I PROTAGONISTI DI STREGHE OGGI: COSA FANNO LE ATTRICI E GLI ATTORI DEL CAST
- Streghe (Charmed nella versione originale) ha avuto il merito di riportare in auge in TV il genere fantasy.
- Tra i punti di forza della serie c’era senza altro il cast, inizialmente composto dalle attrici Shannen Doherty (Prue), Alyssa Milano (Phoebe) e Holly Marie Combs (Piper).
- La Doherty ha abbandonato Streghe nel corso della quarta stagione, lasciando spazio a Rose McGowan non senza polemiche.
- Alyssa Milano dopo la conclusione della serie ha continuato a fare l’attrice. Anche Holly Marie Combs ha recitato in altre serie di successo, prima su tutte Pretty Little Liars. Per quanto riguarda Rose McGowan, ha preso parte a produzioni televisive e cinematografiche tra cui i film della saga Grindhouse.
- Con il Trio c’è sempre stato Leo (Brian Krause), ancora oggi in ottimi rapporti con tutto il cast di Streghe, ma il suo non era di certo l’unico personaggio maschile della serie. Tutti ricordano in particolar modo Cole, interpretato da Julian McMahon. L’attore è stato a lungo impegnato nella serie Nip/Tuck e, più recentemente, ha lavorato alla serie FBI.
Credits: @charmedtv Via Instagram – Spelling Television, Northshore Productions Inc., Paramount Pictures & Viacom Productions Inc. – Shannen Doherty, Alyssa Milano e Holly Marie Combs in un episodio di streghe
Curiose di saperne di più sui protagonisti di Streghe oggi? Allora, ragazze, iniziamo subito con tantissime curiosità.
PROTAGONISTI DI STREGHE OGGI: CHE FINE HANNO FATTO LE ATTRICI DEL CAST?
In principio c’era il Trio composto da Prue, Piper e Phoebe, alias Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano. Erano loro le streghe, protagoniste dell’omonima serie andata in onda in Italia a partire dal 1999. Il pubblico, al tempo, accolse con grande entusiasmo la storia delle sorelle Halliwell.
Credits: @charmedtv Via Instagram – Spelling Television, Northshore Productions Inc., Paramount Pictures & Viacom Productions Inc. – Il primissimo magico Trio di Streghe era composto da Holly Marie Combs, Shannen Doherty e Alyssa Milano
In particolar modo, i nostalgici gradirono moltissimo il ritorno sulle scene di Shannen Doherty, l’ex Brenda di Beverly Hills 90210. Purtroppo, però, la Doherty lasciò Streghe nel corso della quarta stagione, con grande disappunto dei fan che, in seguito, hanno faticato ad affezionarsi alla nuova componente del trio Rose McGowan (Paige). Proprio recentemente, a tal proposito, sono trapelati alcuni retroscena di cui vi parleremo più avanti.
Iniziamo a scoprire che fine hanno fatto i protagonisti di Streghe oggi a partire proprio dalle magiche Halliwell.
ABBIAMO RIVISTO HOLLY MARIE COMBS IN PRETTY LITTLE LIARS
Holly Marie Combs (50 anni) era la premurosa Piper in Streghe. Ha partecipato alla serie sino all’ultimo episodio e, dopo aver terminato lo show, ha interpretato un altro ruolo di grande successo. L’attrice, infatti, ha vestito i panni di Ella Montgomery, madre di Aria in Pretty Little Liars, dal 2010 al 2017.
Credits: @thehmc Via Instagram – Holly Marie Combs al suo matrimonio
Holly Marie Combs ha due figli e nel 2019 ha sposato Mike Ryan. Alle nozze c’erano molti membri del cast di Streghe, tra cui Brian Krause (Leo nella serie). Recentemente l’attrice ha partecipato al podcast di Shannen Doherty Let’s Be Clear: la reunion tra le due amiche ed ex colleghe ha molto emozionato i fan.
ALYSSA MILANO LAVORA ANCORA COME ATTRICE E DOPPIATRICE
Alyssa Milano (51 anni) ha dato il volto a Phoebe, la minore delle sorelle Halliwell. Aveva già preso parte a serie molto seguite, come Melrose Place, e dopo aver ottenuto grande successo con Streghe ha partecipato a svariate produzioni televisive, tra cui Grey’s Anatomy.
Credits: @alyssamilano Via Instagram – Un radioso selfie di Alyssa Milano, per cui il tempo sembra essersi fermato
Ha recitato anche in alcuni film per il cinema, tra cui l’ultimo nel 2018: Little Italy – Pizza, amore e fantasia. Sposata con David Bugliari dal 2009, ha due figli e continua a lavorare anche come doppiatrice. Si è ritrovata, suo malgrado, al centro di molte polemiche in seguito alla recente partecipazione di Holly Marie Combs al podcast di Shannen Doherty, e adesso scoprirete perché.
SHANNEN DOHERTY, TRA L’IMPEGNO SOCIALE E LA RECITAZIONE
Dopo essere stata una dei protagonisti di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty in Streghe ha interpretato la tenace Prue fino alla quarta stagione della serie, per poi abbandonare il progetto tra lo sgomento generale.
Credits: @therealshando Via Instagram – Shannen Doherty nella locandina del suo ultimo podcast
SHANNEN DOHERTY HA RIVELATO POCO TEMPO FA PERCHÉ HA LASCIATO STREGHE
Durante una puntata del suo podcast, Let’s Be Clear, ha sorpreso tutti rivelando il reale motivo per cui ha abbandonato la serie. Stando alla versione ufficiale, fu lei a lasciare di sua spontanea volontà il set. Le cose, però, stanno molto diversamente. Pare, infatti, che la colpa sia stata di Alyssa Milano: dopo aver avuto delle incomprensioni con la Doherty, chiese di licenziarla minacciando di fare causa alla produzione. I vertici acconsentirono e Shannen Doherty fu licenziata, questa la verità confermata anche da Holly Marie Combs.
Archiviata l’esperienza sul set di Streghe, l’attrice ha continuato a lavorare in TV partecipando alle serie 90210 e BH90210 e nel 2019 ha interpretato un cameo in Riverdale per omaggiare il collega scomparso Luke Perry (ex Dylan di Beverly Hills 90210). Shannen Doherty è purtroppo morta prematuramente nel luglio 2024, dopo aver combattuto per molti anni (dal 2015) contro un tumore al seno.
ROSE MCGOWAN HA AVUTO UN RUOLO DECISIVO NEL CASO WEINSTEIN
Rose McGowan (50 anni) è stata la Paige di Streghe a partire dalla quarta stagione, prendendo a tutti gli effetti il posto di Shannen Doherty. Dopo la conclusione della serie ha recitato in alcuni episodi di Nip/Tuck e di Once Upon a Time. Ha raggiunto una grande notorietà con il ruolo di Pam nella saga Grindhouse creata da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.
Credits: @rosemcgowan Via Instagram – L’attrice Rose McGowan con uno dei suoi look eccentrici
Nel 2017, Rose McGowan è stata una delle prime attrici a denunciare le molestie sessuali subite, diversi anni prima, dal produttore Harvey Weinstein.