COME SCEGLIERE LA TONALITÀ MIGLIORE DI CASTANO PER UNA TRANSIZIONE SMOOTH
I colori capelli castani non sono tutti uguali! Il bello di partire da zero nella costruzione della propria tonalità ideale passando dal biondo al castano è proprio il poterla personalizzare al massimo, grazie anche ai consigli del nostro parrucchiere di fiducia.
Credits: Foto di Adobe Stock | Kobrinphoto
LA NUANCE DI CASTANO IDEALE È QUELLA CHE SI ABBINA AL SOTTOTONO DELLA PELLE
Esistono capelli castani freddi e caldi, ma come capire quale ci sta meglio? Ragazze, ricordate che in generale i colori freddi stanno meglio a chi ha un sottotono freddo di pelle (tendente al rosato), al contrario quelli caldi donano maggiormente ai sottotoni caldi di pelle (giallastri). Se venite da un biondo chiaro, per esempio, meglio puntare a una tinta neutra, come il castano burro.
Credits: Foto di Adobe Stock | LifeMedia
Anche un castano ramato può essere una buona idea come colore di transizione per passare dal biondo al castano, almeno per “abituarvi” all’idea di non essere più chiare e capire se volete scurire ulteriormente oppure no.
MANTENIMENTO E PRODOTTI PER MANTENERE IL RISULTATO BELLO A LUNGO
Come per tutti i capelli colorati, anche nel caso delle chiome castane dopo il biondo è bene prendere precauzioni per evitare che si rovini la tinta o che si perda la tonalizzazione ottenuta.
Maternatura, Shampoo Castano Freddo Gelso – Shampoo Tonalizzante. Prezzo: 15,90€ su amazon.it
Sì assoluto, quindi, a shampoo colorati tonalizzanti, per esempio quelli che aiutano a rendere più fredda la tinta, molto utile se prima avete dovuto passare per la ripigmentazione.
Se non avete questo problema meglio ancora, ma non dimenticate comunque di scegliere una haircare routine per capelli colorati per il massimo della lucentezza e della salute del capello.
Gisou, Propolis Protecting Spray – Spray termoprotettore per capelli. Prezzo: 39,90€ su sephora.it
Infine, ma non per importanza, se avete scelto di passare dal biondo al castano ricordate di usare sempre un termoprotettore prima dei tool per lo styling per non rischiare di rendere il colore opaco e la chioma crespa e rovinata.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora non perdete altri approfondimenti sui colori capelli:
1) GLOSSY ESPRESSO, A CHI STA BENE E COME ESALTARLO
2) COLORE CAPELLI VANILLA CHAI, A CHI STA BENE E TAGLI PER VALORIZZARLO
3) TUTTO SUL COLORE CAPELLI CARAMELLO
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi, avete mai pensato di passare dal biondo al castano? Se sì, lo avete fatto? Se no, cosa vi trattiene? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un saluto dal TeamClio!