CRUEL INTENTIONS LA SERIE È UN REVIVAL DA NON PERDERE

  1. Cruel Intentions è la nuova serie 2024 ispirata all’omonimo film anni ’90.
  2. La trama ricalca in modo abbastanza fedele quella originale ma vi sono delle differenze.
  3. L’ambientazione è in perfetto stile Greek Life. A fare da sfondo alla serie è il mondo delle confraternite universitarie, composte dai giovani esponenti di un’élite prestigiosa senza scrupoli.
  4. Il cast include molti attori emergenti tra cui i protagonisti Sarah Catherine Hook, Zac Burgess e Savannah Lee Smith.
  5. Composta da 8 episodi da vedere tutti d’un fiato, è attualmente disponibile in streaming solo su Amazon Prime Video.

cruel-intentions-serie

Credits: @cruelintentions/@amazonprimevideo Via Instagram

Se avete visto il film Cruel Intentions, pellicola cult fine anni ’90, avrete sicuramente sentito parlare della nuova serie Cruel Intentions attualmente disponibile su Amazon Prime Video. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo.

CRUEL INTENTIONS SERIE: LA TRAMA

Era il 1999 e Cruel Intentions (il titolo per esteso è Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi) portava sul grande schermo le relazioni pericolose tra una coppia di fratellastri bellissimi, viziati e spregiudicati. A distanza di oltre 20 anni, Phoebe Fisher e Sara Goodman hanno fatto rivivere il mito del film ideando una nuova chiacchierata serie.

cruel-intentions-serie-film

Credits: @cruelintentionsdaily VIa Instagram – La locandina del film


LA TRAMA DELLA SERIE RICORDA MOLTO QUELLA DEL FILM, MA CON DELLE DIFFERENZE

Come nel film, anche nella serie il fulcro di tutto è un accordo tra fratellastro e sorellastra. Se nel 1999 Sebastian Valmont (Ryan Philippe) e Kathryn Merteuil (Sarah Michelle Gellar) si prendevano gioco della figlia del preside del loro liceo, Annette (Reese Whiterspoon), per un perverso e ambiguo gioco incestuoso, il motore dell’intera trama della serie 2024 è invece un piano ordito nelle aule di un college immaginario, il Manchester College, dai fratellastri Caroline Merteuil (presidentessa della confraternita Delta Phi Pi) e Lucien Belmont. Lo scopo? Corrompere Annie Grover, figlia del vicepresidente degli Stati Uniti, per ottenere maggiore potere e prestigio. Non ci addentriamo in ulteriori spoiler, ma la trama è ricca di colpi di scena e l’amore – in qualche modo – trova spazio tra gli intrighi.

IL CAST

Il cast è composto da molti giovani attori, di cui alcuni già conosciuti al grande pubblico. A interpretare Lucien è Zac Burgees, attore australiano che abbiamo visto recentemente nella serie Netflix Boy Swallows Universe.

cruel-intentions-serie-lucien

Credits: @cruelintentions/@amazonprimevideo Via Instagram – Zac Burgess è Lucien

Caroline viene interpretata da Sarah Catherine Hook, protagonista della serie Netflix First Kill e presto nel cast di The White Lotus.

cruel-intentions-serie-caroline

Credits: @cruelintentions/@amazonprimevideo Via Instagram – Sarah Catherine Hook è Caroline

Chiunque abbia visto il recente reboot di Gossip Girl riconoscerà nella serie Cruel Intentions Savannah Lee Smith, nei panni di Annie.

cruel-intentions-serie-annie

Credits: @cruelintentions/@amazonprimevideo Via Instagram – Savannah Lee Smith è Annie

IL CAST INCLUDE SOPRATTUTTO ATTORI EMERGENTI

Tra gli altri attori del cast si distinguono Sara Silva (CeCe), John Harlan Kim (Blaise) e Khobe Clark (Scott Russ). Partecipano alla serie anche Brooke Lena Johnson (Beatrice) e Sean Patrick Thomas (professor Hank Chadwick).

cruel-intentions-serie-cast

Credits: @cruelintentions/@amazonprimevideo Via Instagram – Una foto del cast

DOVE VEDERLA E QUANTI SONO GLI EPISODI

La serie Cruel Intentions è composta da 8 episodi, tutti disponibili su Amazon Prime Video dal 21 novembre.

Al momento non è dato sapere se ci sarà una seconda stagione.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema spettacolo, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SU JOHN KRASINSKI

2) IL GATTOPARDO DIVENTA UNA SERIE NETFLIX

3) COSA SAPPIAMO DI WICKED, FILM CON ARIANA GRANDE

cruel-intentions-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla serie Cruel Intentions di Amazon Prime Video, remake dell’omonimo film cult anni ’90. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? State seguendo questa serie o non vi convince? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!