Conosciuto per il suo uso nel risciacquo acido, l’acido di mele per capelli e pelle è un vero toccasana a tuttotondo, in grado di rendere la nostra chioma e la nostra cute più sane e belle.

L’aceto di mele per capelli è un rimedio conosciutissimo per andare a eliminare il crespo e per rinforzare il fusto, andando al contempo a sigillare le cuticole per avere capelli lucenti e splendenti. Utilizzato sul viso, l’aceto di mele per la pelle aiuta a contrastare le impurità, ma combatte anche contro secchezza, prurito e rossori dovuti a dermatiti o psoriasi. Gli usi di bellezza dell’aceto di mele sono innumerevoli e ognuna sarà in grado di trovare una semplice ricetta con questo ingrediente che possa svoltare la sua beauty routine.

Insomma, ragazze, pronte a scoprire tutti i segreti dell’aceto di mele per capelli e pelle? Vi aspettiamo qui sotto nel post per parlarne nel dettaglio, cominciamo!

cliomakeup-aceto-di-mele-capelli-pelle-cover

Credits: Foto di Unsplash | Towfiqu Barbhuiya

ACETO DI MELE CAPELLI, L’USO PIÙ FAMOSO È IL RISCIACQUO ACIDO LUCIDANTE CHE CHIUDE LE CUTICOLE

Se non ne avete mai sentito parlare vi consigliamo assolutamente di rimediare: il risciacquo acido per capelli è un vero toccasana per chi soffre di chioma arida, crespa e dall’aspetto opaco. Infatti il problema più comune è l’utilizzo di acqua con alte percentuali di calcare e un pH basico che possono portare a queste problematiche.

L’acido di mele per capelli è una delle sostanze naturali ed economiche da usare per fare il risciacquo acido: va a ristabilire il pH, equilibrandolo, e al contempo andando a sigillare le cuticole presenti sul fusto del capello che, quindi, risulterà più morbido, sano, bello e lucente.

cliomakeup-aceto-di-mele-capelli-pelle-acqua

Credits: Foto di Unsplash | Christian Olaf Adickes



Sebbene in commercio esistano diversi prodotti pronti per fare questo risciacquo alla chioma, l’aceto di mele sui capelli rimane il metodo più veloce e alla portata di tutti per ottenere i risultati sperati.

cliomakeup-aceto-di-mele-capelli-pelle-risciacquo-acido

Credits: Foto di Unsplash | Liubov Ilchuk

L’ACETO DI MELE SUI CAPELLI È UN RIMEDIO CONOSCIUTO CONTRO CHIOMA SPENTA E CRESPA

Attenzione, però: non va utilizzato aceto di mele puro sui capelli, ma va sempre diluito con acqua in modo che sia efficace ma non aggressivo. L’ideale è scegliere un prodotto biologico per essere sicuri della sua provenienza e della sua miglior qualità. Combattere con destrezza la chioma secca, però, non è l’unico beneficio beauty dell’aceto di mele per i capelli: scopriamo gli altri.

GLI ALTRI (INNUMEREVOLI) USI E BENEFICI DELL’ACETO DI MELE PER I CAPELLI

Oltre al portentoso risultato come risciacquo acido, l’aceto di mele sui capelli ha altre proprietà benefiche da non dimenticare! In primis, se usato come ultimo step (sempre diluito con acqua) prima dell’asciugatura, aiuta a mantenere la naturale umidità della chioma e a prevenire la comparsa delle doppie punte.

cliomakeup-aceto-di-mele-capelli-pelle-forfora

Credits: Foto di Unsplash | Freestocks

Non solo, l’aceto di mele contro forfora e cuoio capelluto grasso è un ottimo rimedio. Infatti, grazie alle sue proprietà antisettiche naturali, questo prodotto può andare a trattare con efficacia il cuoio capelluto che prude, si desquama e si arrossa: un metodo utile è unire 200ml di acqua con parti uguali di aceto di mele, per poi tamponare il composto sui capelli lavati prima dell’asciugatura.

Si dice che l’aceto di mele contrasti la caduta dei capelli: questo è vero soprattutto se ci ricordiamo di effettuare un intenso massaggio dopo aver applicato un mix di acqua e aceto di mele a mò di maschera prima del classico shampoo.

cliomakeup-aceto-di-mele-capelli-pelle-ph

Credits: Foto di Unsplash | Olesia Bahrii

Ragazze, dobbiamo ancora scoprire come si usa l’aceto di mele per la pelle: scopriamo insieme tutti i suoi benefici utilizzi a pagina 2. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here