COSA SONO LE WATER NAILS?

  1. Le water nails sono l’ultimo trend beauty tutto dedicato alle unghie e all’estate
  2. Questa nuova tendenza arriva direttamente dal web ed è già stata ricreata da tantissime beauty addicted che hanno sperimentato questa nail art in varie forme e colori 
  3. Si ispira all’acqua, infatti vengono chiamate anche unghie effetto acqua o pool nails, proprio perchè ricordano l’acqua della piscina
  4. Si possono realizzare in diversi modi: sfumate, all-over o con decori 3D che ricordano le gocce d’acqua
  5. Non si tratta tuttavia di unghie semplici da realizzare quindi consigliamo di rivolgervi alla vostra onicotecnica di fiducia

 

cliomakeup-water-nails-lultima-tendenza-unghie-del-web-come-realizzarle-1

Credits: @niche.nailss, @nailsbyryleeann e @wildflowersnails Via Instagram, Le water nails riproducono i colori e i movimenti dell’acqua 

Avete presente quando immergete le mani sottacqua e si formano degli straordinari effetti cangianti sulle vostre unghie? Bene bellezze, perchè se amate i colori dell’acqua e i suoi movimenti, direttamente da TikTok c’è un nuovo trend unghie ideale per l’estate. Si tratta delle water nails, una tendenza diventata virale sui social, copiatissima e che si ispira proprio ai particolari giochi di luce dell’acqua sulle superfici. Queste unghie effetto acqua possono essere ricreate in diversi modi, tanti quanti sono i diversi movimenti e sfumature dell’acqua. Curiose di saperne di più e scoprire tutti i modi per realizzarle? Allora via con il post!

LE WATER NAILS ALL-OVER

Le water nails all-over si ottengono quando si riproduce l’effetto delle increspature dell’acqua e dei riflessi del sole su tutte le unghie. Per realizzare questa tecnica è necessario munirvi di almeno due smalti che sfumano tra i toni del blu e del verde o di due diverse intensità di blu o verde.

Per realizzare questa tecnica è necessario munirvi di almeno due smalti

Fondamentale è che richiamino i colori dell’acqua. Noi vi consigliamo di non realizzare questa nail art con lo smalto tradizionale ma preferire gel e semipermanente per un risultato ottimale. Per iniziare, applicate la tonalità di smalto più chiara su tutto il letto ungueale, poi applicate lo smalto più scuro con uno strumento di precisione come il dot in modo da creare tanti piccoli puntini. Successivamente, applicate il top coat e prima che questo strato si asciughi completamente, utilizzate sempre il dot per sfumare i puntini sulla superficie delle unghie in modo che il risultato sia irregolare, come nella foto. Poi fate asciugare e se volete potete aggiungere un altro strato per fissare ulteriormente la nail art.

cliomakeup-water-nails-lultima-tendenza-unghie-del-web-come-realizzarle-4

Credits:@bugnails, Per realizzare la water nails sfumate due smalti di diverso colore 



Una variante particolare e molto d’effetto delle tradizionali water nails è quella con effetto degradè. In questo caso dovete utilizzare tre smalti. Il primo passo è realizzare una base bianca, una volta asciutta procedete con realizzare delle macchie con il dot, ma questa volta di due colori contemporaneamente facendo attenzione a non mischiarli. Applicate prima il colore più scuro verso l’attaccatura delle unghie e poi quello più chiaro. Poi procedete come detto precedentemente applicando il top coat e sfumando le macchi di colore per ricreare l’effetto dell’acqua.

cliomakeup-water-nails-lultima-tendenza-unghie-del-web-come-realizzarle-3

Credits: @wildflowersnails, Le water nails si possono realizzare pure con effetto degradè

In alternativa potete anche liberare la fantasia e riprodurre l’effetto dell’acqua come meglio preferite, come mostrato da questa nail art in foto. Il segreto sta sempre nell’utilizzare strumenti di precisione per realizzare le macchie e le linee che vanno a decorare le unghie.

cliomakeup-water-nails-lultima-tendenza-unghie-del-web-come-realizzarle-5

Credits:@thats.handy, Con questa nail art potete dare libero sfogo alla creatività 

IN VERSIONE COLORATA

Sebbene questa nail art sia pensate per riprodurre forme e colori dell’acqua, non ponete limite alla fantasia e sbizzarritevi anche con i colori. In merito, l’unico consiglio che vogliamo darvi è di scegliere colori che siano armonici tra di loro. Per esempio, l’abbinamento di arancione e rosa risulta molto chic e ricorda i colori del tramonto estivo!

cliomakeup-water-nails-lultima-tendenza-unghie-del-web-come-realizzarle-2

Credits: @berettoclaws, Le water nails si possono realizzare anche con colori diversi

Bellezze per scoprire quali sono le altre tecniche per realizzare le water nails, cliccate qui e continuate per la seconda parte del post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here