Le tendenze London Fashion Week autunno inverno 2020-2021 non influenzano solamente la grande capitale inglese ma lo stile di tutto il mondo. Gli stilisti che hanno scelto la città del Big Ben per presentare le loro ultime collezioni contamineranno gli outfit di influencer e fashion addicted.
Il mood per la prossima stagione fredda è decisamente notturno, femminile e misterioso, incentrato sui volumi che diventano imponenti e oversize e sulla scelta di pochi ma elegantissimi colori chiari e delicati, come il rosa, che si affianca ai magnetici blu.
Ma chi sono gli stilisti che dettano legge in quel di Londra? Sicuramente spiccano i nomi di Victoria Beckham, Erdem, Roland Mouret e Simone Rocha, senza dimenticare JW Anderson e Burberry. Ragazze, siete pronte a scoprire le ultime tendenze London Fashion Week autunno inverno 2020-2021, tra cui non solo novità moda ma anche beauty? Allora continuate a leggere il post!
Dove non diversamente indicato, la fonte delle foto è Pinterest
TENDENZE LONDON FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2020-2021: I COLORI MODA
Impossibile non parlare di colori, quando in passerella sono il primo filtro che tutti notiamo. Abbiamo già avuto modo di scoprire che il blu, quello classico e profondo, che esprime calma, formalità e rigore, sarà il protagonista dell’intero anno ma in quel di Londra non sembrano esserne particolarmente convinti.
Molly Goddard
Sì, l’azzurro ci sarà ma non sarà l’unico e solo re di questa edizione della London Fashion Week di febbraio 2020.
Marques’Almeida
In effetti assisteremo a una vera e propria esplosione, un arcobaleno irregolare che punta su tinte forti e vivaci ma che non dimentica quelle più austere e semplici, come il nero e il grigio.
Roland Mouret
RITORNO AL PASSATO: GLI ANNI ’80 SONO IL FUTURO
Il passato conquista la runway e ferma l’indicatore nel tempo direttamente negli esuberanti anni ’80. Quale Fashion Week, se non quella di Londra, poteva meglio esaltare e idolatrare questo decennio fatto di sperimentazioni ed eccessi?
Richard Quinn
ANNI ’80, TRA SPERIMENTAZIONI ED ECCESSI
Il punto è che dopo che i movimenti femministi si sono fatti sentire e riscuotere successo, pian piano la moda è cambiata e da austera è diventata sempre più sfrontata. Gli anni ’80, in particolar modo, hanno segnato un periodo in cui non c’erano leggi, lo stile era selvaggio ma, a sua volta, seguiva comunque dei dettami, che portavano la gran parte delle donne alla stravaganza.
David Koma
I volumi diventano giganteschi – e non stiamo parlando solo delle spalline – i colori sgargianti e persino il make up assumeva nuance e grafismi del tutto inaspettati.
Erdem
Questo è il periodo del rosa shock, del giallo-green ma anche dei vestiti mascolini e delle ruches vaporose, già viste anche alla New York Fashion Week 2020. È un decennio particolare ma che da qualche stagione sta ispirando con forza numerosi stilisti, come Richard Quinn, che gioca con le trame e le linee per creare abiti inaspettati.
Ashley Williams
Anche Ashley Williams affonda le radici nel passato e lo fa richiamando personaggi e maglie con stampe da abbinare a gonne di piume e insolite decorazioni svolazzanti.