QUALE TRATTAMENTO VISO SCEGLIERE PER COMBATTERE I SEGNI DELLA PELLE MATURA?

  1. Oltre alla skincare routine, anche i trattamenti viso per pelle matura possono fare la differenza.
  2. Per avere una pelle compatta, luminosa e tonica anche se il tempo scorre è importante prestare attenzione alla routine giornaliera, dedicandole attenzione e scegliendo i prodotti corretti. Per esempio, la skincare routine della pelle matura grassa sarà molto diversa da quella per cute secca.
  3. Oltre ai nostri gesti quotidiani, la pelle matura ha bisogno di trattamenti viso più mirati, da eseguire in salone con prodotti e macchinari professionali.
  4. Si parla molto della radiofrequenza e dell’ossigenoterapia, ma sappiate che non sono gli unici trattamenti per pelle matura che possono migliorarne la compattezza e ridurre l’apparenza delle rughe sottili e profonde.
  5. La soluzione più “drastica” è ricorrere al botox, ma prima di arrivare alle punturine ci sono altri trattamenti viso pelle matura da provare assolutamente.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura

Credits: Foto di Unsplash | Brooke Cagle

Che lo si voglia o no, il tempo scorre per tutti. Non è detto, però, che per liberarsi di linee di espressione, zampe di galline e rughe profonde e sottili si debba per forza ricorrere al botox o alla chirurgia plastica con il lifting. Infatti esistono molti trattamenti viso per la pelle matura che possono aiutarci a renderla più soda e compatta senza doversi sottoporre a interventi più invasivi: in questo post scopriamo cinque trattamenti professionali da eseguire presso centri autorizzati che faranno davvero la differenza per la pelle matura. Meglio prevenire che curare, come sempre, quindi non perdiamo tempo: vi aspettiamo nel post per parlarne insieme!

#1 TRATTAMENTI VISO PELLE MATURA, I FILI DI COLLAGENE

Iniziamo a parlare dei trattamenti consigliati alla pelle matura con uno degli ultimi arrivati nei centri estetici e che sta riscuotendo molto successo, soprattutto perché è assolutamente non invasivo, veloce e con risultati immediati. Stiamo parlando dei fili di collagene, da applicare sulla pelle pulita e detersa esattamente dove c’è bisogno di compattezza e un boost di collagene, appunto.

Questa sostanza è già presente nell’epidermide ma con il tempo viene prodotta sempre in minori quantità. Essendo tollerabile e non invasivo, si tratta di un trattamento viso pelle matura che può essere consigliato a tutte, senza distinzioni.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-fili-collagene

Credits: @i_segreti_della_bellezza_ | Nella foto un esempio di applicazione dei fili di collagene



DS V-Line è il nome completo del protocollo del trattamento viso con fili di collagene, nato in Turchia e poi importato anche nel nostro paese. Nello specifico si tratta di applicare a livello topico dei veri e propri fili, molto simili a quelli di cotone, a base di collagene: vengono poi assorbiti del tutto dalla nostra pelle, senza gonfiori, lividi né punture di sorta.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-dsvline

Credits: @hd_skincare_studio | Un esempio di prima e dopo sulle zampe di gallina in questa immagine

Si tratta, tra l’altro, di un trattamento viso che può essere usato con successo anche come prevenzione delle rughe già dai 25 anni d’età e totalmente personalizzabile in base alle esigenze della singola pelle. Si usa con successo anche sul contorno occhi e ha un effetto tensore immediato.

IL FILO DI COLLAGENE È IL TRATTAMENTO MENO INVASIVO LA PELLE MATURA

Ogni quanto ripetere questo trattamento viso per pelle matura? Il risultato dura fino ai 6 mesi, e il protocollo iniziale prevede almeno 2-3 trattamenti. Tra un trattamento e l’altro devono passare in media due settimane.

#2 RADIOFREQUENZA VISO, A COSA SERVE PER LA PELLE NON PIÙ GIOVANE

Altro trattamento non invasivo per pelle matura è la famosissima radiofrequenza. Attraverso l’uso di specifici macchinari che generano calore tramite onde elettromagnetiche, l’epidermide viene stimolata a produrre più collagene ed elastina, sostanze TOP per una cute soda e rimpolpata.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-radiofrequenza

Credits: @il_fiorediloto_levate | Il questa foto manipolo della radiofrequenza viso

La radiofrequenza viso può essere effettuata sia in un centro estetico (con macchinari depotenziati) sia in un centro medico; su pelle pulita viene fatto scorrere il dispositivo che ha come effetto quello di generare calore a livello dei tessuti. Attenzione, però: non è il macchinario a emettere calore direttamente, bensì sono i tessuti stessi che, stimolati dalle onde elettromagnetiche, generano processi metabolici. Protagonisti di questo trattamento estetico per la pelle matura sono proprio i fibroblasti deputati alla produzione di collagene.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-radiofrequenza-collocliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-radiofrequenza-collo

Credits: @dfesteticanails | La radiofrequenza si può effettuare anche sul collo, come vedete in questa foto

Il risultato? Una pelle più compatta e distesa, sin dalla prima seduta. La radiofrequenza viso aiuta contro le rughe, ma si è dimostrata efficace anche per combattere l’aspetto di cicatrici, acne e lassità dei tessuti in generale. Si tratta di un trattamento sicuro e non invasivo, che può provocare solo un leggero arrossamento. Attenzione alle controindicazioni: in caso di problemi cardiovascolari e in gravidanza, è vietato.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altri tre trattamenti viso per pelle matura che possono svoltarne l’aspetto e la compattezza. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here