QUALI SONO I MIGLIORI ROSSETTI PER LE OVER 50?

  1. Se siete over 50 potete realizzare un make-up on fleek, basta sapere come farlo.
  2. Privilegiate look sfumati e morbidi per gli occhi, che diano intensità e definiscano lo sguardo senza però esagerare. In questo modo, otterrete facilmente un look armonioso.
  3. Le labbra devono risultare definite, ma non secche: la matita, da utilizzare prima di qualsiasi rossetto o gloss, diventerà il vostro must-have.
  4. Non c’è un vero e proprio criterio per le nuances da privilegiare: come dice la nostra Clio “nel make-up l’unica regola è che non ci sono regole“. Potete indossare ciò che vi fa star meglio, a vostro agio. 
  5. Sperimentate ancora ed ancora. Si tratta solo di trovare il giusto equilibrio tra intensità della nuance, texture e modalità d’applicazione.

cliomakeup-rossetti-over-50-cover

Credits: Foto via Instagram | @camerondiaz, @m_isfor_mich, @nicolekidman. Degli utili esempi di make-up labbra adatti alle over 50

Ragazze, siete pronte a scoprire tutti i rossetti per le over 50? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere, iniziamo subito con il post!

ROSSETTI OVER 50: PARTIAMO DALLE BASIcliomakeup-rossetti-over-50-applicazione-rossetto

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch



Si sa, con l’andare avanti dell’età le labbra tendono a perdere di definizione. La pelle, in generale, ha bisogno di ancora più cure perchè risulta più secca e disidratata. Le scorte di acido ialuronico e di collagene ‘endogene’ iniziano a diminuire ed occorre re-integrarle con prodotti appositi.

Per questo, ancora prima di applicare il rossetto, vi consigliamo di effettuare un leggero scrub labbra ed applicare un balsamo idratante che renda la superficie morbida, distesa ed elastica. Una ‘tela perfetta’ per l’applicazione successiva del make-up.

cliomakeup-rossetti-over-50-coccolove-ultrabalm-cliomakeup

ClioMakeUp, Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com

La nostra Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove ClioMakeUp trasforma le labbra rendendole soffici e morbide come un petalo di rosa. I burri e gli oli vegetali posti in formulazione lavorano in sinergia per proteggerle e rigenerarle in profondità. Da applicare qualche minuto prima di stendere il rossetto, per donare alla mucosa un aspetto sano, luminoso e traslucido.

PRIMO STEP: DEFINIAMO I CONTORNI CON LA MATITA LABBRA

Lo sappiamo, vi state chiedendo per quale colore optare. In linea di massima, vi possiamo consigliare di adattare il colore della matita labbra al sottotono della vostra pelle. Dunque, se avete un sottotono caldo e dorato, prediligete nuance come il corallo, il pesca, ma anche il rosso speziato. Se, invece, la vostra pelle è diafana e molto chiara, con sottotono rosato, optate per nuances aventi una punta di blu all’interno. Vi accendono colori come il fucsia, il lampone o il ciliegia.

cliomakeup-rossetti-over-50-applicazione-matita-labbra

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Labbra perfette over 50? Il trucco c’è, ma non si vede. Per ottenere un effetto definito, pieno e rimpolpato, tracciate i contorni della bocca con una matita labbra prima di applicare il rossetto. Iniziate concentrandovi sull’arco di cupido per poi definire tutta la mucosa. 

TRACCIATE I CONTORNI DELLE LABBRA PARTENDO DALL’ARCO DI CUPIDO

Quando siete contente del risultato, potete riempire le labbra internamente con la stessa matita. In questo modo, avrete già creato un’ottima base per il rossetto che andrete ad applicare successivamente, rendendo le labbra già piene, definite ed omogenee, il risultato finale sarà anche a lunghissima tenuta.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Seguiteci a pag.2 per scoprire tutti i rossetti da utilizzare su labbra over 50. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here