Oggi, 6 ottobre 2023, è l’ultimo quarto di Luna calante nel segno del Cancro. Alzando gli occhi al cielo, è possibile vedere solo metà della Luna: in particolare nell’emisfero settentrionale, il lato sinistro della Luna è illuminato, mentre il lato destro è scuro. Nell’emisfero meridionale è l’opposto, è, infatti, il lato destro a essere illuminato.

Ecco che inizia un mese che, dal punto di vista astrologico, è davvero molto importante. Ce lo spiega in questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa che ci svelerà nel dettaglio l’influenza dei vari transiti e dell’ultimo quarto di Luna calante del 6 ottobre 2023 su tutti i segni zodiacali, dandoci anche utili consigli astrologici. Siete pronte? Allora lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-6-ottobre-2023Credits: Foto di Pexels | Alex Fu

OGGI, 6 OTTOBRE 2023, È L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE NEL SEGNO DEL CANCRO

Oggi, 6 ottobre 2023, è l’ultimo quarto di Luna calante nel segno del Cancro.Ottobre è un mese importante dal punto di vista astrologico perché con la prossima Luna nuova, il giorno 14, ci sarà l’eclissi di Sole, alla quale corrisponderà una Luna piena con eclissi di Luna, il giorno 28.

Parlerò meglio di questo fenomeno la settimana prossima, in occasione della Luna nuova, ma quest’anticipazione serve intanto a segnalare che questo ottobre appena cominciato è un mese importante.

IL PIANETA MERCURIO HA FINALMENTE CAMBIATO SEGNO ENTRANDO IN BILANCIA

Il pianeta Mercurio, che si trovava in Vergine dalla fine di luglio, in moto prima diretto, poi retrogrado, poi nuovamente diretto, ha finalmente cambiato segno entrando in Bilancia.
Normalmente Mercurio ha un transito molto veloce, ma per via delle retrogradazioni, ha trascorso nello stesso segno più di due mesi, generando una sensazione di stallo generale.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-6-ottobre-2023-mercurio

Credits: Foto di Pexels | Zch



Quando Mercurio trascorre molto tempo nello stesso segno è come se insistesse su certi passaggi e la normale fluidità di eventi e comunicazioni è come se rallentasse o trovasse più ostacoli, i messaggi non arrivano, ci sono attese, ripensamenti, stagnazione.Settembre è stato un mese stancante e nervoso, certo per alcuni segni più che per altri, ma questo passaggio di Mercurio in Bilancia farà sentire a tutti la differenza.

Iniziative, pensieri, eventi arrivati verso la fine di luglio o primi di agosto adesso troveranno il loro compimento, partenza, momento di svolta. Il tempo ricomincia a scorrere più velocemente.

PROTAGONISTI DI QUESTA STAGIONE SONO I BILANCIA

Protagonisti di questa stagione sono i Bilancia che si trovano ad un punto di svolta. Con questo compleanno si lasciano dietro una vecchia versione di loro stessi e si aprono al nuovo. A cambiare possono essere molte cose diverse, la casa, il lavoro, le partnership. È un periodo molto concitato, ci sono grande energia, iniziativa personale, lavori in corso. C’è anche nervosismo, certo, ostacoli lungo il cammino e più di un’occasione per arrabbiarsi.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-6-ottobre-2023-bilancia

Credits: Foto di Pexels | Brenoanp

Il segno della Bilancia è molto sensibile ai cicli temporali di sette anni, e in questo momento si trova in uno di questi passaggi. C’è un ciclo cominciato nel 2017 che si chiude, andando a tagliare legami o affari cominciati allora. È un periodo di rinnovamento. Stancante, ma se ne vede la fine.

Marte in transito nel segno permette di trovare l’energia per affrontare un momento sicuramente dispendioso, ma, allo stesso tempo, rende più irritabili o più inclini a prendere un’influenza passeggera.

Adesso servono pazienza e autocontrollo e, in caso di rabbia, un po’ di diplomazia.

PER ARIETE, CANCRO E CAPRICORNO È UN PERIODO FATICOSO, MA PRESTO SI SISTEMERÀ TUTTO

Anche il segno dell’Ariete è molto coinvolto in questo momento. Si tratta per loro della stagione dell’anti-compleanno (sei mesi di distanza dal compleanno), il momento dell’anno che da un lato rappresenta una svolta, mentre dall’altro pone i giusti ostacoli che permettono di comprendere quali problemi ci siano da affrontare e risolvere per evolvere nel modo giusto. Anche per questo segno è un periodo di facili arrabbiature e scontri, di imprevisti, di conti che non tornano, di influenze stagionali. Anche qui abbiamo stanchezza e nervosismo, ma occorre solo un po’ di pazienza, di auto osservazione, di controllo: presto si sistemerà tutto.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-6-ottobre-2023-ariete-cancro-capricorno

Credits: Foto di Pexels | Brett Sayles

Anche per Cancro e Capricorno è un periodo faticoso, anche a loro consiglio pazienza. La prima parte di ottobre richiede a questi due segni di non arrabbiarsi e di trovare la strada più diplomatica per risolvere le questioni. Tanti stanno affrontando questioni come traslochi, o cambiamenti radicali nel lavoro o nella coppia. C’è irritabilità, ma in questi giorni potrà presentarsi anche un po’ di svogliatezza, una certa facilità nel commettere errori di distrazione o valutazione. I transiti in Bilancia fanno facilmente emergere il nucleo egocentrico o narcisistico della personalità, sarebbe quindi il caso di mostrarsi più tolleranti, tanto nei confronti degli altri, quanto di sé stessi”.

Ragazze, non è di certo finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci degli effetti dell’ultimo quarto di Luna calante di oggi, 6 ottobre 2023, e di questi transiti su tutti gli altri segni dello zodiaco, Gemelli, Sagittario, Leone, Acquario, Vergine, Pesci, Toro e Scorpione. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here