LA CARNAGIONE DORATA RISALTA CON IL ROSSETTO MARRONE ROSATO

Bellezze, se avete una carnagione chiara, ma dal sottotono caldo, ho un rossetto marrone anche per voi. Il vostro incarnato emergerà al meglio con quello rosato tendente al mattone. 

cliomakeup-rossetto-marrone-5

Credit: @sophsmakeupcorner via Instagram – Il rossetto marrone mattone sta bene con incarnati chiari, ma dal sottotono caldo

Questa nuance è talmente tanto ricca che può essere utilizzata sia con un finish opaco che uno lucido, per un tocco di luminosità in più, ma in ogni caso valorizzerà la vostra carnagione. 

È IL MARRONE NOCCIOLA IL ROSSETTO ADATTO AGLI INCARNATI CHIARI

Avete una carnagione molto chiara e avete rinunciato al rossetto marrone perché convinte che non vi stesse bene? Beh, bellezze, in realtà nella ricca palette di questa nuance c’è una sfumatura che si adatta anche a voi ed è il nocciola. 

cliomakeup-rossetto-marrone-6

Credit: @taktb via Instagram – Nella foto in alto il marrone nocciola si sposa bene con un incarnato chiaro



Che sia caldo o freddo, non importa perché questa declinazione mette in primo piano la bocca, qualsiasi sia il finish su cui punterete. Per mettere ancora di più in risalto il trucco labbra il mio consiglio è di abbinarlo a un make-up occhi che dia sul bronzo.  

cliomakeup-rossetto-marrone-7

Credit: @cecebeautyfrance via Instagam – Il color nocciola risalta con ogni finish

COME APPLICARE IL ROSSETTO MARRONE

Bellezze, dopo aver capito a chi sta bene il rossetto marrone, è arrivato il momento di vedere come applicarlo. I colori scuri, infatti, ci mettono alla prova, perché ogni imperfezione diventa più evidente. 

I colori scuri mettono in risalto anche le piccole imperfezioni

Prima di iniziare, però, scegliete bene la texture, quella lucida è adatta se avete le labbra fine, mentre quella matte va benissimo per una bocca carnosa. 

Qualsiasi sia il rossetto che usate, il primo step è quello di idratare le labbra con maschere per eliminare le pellicine e renderle più morbide. A questo punto dovete far sì che le labbra siano “invisibili”. Proprio così bellezze, con l’aiuto del correttore andrete a “spegnere” il colore naturale della bocca per far risaltare di più la tonalità. 

cliomakeup-rossetto-marrone-8

Credit: @caroolina.arreol via Instagram – Il correttore vi aiuta a spegnere il colore delle labbra

Con l’aiuto di una matita della stessa nuance del rossetto – o di un tono più scuro – dovete definire il contorno delle labbra correggendo anche piccole asimmetrie. Poi se desiderate un effetto a lunga durata potete distribuire la matita su tutte le labbra. 

cliomakeup-rossetto-marrone-9

Credit: @caroolina.arreol via Instagram – La matita marrone aiuta a definire bene i contorni

Adesso è il momento di passare al rossetto, per ottenere un risultato più preciso applicatelo con un pennellino e sarete pronte a sfoggiare il vostro make-up.

cliomakeup-rossetto-marrone-10

Credit: @caroolina.arreol via Instagram – Utilizzate il pennellino, come nella foto in alto, per stendere bene il rossetto

Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze beauty, non perdete questi post:

1) COME REALIZZARE GLI SMOKEY EYES SU PALPEBRA CADENTE?

2) CHE COS’È IL COLOR CORRECTING: A COSA SERVE E COME FUNZIONA?

3) ROSSETTI OVER 50: TEXTURE E COLORI PER VALORIZZARE LE LABBRA

cliomakeup-rossetto-marrone-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi ho finito. Ora sono curiosa di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate del rossetto marrone? Avete scelto la vostra nuance preferita? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here