QUALI SONO I VANTAGGI DELLA GOMMA DEPILATORIA E COME SI USA?

  1. I metodi per eliminare i peli superflui sono sempre in aggiornamento e uno degli ultimi arrivati è la gomma depilatoria. 
  2. Valida alternativa alla depilazione con rasoio, è un trattamento veloce e si può fare in ogni momento anche sulla pelle asciutta. 
  3. La gomma depilatoria in poco tempo è diventata popolare perché è efficace su ogni tipo di pelo, da quello lungo a quello più corto.
  4. Oltre ad eliminare i peli superflui, vi regala gambe lisce grazie all’azione esfoliante. 
  5. Economica ed ecologica, potete utilizzarla tutte le volte che volete, basta lavarla asciugarla ed è pronta all’uso.

cliomakeup-gomma-depilatoria-cover

Credit: Foto Adobe Stock/ryanking999

Nel corso degli anni i metodi per eliminare i peli superflui si sono arricchiti di nuovi tool, tutti accomunati dalla voglia di avere una pelle liscia e un trattamento indolore. L’ultima arrivata tra le fila dei dispositivi per gambe lisce e morbide è la gomma depilatoria. Non ne avete mai sentito parlare? Siete curiose? Allora iniziamo subito il post.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LA GOMMA DEPILATORIA È IL RIMEDIO DIVENTATO VIRALE

Se sbirciamo nell’elenco dei prodotti per la depilazione donna 2024, ci accorgiamo che la lista è lunga. Accanto al rasoio, alla crema depilatoria e alle strisce che rientrano tra i metodi più tradizionali, negli ultimi anni ha attirato l’attenzione su di sé la gomma depilatoria. 

La gomma depilatoria elimina i peli superflui tramite attrito

Il tool si basa sulla tecnologia nano-vetro, che opera attraverso la funzione dermo-abrasiva. In poche parole vi libera dai peli superflui attraverso una rasatura per attrito. 

cliomakeup-gomma-depilatoria-1

Credit: Foto Adobe Stock/Pixel-Shot



Quello che la contraddistingue rispetto a metodi di depilazione come le strisce o lo stesso epilatore elettrico è che non va a stappare la peluria ma si limita a tagliare il pelo. A differenza del rasoio, però non è la lama a rimuovere la peluria ma l’attrito. 

cliomakeup-gomma-depilatoria-2

Credit: Foto Adobe Stock/Илона Удалова

Anche se non è un metodo duraturo – i peli ricrescono nel giro di 2-3 giorni – quello che lo rende così popolare è che è rapido e può essere usato direttamente sulla pelle asciutta.

cliomakeup-gomma-depilatoria-3

Credit: Foto Adobe Stock/Mr. Music

I VANTAGGI DELLA DEPILAZIONE PER ATTRITO

Come abbiamo visto fino ad ora la gomma depilatoria è un metodo veloce e anche green. Sì, perché a differenza delle strisce, della ceretta o del rasoio, il tool può essere sfruttato tutte le volte che volete. L’unica accortezza è quella di lavarlo dopo ogni utilizzo e di lasciarlo asciugare prima di usarlo nuovamente. 

cliomakeup-gomma-depilatoria-4

Credit: Foto Adobe Stock/Pixel-Shot

A questo va aggiunto che la gomma depilatoria proprio perché deve essere sfregata sulla pelle, svolge anche un’azione esfoliante. Un vantaggio non indifferente perché non solo eliminerete i peli superflui, ma andrete a rimuovere le cellule morte e i peli incarniti per una cute molto più morbida e liscia. 

Pur essendo un metodo efficace che non ha controindicazioni, non è adatto a chi ha la pelle sensibile o secca perché lo sfregamento potrebbe irritare ulteriormente la cute. In generale qualsiasi sia il vostro tipo di pelle, è sempre meglio provarla su una piccola porzione e vedere la reazione prima di procedere su tutte le braccia o le gambe. 

***Il post contiene link in affiliation***

Ragazze, il post non è ancora finito. Ora che sapete cos’è e come funziona la gomma depilatoria, vogliamo mostrarvi alcuni tool da inserire nel vostro beauty. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here