un taglio ricercato e raffinato, molto leggero e glamour, che le sta d’incanto. Il vestito di Amandine Petit porta la firma dello stilista di origine siriana Rami Al Ali.

ELLE FANNING RAFFINATA COME UNA SIRENA AL FESTIVAL DI CANNES 2022

È un’attrice molto giovane ma ha sempre mostrato un gran talento e una classe innata sul red carpet.

cliomakeup-look-cannes-2022-31

Elle Fanning in Giorgio Armani. Credits: @ellefanning via Instagram

Elle Fanning ha incantato Cannes con la sua acerba bellezza ed eleganza ricercata ed eterea. Per l’occasione ha indossato un abito a sirena strapless di Giorgio Armani rosa cipria molto chiaro, che quasi si confonde con il colore della pelle. Qualche applicazione floreale e brillante qua e là completano uno stile impeccabile.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) EUROVISION SONG CONTEST 2022: I LOOK INDIMENTICABILI 

2) COSA HANNO INDOSSATO LE STAR AI DAVID DI DONATELLO 

3) I LOOK DEL MET GALA 2022

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Fateci sapere cosa ne pensate dei look del Festival di Cannes 2022! Meglio i vestiti neri o quelli a tutto colore? Vi piacciono gli abiti vaporosi o preferite qualcosa di più scivolato? Chi è la star meglio vestita di questa edizione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here