OROSCOPO OGGI, 2 APRILE 2024: LE ECLISSI SCONVOLGONO LE VITE DEI BILANCIA 

“Le eclissi vanno a sconvolgere soprattutto le vite dei Bilancia che hanno già avvertito che qualcosa non andava propriamente secondo i piani nei giorni appena trascorsi, in particolare dagli ultimi dieci giorni di marzo. Aprile è il mese dell’anti-compleanno (sei mesi dopo il compleanno) e spesso il mese più faticoso da affrontare.

Chi aveva già messo in conto dei cambiamenti importanti (tipo traslochi o acquisto di immobili) entrerà nel vivo della questione, chi, invece, non aveva organizzato nulla di particolare si troverà a dover gestire tra le mani una patata bollente. L’eclissi cambia il corso degli eventi, manda in crisi le coppie, genera problemi contrattuali, lavorativi, burocratici. Questa settimana in arrivo sarà eloquente, la presenza di Mercurio retrogrado complicherà un po’ le cose e sarà importante saper cavalcare l’onda anziché soccombere.

UNA BUONA NOTIZIA IN ARRIVO PER VOI DELLO SCORPIONE

Una buona notizia vi sta cercando e vi troverà molto probabilmente proprio in questi giorni. Sarà qualcosa in grado di dare una svolta alla carriera che si tratti di un cliente importante, di un nuovo lavoro, di una proposta molto allettante. Saturno in Pesci si farà molto sentire e per gli Scorpione servirà anzitutto alla crescita personale e professionale. Anche se la prima parte dell’anno ha mostrato un po’ il lato più difficoltoso della vostra situazione, adesso sono in arrivo i rinforzi dall’esterno.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-2-aprile-2024-bilancia

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com

Anche dal punto di vista degli incontri siamo nella stagione giusta. Chi ha recentemente chiuso relazioni può cominciarne di nuove e anche di molto promettenti. Occhio perché per molte del segno quella in arrivo adesso sarà di quelle importanti, in molti casi anche materiale da famiglia, convivenza, etc. Chi si trova in una relazione un po’ traballante potrà trovare il giusto appiglio per risolvere o per chiudere una volta per tutte (serenamente).

QUESTO INIZIO DEL MESE CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE DEL 2 APRILE 2024 NON È SEMPLICE PER I SAGITTARIO

Questo inizio di aprile non è semplice e nella prima metà del mese le difficoltà si faranno sentire, in particolare verso la fine di questa settimana e il weekend. Ci sono rallentamenti, situazioni stagnanti, difficoltà nel prendere decisioni e nuovi amori o conoscenze recenti che potrebbero non essere così affidabili come sembrano. Su questo fatto di alzare un po’ l’asticella della fiducia ho insistito tantissimo nel corso degli ultimi mesi, me ne rendo conto, ma il momento in cui fare più attenzione è proprio questo.

Anche le opportunità di lavoro andrebbero soppesate per bene per accertarsi che nessuno stia cercando di approfittarsi di voi. Mercurio retrogrado è, però, dalla vostra parte, in un segno amico. Anche se non è il momento giusto per prendere decisioni definitive (è meglio prendere tempo), vi aiuterà nella capacità di osservare una situazione da nuove prospettive e comprendere meglio il lato opposto della medaglia.

L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, TRA DUE ECLISSI, DEL 2 APRILE 2024 SI FA SENTIRE PER I CAPRICORNO

Questo ultimo quarto di Luna calante del 2 aprile 2024, tra un’eclissi e l’altra, si farà molto sentire. I transiti di questo periodo vi chiedono molto e questi sono i giorni in cui ascoltare per bene il messaggio che l’universo ha per voi, tanto sarà impossibile ignorarlo. Ci sono cambiamenti importanti che, soprattutto verso l’ultima parte dell’anno, vi terranno super impegnati. Anche se si tratta di un periodo di crescita non sarà facile e sarà necessario un grande sforzo da parte vostra. Meglio ripensare a quanto accaduto alla fine di settembre e primi di ottobre, perché molti degli elementi in discussione erano già presenti allora, solo che le carte in tavola sono cambiate.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-2-aprile-2024-capricorno

Credits: Foto di Freepik | Macrovector


Situazioni un po’ strane di coppia o di equilibri familiari non andrebbero sottovalutate, includendo in questo ragionamento anche la famiglia d’origine. Piccole questioni di salute potrebbero aggiungersi ai fastidi. Siete protetti, ripeto, andrà tutto bene, ma attenzione a questi primi giorni di aprile.

QUESTA SETTIMANA E QUESTO ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, TRA DUE ECLISSI, DEL 2 APRILE 2024 PORTERANNO NOVITÀ POSITIVE PER LE ACQUARIO

Questa settimana e questo ultimo quarto di Luna calante tra le due eclissi saranno portatori di novità positive. Si tratta proprio di novità, non di ritorni di persone del recente passato, faccio questa precisazione perché molte Acquario hanno recentemente chiuso delle relazioni di coppia e magari sperano nel ritorno proprio di quella persona. La risposta è no, non si tratta di quell’ex. Quelle in arrivo sono proprio novità, che si tratti di persone, di proposte di lavoro, di opportunità in arrivo dal proprio network amicale. Qualcosa comincia a muoversi mostrando un nuovo corso che la vita prenderà.

Anche se il recente passato ha lasciato alcune persone molto scontente, qualcosa sta per riempire il vuoto che si è creato. Un pizzico di ottimismo primaverile potrebbe essere l’ingrediente giusto. Quanto sta per avvenire ora si renderà ancora più concreto nel periodo di maggio, quindi se c’è una richiesta da fare all’universo è il momento di esprimerla.

OROSCOPO OGGI, 2 APRILE 2024, PER I PESCI: INIZIA UN PERIODO DECISIVO

Quel modo di dire “quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare” raramente si applica ai Pesci, il segno spesso (ma non sempre!) più tenero dello zodiaco. Sarebbe, però, l’ideale prendere l’inizio aprile un po’ con questa filosofia. Marte è entrato nel segno dei Pesci, si congiungerà a Saturno e tra una settimana ci sarà un’eclissi di Sole, insomma ci sono tutti gli ingredienti di un periodo decisivo per prendere iniziative, per ribellarsi a lavori, relazioni o altro che non fanno più al caso vostro.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-2-aprile-2024-pesci

Credits: Foto di Freepik | Wirestock

Importanti aiuti saranno in arrivo e chi adesso mostrerà il giusto coraggio sarà presto ripagato. C’è una grande crescita in vista, in particolare nell’ultima parte dell’anno, ma la si decide in gran parte in questo momento. Marte nel segno può rendere più aggressivi e nervosi, ma veicolare questa rabbia in azione potrebbe essere proprio la soluzione tanto cercata. Raramente i Pesci sono dei ribelli (qualche volta sì), ma questo sarebbe il momento giusto per una piccola, media, o grande rivoluzione”.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) LUNA PIENA CON ECLISSI DI LUNA 25 MARZO 2024: EFFETTI, INFLUENZE: EFFETTI, INFLUENZE E COME

2) OROSCOPO OGGI 17 MARZO 2024: PREVISIONI SEGNI ZODIACALI PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE

3) LLUNA NUOVA 10 MARZO 2024: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-2-aprile-2024-finale

Via Giphy

Ragazze, eccoci arrivate alla fine di questo post in cui Lumpa ha fatto chiarezza su questo periodo con l’ultimo quarto di Luna calante con l’oroscopo di oggi, 2 aprile 2024. Ora vi lasciamo la parola: come state in questo periodo tra due eclissi? Vi sentite diverse dal solito? Come avete passato il week end di Pasqua? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!