QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI?
- Sono più versatili dei capelli lisci e più gestibili di quelli ricci, i migliori tagli per capelli mossi sono caratterizzati da onde che danno un volume naturale alla chioma.
- Per valorizzare al meglio questo tipo di capelli ci sono tante alternative pensate per quelli corti, medi e lunghi.
- Se non resistete ai capelli corti e volete variare acconciatura, il Bixie cut e il French bob sono la scelta migliore come lo stesso Mixie cut.
- Il caschetto diventa ondulato e dà vita al Wavy bob che riesce a incorniciare il viso.
- Potete prendere ispirazione dai migliori tagli per capelli ricci e adattarli anche ai capelli mossi scegliendo di adottare il Wolf Cut.
Credit: @florence.hair, @hollygirldoeshair e abbymariebeauty_llc via Instagram
I capelli mossi e le onde devono essere valorizzati con tagli che sottolineano il movimento delle ciocche senza gonfiarli, questo vale sia per i capelli corti, ma anche per quelli medi e lunghi.
Se avete intenzione di rinnovare il vostro stile e siete indecisi sull’acconciatura adatta alla vostra chioma, abbiamo selezionato per voi i migliori tagli per capelli mossi da provare e sperimentare per un look d’effetto. Volete scoprire qual è quello più adatto a voi? Allora, via con il post.
#1 TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI, IL BIXIE CUT È IL PIÙ SBARAZZINO
Se siete alla ricerca di un taglio corto, ma non troppo, il Bixie cut è il giusto compromesso, anche perché è leggero, pratico e basta davvero poco per gestirlo.
Il Bixie cut è un taglio pratico e facile da gestire
Può essere considerato uno dei migliori tagli per capelli mossi perché riesce a unire il movimento e le scalature tipiche del Pixe cut ed è più asimmetrico del Bob.
Credit: @hollygirldoeshair via Instagram – Il Bixie cut fresco e sbarazzino
Portato leggermente spettinato, ha linee morbide che si adattano a ogni tipo di viso ed è perfetto anche per chi ha i capelli ricci. L’importante è realizzare uno styling naturale.
Credit: @hairolines via Instagram – Il pratico Bixie cut valorizza i capelli mossi
#2 IL MIXIE È IL TAGLIO CORTO PER CAPELLI MOSSI DA PROVARE
I migliori tagli per capelli mossi devono saper valorizzare le onde e se avete un’anima rock, il Mixie cut è assolutamente da provare. In questo caso le scalature decise tipiche del Pixie si sposano con la lunghezza del Mullet – arriva a sfiorare il collo – e creano un taglio di carattere.
Credit: @katiepdxhair via Instagram – Il Mixie riesce a valorizzare il viso e i capelli mossi
Da scegliere se avete un viso spigoloso, perché riesce a incorniciarlo e a valorizzarne i punti di forza come gli zigomi e gli occhi.
#3 I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI SONO FACILI DA GESTIRE COME IL FRENCH BOB
Il caschetto alla francese vuole i capelli un po’ spettinati, per questo se avete una chioma mossa, ragazze, è il taglio ideale per un hairstyle corto e di tendenza.
Il motivo del successo del French bob è che è un taglio con leggere scalature che arriva a sfiorare il mento ed è facile da gestire.
Credit: @spaghettiforarms via Instagram – Il French bob con riga laterale mantiene sempre la sua essenza
Il caschetto alla francese dona a chi ha il viso ovale o squadrato, ragazze. Se volete renderlo davvero glam, vi suggeriamo di scegliere la versione con la frangia. Corta e aperta, mette ancora di più in evidenza gli zigomi.
Credit: @florence.hair via Instagram – Il French bob con frangia corta