Tremate, le streghe sono tornate. E anche il momento di sbizzarrirsi con il trucco. Le protesi make-up non sono la vostra passione? Potete realizzare comunque un perfetto makeup Halloween 2023 seguendo qualche consiglio e trucchetto. Abbiamo raccolto in questo post otto idee spaventose con trucchi veloci e facili da riprodurre: in men che non si dica sarete le regine della festa e gli sguardi saranno tutti catalizzati su di voi!

Sia che decidiate di passare la notte delle streghe in famiglia oppure a una cena o a una festa a tema, che optiate per un trucco spaventoso o super glam, sbizzarritevi con la fantasia e lasciate che la creatività prenda il sopravvento, niente è esagerato per la notte più paurosa dell’anno. Ma ora basta parlare, noi vi lasciamo al post e… Buon Halloween 2023 a tutte!

cliomakeup-make-up-halloween-2023-idee-semplici-cover

Credits: foto di Instagram | A.J_artistry, SydneyPurl, Povabmakeup il makeup Halloween 2023 prevede sia trucchi spaventosi sia glam

MAKE-UP HALLOWEEN 2023: SE DECIDETE DI ESSERE SEXY E GLAM

Chi l’ha detto che ad Halloween 2023 si debba obbligatoriamente fare paura? Se volete dare un tocco glam al trucco, questo look felino è facilissimo da realizzare, ma anche di grande effetto. Realizzate uno smokey eyes nero super intenso ed applicate le ciglia finte più dramatic che avete.

cliomakeup-make-up-halloween-2023-idee-semplici-gatto-glamour

Credits: @SydneyPurl Via Instagram. In questa immagine un esempio di make-up super glam



Ora è il momento delle labbra: scegliete un rossetto rosso ed applicate un velo di gloss trasparente. Dovranno risultare super juicy! In seguito, per delineare le ‘vibrisse’ ed il nasino, applicate dei cristalli neri per il viso. Per attaccarli è sufficiente un po’ di colla per ciglia finte e qualche minuto di pazienza affinché risultino simmetrici da entrambe le parti.

cliomakeup-make-up-halloween-2023-idee-semplici-strass

Maytis, Gemme per Viso Strass Viso Luminoso. Prezzo: 5,73€ su Amazon

Questa è solo un’idea ovviamente, potete decidere di realizzare il vostro make-up felino come più vi piace, lasciatevi ispirare dalla fantasia.

…AVETE MAI VISTO UN FANTASMA?

Simpatico, facile e veloce da realizzare. Per il makeup dedicato alla notte di Halloween 2023, ci siamo ispirate ai fantasmi nella loro forma più cartoonesca e stilizzata. Il tutto abbinato a labbra super intense alla Mercoledì Addams. 

cliomakeup-make-up-halloween-2023-idee-semplici-fantasmi

Credits: @sharonjaygilman Via Instagram. In questa foto un make-up a tema halloween veloce e facile da realizzare. 

Cosa vi serve? Solo due eyeliner, uno bianco e uno nero. Tracciate prima la forma dei vostri fantasmini e, quando siete soddisfatte del risultato, ultimate il disegno con la bocca e gli occhietti. Potete scegliere se donargli un’espressione spaventosa, impaurita o arrabbiata. It’s up to you!

TRUCCO HALLOWEEN 2023: ENIGMATICA COME LO STREGATTO

We’re all mad here. Avete mai pensato di trasformarvi nello Stregatto, il celebre personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie? Sugli occhi potete realizzare un look coloratissimo ed intenso, giocando con i colori freddi che spaziano dal rosa al viola scuro. 

cliomakeup-make-up-halloween-2023-idee-semplici-stregatto

Credits: @Povabmakeup Via Instagram. Un bellissimo make-up che riproduce il volto dello Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie

Colorate anche le sopracciglia che dovranno riprendere le nuances utilizzate sugli occhi. Via libera alla fantasia dunque, anche per quanto riguarda i capelli: attorcigliate i ciuffi più esterni e appuntateli con qualche forcina, dovranno ricordare le orecchie appuntite di un gatto.

PER REALIZZARE GLI OCCHI DELLO STREGATTO PUNTATE SU UN MAKE-UP OCCHI COLORATO

Per il sorriso emblematico e creepy, se volete tracciarlo ancora più preciso utilizzate una matita bianca per creare il ‘disegno’ di base. In seguito, avrete bisogno di due eyeliner: uno bianco e uno nero. Iniziate tracciando i denti, poi con l’eyeliner nero riempite la bocca definendoli uno ad uno. Allo stesso modo, tracciate il nasino e le vibrisse, et voilà!

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri make up di Halloween 2023 facili da riprodurre e assolutamente spaventosi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here