QUALI SONO LE TENDENZE PER IL TRUCCO OCCHI VERDI PRIMAVERA 2023?

  1. Il trucco occhi verdi primavera 2023 deve essere particolare e d’effetto, proprio come le iridi che hanno sfumature differenti tra di loro.
  2. I trend make-up primavera 2023 mettono in primo piano i colori, dal rosa Barbie al blu intenso. 
  3. Caldo e di carattere, il rosso è tra le tendenze di questa primavera pronto a far risaltare il colore dei vostri occhi.
  4. Tra i grandi classici, il cat eye nella versione grafica o bold sarà il protagonista del vostro make-up.
  5. Per uno sguardo sensuale e magnetico puntate sullo smokey eyes.

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-cover

Credits: Foto di Pexels/Mikhail Nilov

Ormai messo da parte il grigiore invernale, la primavera ha fatto esplodere i suoi colori non solo nel guardaroba, ma anche nel make-up. Quando si parla di trucco occhi verdi primavera 2023, impossibile non sbirciare gli ultimi trend. Per scoprire quella che vi solletica di più tra le nuove tendenze, vi svelerò alcuni consigli adatti al vostro colore di occhi. Pronte a sperimentare? Allora via con il post!

TRUCCO OCCHI VERDI PRIMAVERA 2023: CON BARBIECORE IMPAZZA IL ROSA

La primavera si tinge di rosa e il merito è tutto di Barbie e del film ispirato all’iconica bambola. Il trend beauty che spopola su Tik Tok è super femminile e ha conquistato le celebrity, anche quelle con gli occhi verdi. La nuance fa risaltare il colore dell’iride e la fa sembrare ancora più intensa. 

Potete scegliere il colore pop per eccellenza nel finish opaco e realizzare il trucco occhi monocromatico. Applicandolo su tutta la palpebra senza sfumature, avrete uno sguardo intenso e ammaliante. 

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-1

Credits: @gigihadid Via Instagram



Il successo del rosa sta tutto nella possibilità di giocare con le sue sfaccettature e il make-up che meglio fa risaltare questa nuance è lo smokey eyes.

Il rosa sarà il protagonista del make-up

Il trucco ha conquistato anche la supermodella Gigi Hadid che nella foto sfoggia un bellissimo halo make-up nella versione pink. L’ombretto rosa deciso, sfumato su tutta la palpebra, è reso glowy da brillantini oro che illuminano lo sguardo e mettono in risalto il verde dei suoi occhi. 

BLUE IS THE NEW BLACK PER UNO SGUARDO ANCORA PIÙ MAGNETICO

Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di sperimentare nuovi make-up e il trucco occhi verdi primavera 2023 vi farà provare tanti nuovi abbinamenti bellezze. 

Se il viola è la nuance che fa risaltare al meglio il vostro colore, un abbinamento innovativo è quello con il blu, declinato in tutte le sue gradazioni purché sia luminoso. Il must have degli anni Novanta è ritornato di moda, ma rimodernato grazie a ombretti perlati che daranno vita al frosty eyeshadow, pronto a rendere il vostro sguardo magnetico. 

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-2

Credits: @gotymakeup Via Instagram

Non solo ombretti, se siete amanti dell’eyeliner, potete accantonare il classico nero e mettere nel vostro beauty quello blu. Nella foto il tratto diventa deciso per ottenere l’effetto bold e dare personalità al vostro make-up. 

IL ROSSO SI SPOSA ALLA PERFEZIONE CON GLI OCCHI VERDI

Nella primavera 2023 il colore la fa da padrone e il rosso è tra i grandi protagonisti soprattutto se avete gli occhi verdi. Caldo e intenso, è perfetto per creare un make-up d’impatto e sottolineare lo sguardo. Una grande fan di questo colore è Kristen Stewart a cui è rimasta sempre fedele. Nella foto sfoggia uno smokey eyes intenso dall’anima rock e glam.

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-3

Credits: @kristenstewartofficeal Via Instagram

Se ben dosata è una tonalità che dona a tutte e può essere la protagonista anche del trucco occhi marroni primavera 2023. Il segreto sta tutto nell’utilizzarlo in modo corretto. Per un look da giorno potete applicare un leggero velo di ombretto su tutta la palpebra. La sera, invece, il make-up diventa più definito con lo smokey eyes e una sottile linea di eyeliner a completare il trucco.

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi darò altri suggerimenti per realizzare un trucco occhi verdi primavera 2023 davvero unico. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here