Come ogni anno, i look dell’Eurovision Song Contest 2022 sono stati alternativi, coloratissimi, particolari e ricercati. Un grande show sotto ogni punto di vista, che premia certamente la musica e il talento, ma che non lascia assolutamente in secondo piano lo stile.

Colpisce in particolar modo il look Pink Valentino scelto da Laura Pausini, tra le presentatrici dell’Eurovision 2022 di Torinodal 10 al 14 maggio – insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, anche lui in Valentino. Per la prima serata, infatti, con lo stylist Nick Cerioni ha scelto tre look total rosa shock con tanto di ombretto coordinato.

Ma non sono passati inosservati nemmeno i look dei cantanti all’Eurovision Song Contest 2022, da Ronela Hajati, che ha aperto la prima semifinale, a Monika Liu, sfavillante come non mai, senza dimenticare Blanco e Mahmood, già classificati per la fase finale. Scopriamo insieme, attraverso le foto delle serate, i vestiti che hanno segnato questa edizione. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-look-eurovision-2022-1-copertina

LOOK EUROVISION SONG CONTEST 2022: LAURA PAUSINI SI AFFIDA A VALENTINO

Volete copiare il look di Laura Pausini? Per le occasioni speciali la cantante, che si è fatta le ossa sin da piccolina dopo aver vinto Sanremo con La Solitudine, sceglie le meravigliose creazioni di Maison Valentino.

cliomakeup-look-eurovision-2022-15

Credits: @laurapausini via Instagram



La scelta della casa di moda era nota già da tempo, quel che non sapevamo erano gli abiti selezionati.

cliomakeup-look-eurovision-2022-17

Credits: @nickcerioni via Instagram

Ma poche ore prima dell’inizio della competizione la stessa Laura, insieme allo stylist delle star Nick Cerioni, ha svelato i primi tre vestiti scelti per la serata d’esordio del 10 maggio.

LAURA PAUSINI SCEGLIE IL PINK VALENTINO PER L’EUROVISION 2022

Per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 Laura Pausini ha sfoggiato ben tre abiti Valentino, anzi per la precisione Pink Valentino.

Il colore che è stato riconosciuto anche da Pantone, un intenso rosa shock, è diventato il must del 2022 per la casa di moda romana, capitanata dallo stilista Pierpaolo Piccioli.

Il primo abito scelto è un modello con corpetto asimmetrico e scollatura Bardot con maniche lunghe e abbellito da due grandi bracciali posti su entrambi i polsi.

cliomakeup-look-eurovision-2022-16

Credits: @nickcerioni via Instagram

Splendido anche il vestito con mantella e scollo a V totalmente ricoperto di paillettes, per un look scintillante come non mai.

cliomakeup-look-eurovision-2022-18

Credits: @nickcerioni via Instagram

Laura ha poi concluso la serata con un altro abito lungo Pink Valentino, sempre caratterizzato dallo scollo Bardot, quindi con spalle scoperte, e decorato con applicazioni luminose tono su tono.

cliomakeup-look-eurovision-2022-14

Credits: @laurapausini via Instagram

Come lei anche Mika ha scelto dei completi tinta unita di Valentino, passando dal burgundy all’azzurro cielo con grande stile e leggerezza.

cliomakeup-look-eurovision-2022-13

Credits: @laurapausini via Instagram

BLANCO E MAHMOOD ALL’EUROVISION 2022 CON LOOK MAI BANALI

Presenti in occasione della prima semifinale anche Blanco e Mahmood, che non si sono esibiti sul palco perché già classificati per la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 di sabato 14 maggio.

cliomakeup-look-eurovision-2022-10

Mahmood e Blanco. Credits: @songcontest.blog via Instagram

Del loro brano, Brividi, è stato mostrato un breve videoclip, in cui i due hanno indossato gli stessi look con cui hanno salutato pubblico e presentatori.

Mahmood ha scelto un completo nero con trench in pelle ben abbottonato con tanto di cintura stretta in vita, pantaloni dritti e stivali lucidi.

cliomakeup-look-eurovision-2022-19

Credits: @blanchitobebe via Instagram

Blanco, invece, in netto contrasto con il suo compagno di avventura, ha sposato ancora un outfit di Valentino composto da una maglia a traforo con colletto, pantalone ampio color panna e sneakers.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tantissimi altri look, in particolar modo quello dei cantanti dell’Eurovision Song Contest 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here