COME ASCIUGARE I CAPELLI IN ESTATE SENZA PHON?

  1. Asciugare i capelli in estate con il caldo e le alte temperature diventa un’impresa, ma possiamo mettere da parte phon e piastre e avere la piega con piccoli trucchetti.
  2. Il pre-styling è il momento più importante perché è la fase che permette di definire il risultato finale.
  3. Come sapete, non tutti i capelli sono uguali e ci sono metodi differenti a seconda della tipologia.
  4. I capelli ricci saranno definiti senza l’antiestetico effetto crespo grazie alla tecnica dello scrunch e lo stesso vale per quelli mossi. 
  5. Un liscio extra straight con l’asciugatura naturale è possibile con differenti tecniche, tutte a prova di styling.

cliomakeup-asciugare-capelli-estate-cover

Credit: Foto di Freepik/solominphoto

Alzi la mano chi in estate almeno una volta non ha preferito l’asciugatura naturale a quella con il phon. Certo, è decisamente vantaggiosa ma i risultati non sempre sono all’altezza. 

Come fare per asciugare i capelli in estate in modo naturale? Con piccoli trucchi e accorgimenti, pensati per ogni tipo di capelli. Curiose? Via col post.

ASCIUGARE I CAPELLI IN ESTATE AL NATURALE? L’IMPORTANZA DEL PRE-STYLING

Ragazze, se decidete di asciugare i capelli al vento, la fase del pre-styling è fondamentale perché è proprio qui che i capelli prenderanno la piega finale. 

L’asciugamano in microfibra assorbe l’acqua ed è più delicato sui capelli

In questo momento è importantissimo eliminare l’eccesso d’acqua con un’asciugamano che deve essere scelto con cura perché non sono tutti uguali. I migliori sono quelli in microfibra, più morbidi rispetto agli asciugamano in spugna. In questo modo il capello non verrà danneggiato e sarà assorbita la maggior parte dell’acqua.

Vi consigliamo di tamponare i capelli e non di strofinarli, così non solo eviterete di spezzarli, ma nello stesso tempo non avrete l’effetto crespo. 

cliomakeup-asciugare-capelli-estate-1

Credit: Foto di Pexels/Yaroslav Shuraev



Se avete più tempo a disposizione potete utilizzare anche un turbante, lasciato in posa per alcuni minuti, una volta tolto i vostri capelli saranno umidi. Un consiglio furbo è quello di utilizzare una maglia di cotone – come se fosse un turbante da annodare sulla nuca – con il vantaggio di assorbire molta acqua e di non rovinare la chioma. 

cliomakeup-asciugare-capelli-estate-2

Credit: Foto di Pexels/Sora Shimazaki

I PRODOTTI PRE-STYLING SONO IMMANCABILI

Che decidiate di asciugare i capelli in estate con il phon o al naturale, i prodotti di pre-styling sono sempre essenziali. Da utilizzare sulla chioma bagnata, ogni tipologia di capello ha bisogno di quello adatto alle sue esigenze. 

Per i capelli ricci e mossi dovete utilizzare prodotti che vanno ad agire sul volume alla radice. Allo stesso tempo devono eliminare l’effetto crespo e definire le onde.

cliomakeup-asciugare-capelli-estate-3

Credit: Foto di Freepik/Feepik

Se vi state chiedendo come mantenere i capelli lisci più a lungo anche asciugandoli al naturale, dovete applicare un prodotto lisciante capace anche di renderli setosi e luminosi. 

cliomakeup-asciugare-capelli-estate-4

Credit: Foto di Freepik/gpointstudio

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Se girate pagina scoprirete trip and tricks per asciugare i capelli in estate, diversi a seconda della vostra chioma. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here