A CHI STA BENE IL ROSSETTO MARRONE E QUALE TONALITÀ SCEGLIERE?

  1. Con il ritorno dei trend Nineties, i social non smettono di farci fare un tuffo nel passato e nelle ultime settimane è stato il turno del rossetto marrone. 
  2. La GenZ ha reso virale questa tendenza personalizzandola e rendendola più moderna.
  3. Questo colore che ha conquistato anche il make-up occhi con il marron glacé, ha spopolato sulle labbra di star e non solo, nel corso degli anni ’90.
  4. Il cioccolato è la nuance di punta, ma ci sono anche tantissime sfumature per adattarsi a ogni incarnato, da abbinare a finish matte e glowy a seconda del risultato che volete ottenere.
  5. Il colore intenso di questo rossetto mette alla prova le vostre abilità, ma sono pronta a darvi qualche consiglio per un’applicazione senza sbavature. 

cliomakeup-rossetto-marrone-cover

Credit: @cecebeautyfrance, @makeupandreeacindea e @sophsmakeupcorner via Instagram

Jennifer Aniston, Carla Bruni e Jennifer Lopez sono solo alcune delle celebs che nel corso degli anni Novanta hanno eletto il rossetto marrone come il loro preferito.

A distanza di decenni, a riportarlo alla ribalta ci ha pensato la GenZ a furia di hashtag come #brownlipstick, #brownlips che in poco tempo lo hanno reso il make-up labbra più replicato. Avete voglia di “indossarlo” anche voi e di scoprire a chi sta bene? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post. 

IL ROSSETTO MARRONE È RITORNATO CON TANTISSIME SFUMATURE

Bellezze, con il ritorno del make-up anni Novanta potete “lasciare in sospeso” il rossetto rosso e mettere da parte i toni pop degli eighties per concentrarvi sul marrone. La tonalità terrosa che ormai è già un must nella nail art con le moka nails, ruota tutto intorno alle nuance caffè e cioccolato. 

cliomakeup-rossetto-marrone-1

Credit: @chrysazacharaki via Instagram – Nella foto in alto il rossetto marrone sui toni del cioccolato



Rispetto a quando faceva bella mostra di sé sulle labbra di modelle e star del calibro di Naomi Campbell e Carla Bruni, ora il rossetto marrone è più versatile.

Il rossetto marrone ha una palette ricca di sfumature

I toni scuri che rischiano di indurire i lineamenti, lasciano il posto a tantissime sfumature fin quasi a diventare nude. Ci sono nuance per ogni incarnato così da poterlo valorizzare e farlo risaltare al massimo. 

cliomakeup-rossetto-marrone-2

Credit: @studiio_nexha via Instagram – Tra le varie sfumature del marrone c’è anche quella nocciola

ROSSETTO MARRONE: A CHI STA BENE QUELLO SCURO

Quando pensiamo al rossetto marrone, il primo che ci viene in mente è quello scuro. Un colore intenso e vibrante che piace a tutte noi, ma che purtroppo non si sposa con tutti gli incarnati. 

cliomakeup-rossetto-marrone-3

Credit: @gotymakeup – Il rossetto marrone scuro è intenso e vibrante come quello della foto in alto

Se avete la carnagione chiara, meglio starne alla larga per non correre il rischio di appesantire e invecchiare i lineamenti. Inoltre, se la nuance è troppo simile alla vostra carnagione le labbra potrebbero diventare tutt’uno con il viso e sparire. 

cliomakeup-rossetto-marrone-4

Credit: @makeupandreeacindea via Instagram – Il marrone sta molto bene a chi ha un incarnato olivastro

Al contrario, questo tipo di rossetto mette in risalto un colorito olivastro soprattutto se lo scegliete con un finish matte. Per quanto riguarda il sottotono può essere caldo o freddo, molto dipende da quello della vostra pelle. Indubbiamente, il rossetto è d’impatto, ma nel caso in cui vogliate alleggerirlo e renderlo più luminoso, vi basterà aggiungere un tocco di gloss al centro delle labbra. 

Bellezze, non ho ancora terminato. Voglio darvi altri consigli sul rossetto marrone adatto al vostro incarnato e suggerirvi come applicarlo per un risultato al TOP. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here