#3 PEDICURE FAI DA TE: LA COCCOLA (CURATIVA) CHE NON DEVE MANCARE PER LA CURA DEI PIEDI DI SETTEMBRE
Un altro gesto da non dimenticare per prendersi cura dei piedi a settembre è una pedicure curativa, da eseguire in salone o anche in casa seguendo alcuni semplici step. Se volete conoscerli tutti nel dettaglio vi lascio il post che parla proprio della pedicure da fare in casa.
Credits: Foto di Pexels | Aнастасия Bойтко
Oltre agli step di cui vi ho parlato nella pagina precedente, che sono molto utili come trattamento d’urto in caso di piedi screpolati e secchi dopo l’estate, anche agire su base regolare in questo mese è fondamentale. Sì quindi alla pedicure fai da te, avendo cura però di scegliere prodotti performanti. Concesso anche lo smalto, ma se oltre ai piedi rovinati avete anche unghie fragili e deboli, meglio provvedere inizialmente con oli nutrienti o prodotti indurenti.
Sally Hansen, Smalto Rinforzante Trasparente Hard As Nails. Prezzo: 5,90€ su amazon.it
#4 ROUTINE PIEDI SETTEMBRE: TORNIAMO ALLE VECCHIE ABITUDINI CON CREME E MASK PERIODICHE
Oltre alla pedicure su base periodica, bellezze, per far tornare i nostri piedi a splendere e soprattutto prepararli alla stagione fredda in cui saranno perennemente “al chiuso” dentro scarpe e stivali, la cura dei piedi di settembre deve comprendere anche periodici momenti di coccole extra. Un esempio su tutti? Maschere notturne specifiche, mask settimanali e creme per piedi da usare anche tutti i giorni se avete una pelle molto secca.
Ricordate sempre che prevenire è meglio che curare: impostare una routine piedi a settembre ma non solo vi consentirà di non dover più ricorrere a trattamenti urgenti per trattare la pelle secca e i talloni screpolati.
#5 PEDILUVIO, PER DARE SOLLIEVO AI PIEDI A SETTEMBRE E SGONFIARLI
Infine, bellezze, non sottovalutate mai il potere di un buon pediluvio fai da te: è utile come step nella cura dei piedi dopo l’estate a settembre, ma non solo! Ogni volta che sentirete di avere piedi gonfi e doloranti, questo gesto sarà un vero toccasana che non solo li idraterà, ma li renderà più leggeri, andando ad agire anche sulle gambe gonfie.
Credits: Foto di Unsplash | Rune Enstad
A tale proposito, per una coccola in più, vi ricordo di scegliere un olio essenziale rilassante da usare durante il pediluvio, in modo da uscirne veramente rigenerate.
Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti sulla cura dei piedi:
1) DEODORANTI PIEDI: SERVONO DAVVERO? E QUALI PRODOTTI COMPRARE?
2) MASCHERE PIEDI, LE MIGLIORI PER PELLE E TALLONI DI SETA
3) COME EVITARE LE VESCICHE AI PIEDI: I CONSIGLI TOP
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per prendervi cura dei piedi a settembre? Anche voi avete riscontrato qualche problema di secchezza e duroni dopo le vacanze estive? Come state agendo? Fatemi sapere la vostra come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!