IL NERO È IL MIGLIOR ALLEATO PER UN TRUCCO OCCHI AZZURRI ANCHE DURANTE LA PRIMAVERA 2023

Quando vedo uno smokey eyes o, in generale, un trucco nero abbinato agli occhi azzurri, ne rimango sempre molto affascinata. Il nero infatti, per contrasto, riesce a far risaltare al meglio il colore azzurro delle iridi, in particolare quelle molto chiare. 

Il trucco nero enfatizza gli occhi azzurri

Lasciate libero sfogo alla vostra fantasia. Potete utilizzare ombretti, matite e/o eyeliner, a seconda dei vostri gusti e del tipo di look che volete creare. Con lo smokey eyes nero, per esempio, non si sbaglia mai: potete crearlo con ombretti opachi o shimmer o anche optare per un mix tra i due. 

Se volete seguire le tendenze momento, vi consiglio, però, di creare un cat eye con eyeliner grafico: guardate, per esempio, che meraviglia questo look occhi grafico nero con una linea di eyeliner piuttosto spessa, realizzato da Hung Vanngo su Sophie Turner. Come base il make-up artist ha optato per un ombretto chiaro, sui toni del color champagne, e shimmer, un tocco di luminosità che rende il look davvero raffinato. 

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-primavera-2023-hungvanngo-eyeliner

Credits: @hungvanngo

Un’altra tendenza da tenere in considerazione, molto gettonata su social come Instagram e TikTok, è quella dei Foxy Eyes con l’inner corner messo in risalto. Come fare l’inner corner? 

Potete utilizzare un eyeliner o una matita occhi, meglio se waterproof e dal tratto preciso e, seguendo la naturale linea della rima superiore del vostro occhio, disegnate una sorta di triangolino da ricongiungere con la rima inferiore dell’occhio. Vi lascio come esempio questo trucco occhi nero che Paola Turani ha sfoggiato allo scorso Coachella. 

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-primavera-2023-paolaturani-eyeliner

Credits: @paolaturani


I COLORI CALDI DELLA TERRA RENDONO GLI OCCHI AZZURRI I PROTAGONISTI DEI LOOK

Infine, un trucco occhi azzurri primavera 2023 che vi consiglio di realizzare è quello creato usando i colori caldi della terra. Queste tonalità, infatti, sono complementari all’azzurro e, quindi, lo risaltando in maniera incredibile e, allo stesso tempo, soft e raffinata.

Via libera a tutte le sfumature del rosso, dell’arancione e dei marroni rossastri con i quali delineare lo sguardo, proprio come in questo make-up sfoggiato da Valentina Ferragni. 

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-primavera-2023-valentinaferragni

Credits: @valentinaferragni

Bellissime anche altre nuance calde, ma più chiare, come il pesca, l’albicocca e il rosa salmone. Mi piace tantissimo il look di Alexandra Daddario nell’immagine qui sotto, davvero bellissimo pur nella sua semplicità. 

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-primavera-2023-alexandradaddario

Credits: @alexandradaddario

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli a tema make-up, non perdetevi questi post:

1) FONDOTINTA 2023: LE NOVITÀ E GLI EVERGREEN PER UNA BASE PERFETTA

2) NUOVI PRODOTTI PER SOPRACCIGLIA 2023: PER UNO SGUARDO IMPECCABILE

3) COLLEZIONI MAKE-UP PRIMAVERA 2023: LE NOVITÀ, DALL’HIGH-END AL LOW COST

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-primavera-2023-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con tante idee trucco occhi primavera 2023 vi possa essere d’ispirazione. Ora vi lascio la parola. Quante di voi hanno gli occhi azzurri? Quali tipi di look realizzate di solito? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!