COME USARE BLACK HONEY CLINIQUE PER IL TRUCCO DI VISO, OCCHI E LABBRA
- L’Almost Lipstick Black Honey Clinique è uno dei prodotti make-up più venduti di sempre. Nonostante abbia alle spalle una storia molto antica, è tornato alla ribalta in tempi recenti grazie ai social.
- Nasce come ibrido tra balsamo labbra e rossetto, ma contro ogni aspettativa non serve solo per il trucco labbra.
- Si presta, infatti, a diversi usi alternativi che vale la pena conoscere e sperimentare per sfruttarlo appieno.
- Per esempio, può essere usato come blush in crema per ottenere sulle gote un gradevole effetto bonne mine in pochi istanti.
- Si può usare anche sulle palpebre per creare un leggero gioco di ombre e per riprodurre un trucco occhi naturale effetto bagnato.
Credits: @clinique.com – Adobe Stock | Prostock-Studio
Difficile non averne mai sentito parlare, perché si tratta di un prodotto a dir poco iconico, ma sappiamo davvero come usare il Black Honey di Clinique e come sfruttarlo al meglio? Ecco alcuni usi alternativi che vale la pena testare.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ALMOST LIPSTICK BLACK HONEY CLINIQUE: UN MUST INDISCUSSO
Non è un rossetto, ma quasi, e non è neppure un semplice balsamo labbra colorato. Almost Lipstick Black Honey Clinique ha fatto il suo esordio nel 1971, ma ha raggiunto l’apice del successo negli anni ’90. Recentemente tornato sulle scene, è diventato negli ultimi anni uno dei prodotti beauty più popolari sui social, primo su tutti TikTok.
Clinique, Almost Lipstick Black Honey. Prezzo: 31,00€ su sephora.it
UN PRODOTTO DAL COLORE UNIVERSALE, CHE DONA DAVVERO A TUTTI GLI INCARNATI
Il suo punto di forza è il colore, apparentemente molto scuro ma in realtà in grado di valorizzare qualsiasi incarnato rivestendo le labbra con un velo di pigmento leggerissimo che dona davvero a tutte. Scurisce il tono naturale delle labbra facendole apparire immediatamente più sane e curate.
Credits: @clinique.com – Un colore sheer che viene descritto dal brand come uva passa scura
Il finish è luminoso, quasi glossato, ma la texture è fondente proprio come quella di un rossetto molto morbido o di un balm.
Credits: @clinique.com – La resa del prodotto su diverse carnagioni
La formula è idratante e levigante. Il mix di ingredienti emollienti e lenitivi che la caratterizza fa sì che il prodotto non metta in evidenza eventuali screpolature e pellicine, ma enfatizzi la naturale bellezza delle labbra.
COME USARE BLACK HONEY CLINIQUE SULLE LABBRA
Black Honey Clinique nasce come prodotto per il trucco labbra, ma c’è più di un modo per utilizzarlo. Può essere usato da solo, applicato a labbra piene, oppure in abbinamento con una matita dopo aver delineato per bene il contorno.
Il pratico formato permete di utilizzarlo direttamente dallo stick – è sicuramente uno di quei prodotti da avere sempre in borsa! – ma, a seconda dell’effetto desiderato, si può anche tamponare la texture con le dita per un trucco labbra smudged oppure diffondere il colore con un pennellino per un risultato più preciso e definito.
Credits: Foto di Adobe Stock | Lightfield Studios
Black Honey Clinique può essere anche stratificato al di sopra di un rossetto o di una tinta per tonalizzarlo o impreziosirlo con un tocco glossy. In questo caso vi suggeriamo di applicarlo solo al centro delle labbra.
A MO’ DI BLUSH IN CREMA PER VALORIZZARE LE GOTE
Per un trucco effetto bonne mine naturale e curato non c’è niente di meglio del blush in crema. Black Honey di Clinique è una valida alternativa a questo tipo di prodotto e può essere picchiettato sulle gote per illuminare l’incarnato e valorizzarlo.
Credits: Foto di Adobe Stock | MUdaylah
Il colore particolarissimo dona a tutte le carnagioni e il finish luminoso è l’ideale per mettere in risalto gli zigomi in modo naturale. La pigmentazione sheer lascia intravedere la pelle in trasparenza, quindi Black Honey Clinique è l’ideale per sublimare le pelli con lentiggini.
Vi ricordiamo che ha una coprenza modulabile. A seconda del proprio gusto personale e delle proprie esigenze, è possibile intensificare il colore così da ottenere un make-up più o meno marcato.
COME USARE BLACK HONEY CLINIQUE PER IL TRUCCO OCCHI
Ebbene sì, ragazze, Black Honey Clinique può essere utilizzato anche per il trucco occhi. Provate a picchiettarne una piccola quantità con le dita nella piega dell’occhio, per creare un’ombreggiatura naturale.
Credits: Foto di Adobe Stock | Vivid Vision
SULLE PALPEBRE PER UN TRUCCO OCCHI EFFETTO BAGNATO RAFFINATISSIMO
Un altro modo per utilizzarlo è picchiettarlo con delicatezza sulle palpebre, in modo da creare un effetto bagnato di grande tendenza. Abbinare un trucco occhi di questo tipo, estremamente semplice e con tanto mascara, a un rossetto bold per labbra in primo piano vi permetterà di sfoggiare un look curato e very chic.
*** Prezzi e disponibilitĂ dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, date un’occhiata a questi post:
1) COME USARE PILLOW TALK CHARLOTTE TILBURY
2) COME USARE ACIDO GLICOLICO THE ORDINARY
3) COME USARE MIELLE ROSEMARY OIL
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su come usare Black Honey Clinique, prodotto make-up bestseller del brand lanciato sul mercato addirittura negli anni ’70. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete mai provato Black Honey di Clinique? Avete già testato questi usi alternativi per il make-up? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!