COME SCEGLIERE IL MIGLIOR DIFFUSORE PER AMBIENTE?
Veniamo ora al punto: come scegliere il prodotto giusto tra i migliori diffusori per ambienti?
Ci sono diverse caratteristiche da prendere in considerazione, fattori utili per poter scegliere l’oggetto perfetto allo scopo.
L’estetica, innanzitutto, gioca un ruolo importantissimo, soprattutto se dobbiamo destinare il diffusore per ambienti in una stanza in cui sarà in bella vista.
i migliori diffusori per ambienti sono belli, sicuri ed efficaci
L’efficacia è fondamentale per la scelta del migliore diffusore di essenze e oli per ambiente. Deve essere molto affidabile, assicurare una buona durata, quindi deve essere dotato di un serbatoio adeguato per funzionare per un determinato numero di ore. In questo modo si trasforma anche in un ottimo umidificatore.
Possibile deve essere dotato anche di luci colorate che si possono cambiare a piacere e che possano variare e alternarsi automaticamente.
Il diffusore per ambiente deve essere sicuro: in assenza di acqua si deve spegnere in automatico.
Per quanto riguarda il corretto funzionamento, dobbiamo ricordarci che i diffusori elettrici vanno collocati vicino a una presa elettrica e vanno puliti opportunamente e periodicamente, secondo le istruzioni di fabbrica.
OLI ESSENZIALI: QUALI SCEGLIERE PER SFRUTTARE AL MEGLIO IL DIFFUSORE PER AMBIENTE
Qualche consiglio in più. Vogliamo, infatti, spiegarvi quali tipi di essenze utilizzare in base all’effetto desiderato ma anche al tipo di stanza.
Nel diffusore di oli essenziali si consiglia di usare aromi in grado di migliorare il proprio benessere, quindi a seconda della problematica psico-fisica, c’è una o più fragranze su cui puntare.
Per rilassarsi e favorire il sonno, per i diffusori per la camera da letto si consiglia qualche goccia di olio essenziale di lavanda.
L’olio essenziale di eucalipto aiuta a liberare le vie respiratorie perché lenisce le mucose infiammate.
Mentre l’olio essenziale di menta risveglia la mente, stimola attenzione e concentrazione, quindi è un must per gli studenti.
Sandalo e mandarino, particolarmente utilizzati nei profumi caldi e sensuali, permettono di creare un’atmosfera molto romantica.
Per purificare le stanze si consiglia di utilizzare l’olio essenziale di limone, di tea tree o timo, mentre per distendere i nervi, meglio usare quello di arancio.
Ragazze, per restare aggiornate, leggete questi post:
1) OLI ESSENZIALI CONTRO I PUNTI NERIÂ
2) I BENEFICI DELL’OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITAÂ
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno. Avete già un diffusore per ambienti? Come lo avete scelto? Lo avete mai regalato? Quali essenze utilizzate? Per quale scopo? Dove avete posizionato il vostro prezioso diffusore? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!