È risaputo che a ogni donna piaccia cambiare, soprattutto quando si parla di capelli. Ogni stagione compaiono nuovi trend a cui ispirarsi, colori nuovi e contemporanei che spopolano per qualche tempo e poi, alcuni più, altri meno, passano di moda.
Prima c’è stato il boom dello shatush, poi del balayage. Quest’estate è stato il turno del rose gold, mentre in autunno è arrivato il momento del sandy blonde, creato dall’hair guru Serge Normant su Julia Roberts.
Ci sono però delle nuance classiche e senza tempo che mantengono il loro fascino non solo per qualche stagione. Nel post di oggi abbiamo pensato di parlarvi di 10 colori di capelli che non passano di moda, per un look chic e intramontabile! Siete curiose? Allora iniziamo subito!
#1 IL BIONDO PLATINO ATTIRA GLI SGUARDI E ILLUMINA IL VISO
Il biondo platino non è un colore facile da portare, eppure è uno dei più amati. Si tratta di una nuance forte e decisa, ma anche femminile.
Credits: @huffpost.com
Solitamente è consigliato a chi possiede una carnagione chiara, rosata o color avorio, perché riesce a risaltarla illuminando il viso. Se avete la carnagione scura e amate questa colorazione osate con il biondo platino sulle lunghezze, mantenendo le radici al naturale.
Credits: @glamour.com
#2 IL BIONDO MIELE, UNA DELLE TONALITÀ PIÙ CALDE E FEMMINILI
Il biondo miele è una colorazione molto calda ed elegante che sta bene a tutte, perfetta per dare luce al viso in modo soft e naturale.
È ideale per chi ha la pelle molto chiara perchè riesce a mettere in risalto il viso. Sta benissimo anche a coloro che hanno la carnagione medio-scura perchè scalda l’incarnato e riesce a rendere più sensuali e raffinati anche i lineamenti rigidi.
#3 IL BIONDO CENERE, LA TONALITÀ PIÙ FACILE DA PORTARE NELLA PALETTE DEI BIONDI
Il cenere è sicuramente una delle tonalità di biondo senza tempo, molto facile da portare grazie al suo effetto semplice e naturale.
Ideale per NASCONDERE la comparsa dei primi capelli bianchi
Si tratta di una delle tinte più scure del biondo e si distingue dalle altre per i suoi riflessi che virano verso il grigio. Riesce a valorizzare le carnagioni pallide e gli occhi chiari grazie ai suoi pigmenti molto freddi.
Credits: @cafeweb.it
Inoltre è una colorazione versatile che si abbina bene a tagli di capelli anche diversi tra loro, dai pixie cut, passando per le chiome medie e mosse, fino ad arrivare ai capelli lunghi.
#4 IL CASTANO CIOCCOLATO, LA NUANCE CHE DONA INTENSITÀ E SENSUALITÀ AL VOLTO
Nella nostra lista dei 10 colori di capelli che non passano di moda è arrivato il momento di parlare delle nuance del castano, partendo proprio dal color cioccolato.
Questa tonalità è la più calda tra le sfumature di marroni. Il suo effetto intenso e pieno ricorda il colore del fondente e avvolge la chioma di riflessi penetranti e profondi. Si tratta di una colorazione che sta molto bene sia a coloro che possiedono una carnagione chiara, perchè ne esalta i contrasti, sia a chi ha una carnagione scura e olivastra.
#5 IL CASTANO NOCCIOLA, IL GIUSTO MIX TRA CAPELLI BIONDI E MARRONI
Il color nocciola è una tonalità naturale, amata da tantissime donne. Si tratta infatti del perfetto mix tra il castano e il biondo perché unisce bene le qualità di questi colori donando una particolare luce al viso e accordandosi con tutte le carnagioni.
Credits: @archzine.it
Se avete la pelle pallida e gli occhi azzurri, verdi o grigi, il castano nocciola riesce a creare con i vostri colori un contrasto molto interessante e contemporaneo. È perfetto anche con le carnagioni scure e mediterranee grazie alle note dorate contenute al suo interno!
Il platino proprio non mi piace, lo trovo troppo artificiale. Il biondo miele invece è bellissimo secondo me ed è il colore che mi farei.
Io sono chiarissima con occhi castani. E’ dallo scorso anno che dal biondo e rosso sono passata al castano cioccolato, non me ne sono affatto pentita, perché mi mette molto in risalto gli occhi come contrasto
Il mio è il 6…castano con riflessi ramato, fatto quest’anno dopo anni di balayge biondo miele e mi sta piacendo tanto…
Nero corvino e nero blu da quasi 20 anni!!!
Io mi tengo il mio castano classico dorato naturale 🙂
Alla fine ho ceduto. Settimana prossima vado dalla parrucchiera e mi faccio sistemare la chioma. Non voglio assolutamente stravolgere nulla. Voglio mantenere la sfumatura di biondo verso le punte perché mi da luce al viso, ma comunque manterrò la base castana molto simile al mio colore naturale. Vediamo con cosa salta fuori 😉 Voglio farmeli crescere, ma prima devo tagliare le doppie punte… altrimenti continueranno a peggiorare. Al momento ho tipo tre colori in testa e la ricrescita si vede fin troppo XD