Il trucco Capodanno 2020 metallizzato e con strass è l’alleato perfetto per dare sfogo a tutta la propria voglia di brillantezza. Certamente un makeup particolare e appariscente che, però, può essere molto facile da realizzare e da portare.

La prima cosa a cui prestare attenzione per un trucco Capodanno 2020 semplice, ma bello è scegliere se focalizzare il makeup sugli occhi o sulle labbra: nel primo caso, poi, sarà sufficiente armonizzare l’ombretto all’iride o aggiungere qualche strass per creare un punto luce, mentre per una bocca da baciare dovrete rinunciare a caricare troppo gli occhi. 

Il trucco Capodanno 2020 sofisticato è il primo passo per creare un look da sera elegante, senza rinunciare a un tocco di glamour per strizzare l’occhio alle tendenze makeup di stagione grazie al finish metallico del rossetto e a qualche cristallo prezioso.

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutte le ispirazioni per un trucco Capodanno 2020 che stupisca amici e parenti? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-makeup-metallizzato-1-copertina

IL TRUCCO CAPODANNO 2020 PIÙ PREZIOSO È ORO, ORO, ORO

Il colore per eccellenza per realizzare un trucco Capodanno 2020 di tendenza è indubbiamente l’oro per creare un look caldo e prezioso al tempo stesso, da abbinare a un paio di labbra nude o, per un effetto bold, a un rossetto rosso o bordeaux.

cliomakeup-makeup-metallizzato-2-oro

Via Pinterest



Usate un ombretto dorato e metallizzato per realizzare un trucco occhi marroni: questa nuance è ideale per scaldare le iridi più scure, ma può donare moltissimo anche a chi ha gli occhi chiari.

cliomakeup-makeup-metallizzato-3-oro-occhi

Via Pinterest

usate l’oro per un contouring decisamente particolare

Chi ha una carnagione scura oppure olivastra, può azzardare questa nuance anche per scaldare l’incarnato con un tocco iridescente e leggermente metallico, usando l’oro per terminare un contouring leggero realizzato semplicemente con il bronzer.

cliomakeup-makeup-metallizzato-4-blush

Via Pinterest

Volete azzardare un trucco Capodanno 2020 che unisca i bagliori dell’oro a qualche strass? Basterà applicarli sulla palpebra mobile e creare una codina che simuli il cat-eye più glamour di sempre! 

cliomakeup-makeup-metallizzato-5-strass-oro

Via Pinterest

ROSA E VIOLA PER VALORIZZARE UN TRUCCO OCCHI VERDI 

Se avete gli occhi verdi, il viola e il rosa sono le tonalità perfette per realizzare un trucco Capodanno 2020 di grande effetto, ma con il minimo sforzo: basterà, infatti, questa tonalità così particolare per colorare la palpebra mobile e far risaltare il vostro look.

cliomakeup-makeup-metallizzato-6-rosa

Via Pinterest

Per un effetto ancora più originale, utilizzate strass rosa e argento per creare un makeup occhi luminosissimo che non passerà certo inosservato. Non dimenticate, però, di realizzare un’ottima base trucco occhi perché i cristalli resistano tutta la notte.

cliomakeup-makeup-metallizzato-7-strass-rosa

Via Pinterest

Per un trucco occhi semplice potete provare a utilizzare un ombretto metallic per creare un punto luce all’interno dell’occhio, vicino al ponte del naso. Per completare il look, usate la stessa tonalità per illuminare il centro delle labbra e farle apparire più grandi e carnose. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-8-viola

Via Pinterest

Il rosa, poi, è una tonalità perfetta anche per colorare le labbra con dei riflessi davvero originali. Un abbinamento che trovo molto interessante è quello tra un rossetto nude e una matita labbra metallizzata nella stessa nuance per evidenziare il contorno labbra. In alternativa, se volete dipingere l’intera bocca, scegliete una sfumatura di rosa più scura. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-9-viola-labbra

Via Pinterest

PER LE IRIDI CASTANE, IL MAKEUP METALLIZZATO È VERDE

Volete dare un tocco pop al vostro makeup? Degli strass verdi vi regaleranno un trucco Capodanno 2020 che non potrà certo passare inosservato, specialmente se scelto per valorizzare un paio di occhi castani!

cliomakeup-makeup-metallizzato-10-strass-verdi

Via Pinterest

Se preferite un ombretto verde metallizzato, invece, vi consiglio di partire dal centro della palpebra superiore per illuminarla con l’ombretto verde, che dovrete utilizzare anche per creare una linea precisa sulla rima ciliare inferiore. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-11-verde

Credits: @lindahallberg

Il tocco finale lo darà un ombretto bronzo, oro o viola, da utilizzare per sfumare il vostro metallic makeup e ottenere uno smokey-eyes diverso dal solito: sono sicura che riceverete più di qualche complimento!

cliomakeup-makeup-metallizzato-12-smokey-verde

Via Pinterest

Naturalmente, un tutorial trucco Capodanno non sarebbe completo senza un po’ di rossetto, che dovrà essere assolutamente nude per valorizzare questo tipo di makeup. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre idee per realizzare un trucco Capodanno 2020 semplice, ma di grande effetto. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here