QUALI SONO I TAGLI CAPELLI CORTI 2023 DI TENDENZA?
- I tagli capelli corti 2023 mettono d’accordo proprio tutte, ispirandosi a mood diversi e accontentando vari tipi di esigenze.
- Sono tanti i tagli capelli corti donna tra cui poter scegliere se si decide di darci un taglio netto, a partire dal classico pixie cut, uno dei tagli corti in assoluto più pratici e versatili tanto da poter essere tranquillamente realizzato anche sui capelli ricci.
- Per chi predilige i tagli di capelli corti scalati e sfilati, continuerà a essere di grande tendenza il mixie cut (ibrido tra il pixie cut e il mullet).
- Il caschetto resiste tra le tendenze TOP per i capelli corti, in ogni sua variante.
- Uno dei caschetti più cool del momento? Quello cortissimo, perfetto per i capelli lisci ma facilmente adattabile anche ai capelli mossi.
Credits: @bamhairsalon, @surigathe, @curlcousin Via Instagram
Curiose di scoprire con noi tutti i nuovi tagli di capelli corti 2023 di tendenza? Allora, basta temporeggiare: iniziamo subito!
TAGLI CAPELLI CORTI 2023 PRATICI E SBARAZZINI: L’INTRAMONTABILE PIXIE CUT
Il panorama delle tendenze tagli capelli corti 2023 non si discosta poi tanto da quello dell’anno passato, ma rivisita e reinterpreta alcuni hairstyle amatissimi aggiungendo piccoli dettagli e particolari. Per esempio, l’inossidabile pixie cut sarà sempre più corto, con tanto volume sulla parte superiore e preferibilmente con frangetta, a sua volta corta, leggera e super sfilata, come nella foto qui sotto. Un look da “fatina” dei boschi – un po’ alla Trilly per intenderci! – che sta riscuotendo molti consensi anche tra le star di Hollywood (basti pensare a Emma Watson, recentemente tornata ai capelli cortissimi).
Credits: @cropped2perfection Via Instagram
Il pixie cut si può realizzare su qualsiasi tipologia di capigliatura, inclusi i capelli ricci, come potete vedere in foto. L’importante è che il taglio sia ben studiato e che il movimento naturale del riccio risulti valorizzato, non appiattito come spesso accade quando si tagliano i capelli molto corti (è uno degli errori con i capelli ricci più comuni).
Credits: @curlcousin Via Instagram
I TAGLI DI CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI COME IL MIXIE CUT PER CHI AMA IL VOLUME
Sappiamo bene che, ormai da qualche stagione, gli anni ’70 e ’80 sono di grande ispirazione sia nel fashion che nel beauty. Non a caso, ci ritroveremo ad assistere all’incredibile boom di un taglio dai più reputato impegnativo, ma di grande impatto. Il mixie cut, re dei tagli di capelli corti scalati e sfilati, continuerà a essere di grande tendenza, in ogni sua variante.
ANCHE NEL 2023, TUTTE PAZZE PER IL MIXIE CUT
Lo si può scegliere leggermente scalato, con frangia e molto simile al taglio di capelli a scodella (come nella foto), oppure optare per scalature e asimmetrie decisamente più nette e vistose, in perfetto stile punk.
Credits: @hair_by_njteh Via Instagram
In questo caso, i capelli sono molto più lunghi dietro e corti davanti, proprio come per il taglio medio mullet. Le basette, solitamente, sono allungate e messe in risalto. Il viso si può incorniciare con una frangia corta e sfilata come quella a collo di bottiglia, ossia una frangetta leggera e sbarazzina molto più corta nella parte centrale.
Credits: @bamhairsalon Via Instagram
I tagli di capelli corti scalati e sfilati sono l’ideale per chi ama il volume, ma potrebbero risultare poco donanti se realizzati su una capigliatura non troppo folta. Per cui, attenzione!