LE TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2024 RICONFERMANO LE UNGHIE NUDE

La manicure nude è tornata a essere tra le più richieste perché oltre alla base neutra può essere arricchita con decorazioni tipiche del periodo primaverile. Il merito è della base trasparente – in alcuni casi sui toni del rosa – che può essere reinterpretata con decorazioni come fiori e frutta, tono su tono o a contrasto. Il tocco in più verrà dato dal finish cromato.

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-6

Credit: @onglechicmarmande via Instagram – La manicure nude della foto in alto è arricchita da margherite

DAI COLORI PASTELLO AL REVERSE: LA FRENCH MANICURE NON SMETTE DI STUPIRE

Che siano unghie ovali, tonde o a mandorla, la French Manicure è la nail art primaverile più apprezzata perché risalta ogni forma d’unghia e qualsiasi stagione. Diventata un evergreen, siamo lontani dalla semplice lunetta bianca.

La french si colora di nuance primaverili

Ora i colori che la contraddistinguono sono quelli tipici della primavera come il giallo, il rosa, il verde o l’arancione utilizzati tutti insieme o singolarmente. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-7

Credit: @nails_k_beauty via Instagram – La micro french della foto in alto è in versione colorata



Bellezze, se non vi accontentate della semplice french, pur nella versione colorata, allora le tendenze unghie primavera 2024 hanno in serbo per voi la reverse french. Qui la base colorata vede la lunetta non più nella parte alta, ma in quella bassa, in un mix di colori che rispecchiano la bella stagione. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-8

Credit: @_asia_unghie via Instagram – La reverse french della foto in alto ha nuance pop

I FIORI SONO I PROTAGONISTI DELLE UNGHIE PRIMAVERA 2024

Primavera fa rima con fiori e con manicure che non vedono l’ora di sfoggiarli in tutte le loro versioni e forme. Questa nail art come ogni anno torna a vestire le unghie, ma stavolta, un po’ come succede con la coquette nails, a contraddistinguerla è la varietà. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-9

Credit: @pearliepressed via Instagram – I fiori sono i protagonisti delle unghie primavera 2024

Le decorazioni non si limitano alle unghie, in alcuni casi prendono il posto della french o tingono le unghie stesse di colori accesi e vivaci, arricchite da applicazioni in 3D e strass ottenendo sempre un risultato molto naturale. 

LE SWIRL NAILS DONANO DINAMICITÀ ALLA MANICURE

Tra le nail art ricercate, le tendenze unghie primavera 2024 puntano sulle swirl nails, linee curve di diverso spessore che usano lo stesso colore o più nuance sovrapposte. Questa primavera le nuance più gettonate sono quelle intense e brillanti come il giallo, l’arancione o il verde da realizzare su una base trasparente così da risaltare ancora di più e dare alle mani un effetto allungato. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-10

Credit: @sophiealice_nails via Instagram – Nella foto in alto la swirl nails con i colori primaverili

Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze nail art, non perdete questi post: 

1) UNGHIE OVALI: 8 MANICURE IDEALI PER QUESTA FORMA

2) SMALTO ROSSO 2024: NUANCE E IDEE MANICURE DI TENDENZA

3) UNGHIE ROSA CIPRIA: LO STILE GLAM CHIC CHE CONQUISTA TUTTE

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi il post termina qui. Ora sono curiosa di scoprire la vostra opinione sulle tendenze unghie primavera 2024: cosa ne pensate? Avete scelto la vostra manicure preferita? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here