I SEGRETI DIETRO AI LOOK DI BARBIE E DI KEN

Occhi azzurri e una fluente chioma bionda non sono bastati a Margot Robbie per entrare nei panni di Barbie. Letteralmente! In un’intervista rilasciata prima dell’uscita del film, l’attrice ha raccontato di aver seguito un dieta drastica in cui ha eliminato carboidrati e dolci.

l’attrice ha seguito un dieta drastica in cui ha eliminato carboidrati e dolci

Per perdere peso, prima di iniziare le riprese ha dichiarato di mangiare un porridge a colazione, centrifugati di frutta e verdura a merenda per stimolare il sistema immunitario e a pranzo insalata di pollo. Per cena, il piatto prediletto, invece, era il tonno con le patate dolci.

Credits: @josef_will_blake Via Instagram, questo beauty look di Margot Robbie in Barbie vira sui toni del rosa-nude

Dopo aver perso svariati chili, Margot Robbie ha avuto anche un restyling del beauty look. Dietro gli hairlook e il make-up di Barbie, infatti, c’è il famoso truccatore e parrucchiere Robb Crafer. Ha accentuato le e i volumi con delle extation biondo platino e ha schiarito di un due tonalità il colore dei capelli dell’attrice. In viso, ha dichiarato di aver utilizzato un mix di ciprie e illuminanti per ottenere una pelle effetto porcellana, mentre sulle labbra ha puntato su lip-gloss delle tonalità del rosa, dal bubble-gum al fucsia intenso. In perfetto stile Barbie!

Anche Ryan Gosling è dovuto ricorrere ad una dieta low-carbs per interpretare Ken. In più, un team di truccatori, capitanato dalla make-up artist Victoria Down ha puntato tutto su una abbronzatura californiana e sull’effetto Photoshop per uniformare al meglio la grana della pelle. L’hairlook di Ken è, invece, stato creato da Marie Larkin, hairstylist fedelissima di Ryan Gosling, che per l’occasione ha puntato su un ciuffo laterale una tinta biondo platino.

E gli abiti? Dietro gli outfit di Barbie film c’è la costumista Jacqueline Durran. Premio Oscar ai migliori costumi per Anna Karenina (2012) e Piccole donne (2019), diretto anch’esso da Gerwing. La costumista ha rappresentato l’estetica pop della bambola attraverso colori fluo, abiti stretch e micro e un richiamo al vintage con abiti che strizzano l’occhio agli anni 80 e 90. L’epoca in cui la bambola è diventata iconica e un vero must have per bambini, e non solo.

LE SCENOGRAFIE DI BARBIE FILM. NOTATE QUALCOSA DI STRANO?

Life in plastic is fantastic”, cantavano ancora gli Aqua. Così per la scenografia Greta Gerwing non poteva che rendere creare un trionfo di giocattoli di plastica. L’ambientazione ricorda proprio il mondo tutto rosa e plastica di Barbie. Ma non solo, nelle diverse scene del trailer la regista ha ricostruito i giocatoli venduti negli anni con Barbie.

Molte di voi magari si ricorderanno della moltitudine di accessori con cui veniva accompagnata la nostra bambola del cuore. Dal treno alla dream house, al luna park, alla piscina fino al carretto per i gelati.

Credits: @Warner bros.Ita Via Youtube, Barbie nel magico mondo di Barbie Land



Ma non è finita qui. Gerwin ha inserito nel film alcune reference ai grandi classici del cinema. Tra tutti, il classico di fantascienza di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio. Citato nella scena di quando un gruppo di bambini alza lo sguardo verso la gigantesca Barbie di Margot Robbie, mentre suona la colonna sonora del film. Altri hanno infine colto anche un richiamo al Mago di Oz.

Insomma, dietro al film di Barbie ci sono un sacco di sorprese e colpi di scena. Nel frattempo, i social sono impazziti con il nuovo filtro Barbie. Anche la nostra Clio si è divertita ad utilizzarli!

Credits: @cliomakeupofficial Via Instagram, la nostra Clio con il filtro Barbie

Ragazze, per conoscere altre curiosità su Barbie, non perdetevi questi post

1) BARBIE COMPIE 60 ANNI, L’EVOLUZIONE BEAUTY E FASHION NEL CORSO DEGLI ANNI

2) 8 CURIOSITÀ SU BARBIE

3) BARBIE INDOSSA L’HIJAB: LA RIVOLUZIONE MATTEL ISPIRATA DA IBTIHAJ MUHAMMAD

Barbie il film Margot Robbie

 

Via Giphy

Bene ragazze, a questo punto non ci resta che aspettare il 21 luglio per sapere tutto su Barbie il film. Noi siamo super curiose, e voi? Lo vedrete? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Un abbraccio, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here