TAGLI E ACCONCIATURE DI TENDENZA PER I CAPELLI AFRO CORTI E LUNGHI

Dopo aver compreso come prendersene cura, è molto utile conoscere anche le tendenze del momento sui migliori tagli per capelli afro corti e lunghi e le acconciature da cui prendere ispirazione.

BIG CHOP: IL TAGLIO CORTISSIMO PER CAPELLI AFRO

Pronte per un taglio radicale e sfoggiare al massimo la vostra texture naturale? Il Big Chop è la scelta ideale. Si tratta di un taglio corto che elimina i capelli lisciati o trattati chimicamente permettendovi di ritrovare la vostra vera chioma afro.

Un modo per ricominciare da zero, finalmente libere dai diktat estetici imposti. Questo taglio audace permette ai vostri ricci di esplodere di vitalità. Il Big Chop non è solo un gesto di self-confidence, ma anche un modo per ribellarsi agli standard di bellezza stereotipati.

Cliomakeup-capelli-afro-lupita

Credits: @lupitanyongo. Lupita Nyong’o con un esempio di Big Chop

ACCONCIATURE PROTETTIVE

Ricci e capelli crespi sono spesso fragili e necessitano di cure particolari. Se la gestione quotidiana vi risulta impegnativa, le acconciature protettive sono la soluzione ideale. Trecce, cornrows, twists o crochet: infinite opzioni per schermare i vostri ricci dai danni esterni e sfoggiare un look sempre impeccabile. Potrete giocare con colori, dimensioni e fantasie per personalizzare il vostro stile e aggiungere un tocco di originalità. Un vero tocco di classe!

Cliomakeup-capelli-afro-acconciature

Credits: Foto di Freepik | Freepik



IL FASCINO INTRAMONTABILE DELLE ACCONCIATURE AFRO

Più che semplici acconciature, le acconciature afro rappresentano un simbolo forte di orgoglio e bellezza. Celebrano la texture naturale dei capelli ricci e crespi, spesso stigmatizzati e nascosti a causa di pregiudizi. Che si tratti di un afro voluminoso, di un afro-puff alto o di un afro impreziosito da accessori, queste acconciature valorizzano la bellezza naturale dei vostri capelli donandovi una allure autentica ed elegante.

COME DARE UN TOCCO DI PERSONALITÀ ALLE VOSTRE ACCONCIATURE CON GLI ACCESSORI

Gli accessori possono aggiungere un tocco di sofistication e originalità alle vostre acconciature ricce e crespe. Bandane colorate, turbanti, foulard di seta o gioielli per capelli: infinite possibilità per impreziosire i vostri look. Questi accessori donano una marcia in più alle vostre acconciature e vi permettono di distinguermi con stile. A differenza dei capelli lisci, i vostri ricci hanno un vantaggio: gli accessori aderiscono perfettamente, quindi sbizzarritevi!

Cliomakeup-capelli-afro-accessori-acconciature

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Volete documentarvi ulteriormente sull’argomento capelli? Non perdetevi questi post:

1) CHIGNON GRANDE: COME FARLO BASSO, MESSY O ALTO

2) COME MANTENERE LA PIEGA PIÙ A LUNGO?

3) CAPELLI CHE SI SPEZZANO: RIMEDI, CONSIGLI E PRODOTTI

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Conoscevate già le diverse suddivisioni dei capelli afro? Che rapporto avete con i vostri? Scrivetecelo nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here