Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › Trattamento lisciante: consigli???
Trattamento lisciante: consigli???
-
AutoreArticoli
-
1 Ottobre 2017 alle 10:14 AM #229813
Ciao a tutte!
Vi chiedo se qualcuna di voi ha fatto il trattamento lisciante per capelli, sicuramente ha un nome specifico che però non so 🙂
Lo consigliereste?
Io ho i capelli mossi che diventano riccioluti morbidi con un po’ di spuma e asciugati con diffusore. Mi piacerebbe passare al liscio ma senza la schiavitù della piastra. Vorrei averli belli lisci con appena un’asciugatura di phon e via!
Questo trattamento potrebbe fare al caso mio? Ci sono controindicazioni? Quanto dura? Pro e contro?
Grazie a tutte fin da ora.
Patrizia.1 Ottobre 2017 alle 5:33 PM #229835Ciao, MaryPatty.
Io ho fatto il trattamento lisciante alla cheratina.
I miei capelli sono ricci e sottili, decolorati, con radice liscia e tendenza al crespo, anche se seguo la corretta routine cosmetica.
Ho fatto tre diversi trattamenti in 15 mesi, di 3 marche diverse, da 3 diversi parrucchieri. Uno di Nika l’anno scorso, uno di Gk in Maggio 2017 e 1 mese fa quello di Alterego.
Nessuno di questi aveva la formaldeide. Sono sicura che quello di Gk non aveva neppure i precursori della formaldeide, perché ho fotografato l’etichetta del prodotto e ho fatto le dovute ricerche Inci.
Sui miei capelli i risultati sono stati buoni con Nika, discreti con Gk, ottimi con Alterego. Il trattamento è, secondo me, molto operatore-dipendente.
Ma nessuno mi ha permesso di asciugarli col phon e via.
I trattamenti di una volta con la formaldeide lo consentivano: quel componente otteneva un liscio a spaghetto, ma era anche molto rischioso per la salute e quindi non più consentito.
I nuovi trattamenti sono o anticrespo (nutrienti/curativi del capello) o liscianti, ma nessun serio parrucchiere ti prometterà il liscio spaghetto, al di là del nome commerciale o claim del prodotto.
Appena asciugati all’aria, li tiro grossolanamente cioè molto alla svelta con phon e spazzola e diventano belli sono lisci ma un po’ gonfi. Se in più ripasso velocemente con la piastra a grosse ciocche sono perfetti: in totale ci metto 5 minuti, per me è un sogno. Qui da me c’è molta umidità e io sudo parecchio e mi alleno e vado a correre spesso: i capelli diventano un po’ più mossi ma stanno comunque bene in ordine. Di solito li lego stretti tipo cipolla e quando li sciolgo sono abbastanza a posto.
Il trattamento- ti dicono- dura da 3 a 5 mesi: più li lavi e meno dura.
Per idratarli e per il controllo dell’umidità uso lo spray all’olio di Argan di Omia (preso alla Coop) appena lavati e tamponati, poi la crema lisciante progressiva di Aveda come termoprotettore prima di asciugarli col phon, e una spruzzata di uno pray di Alfaparf per il controllo del frizz prima di uscire. Uso lo shampoo a ph acido di erbotisteria con Inci perfetto, poi balsamo e maschera Argan o Macadamia di Omia.
I parrucchieri indicano tutti come fondamentale l’uso di 1 kit shampoo-maschera-protettore per phon/piastra, ma secondo me non servono. Li ho comprati ogni volta e ogni volta ho constatato che il risultato non cambia e anzi i miei capelli- abituati a essere trattati bene con prodotti “senza”- con lo shampoo consigliato si seccano molto.
Nika mi è costato- kit incluso- sui 120 euro, Gk ben 250, Alterego 140, ma con aggiustamento del taglio incluso.
Ecco tutto. Scusa il pistolotto, ma il tema per me è caldo. Si era capito???
Ciao
Candy1 Ottobre 2017 alle 9:45 PM #229844Ciao Candy!
Sei stata superdettagliata e mi hai dato diversi spunti di riflessione e di valutazione.
Grazie mille! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-