CHE TAGLIO È IL CASCHETTO ALLA EMILY IN PARIS?
- L’ultima stagione di Emily in Paris è approdata su Netflix ormai da un mesetto circa, e i fan non hanno potuto non notare l’hairstyle della protagonista.
- Sì, perché il caschetto alla Emily in Paris, come viene chiamato online, è diventato un assoluto must.
- Molto simile al Posh Bob reso celebre da Victoria Beckham (cui spesso Lily Collins viene associata, per l’alta somiglianza), il caschetto di Emily in Paris è diventato presto il simbolo della crescita della protagonista della serie Netflix.
- Versatile ed elegante, questo bob corto è molto simile al cosiddetto French Bob, di cui, però, non ripropone la classica frangetta.
- Personalizzabile e molto più comodo di quanto possa sembrare, siamo sicure che vi innamorerete di questo haircut corto.
Credits: @emilyinparis, @ljncllns, @netflix e @lilyjcollins Via Instagram – Qualche immagine del caschetto sfoggiato da Lily Collins per la quinta stagione di Emily in Paris in onda su Netflix
Dopo la recente uscita della quinta (e per ora, ultima) stagione di Emily in Paris sulla piattaforma Netflix, c’è chi online è letteralmente ossessionato dall’hairstyle della protagonista. Dal mood forte e deciso, il caschetto alla Emily in Paris altro non è che un bob corto pari appena sotto le orecchie, molto elegante e romantico ma -quando serve- anche estremamente strong e con personalità. Insomma, non è detto che si debba acconciare solo liscio, anzi: venite con noi nel post qui sotto per scoprire insieme le sfaccettature del caschetto di Emily in Paris e come metterlo in piega per varie occasioni. Cominciamo!
SHORT BOB, IL FRENCH BOB SENZA FRANGIA SUPER VERSATILE
La versione più corta del classico caschetto è protagonista della quinta stagione della serie TV Emily in Paris, disponibile su Netflix. Emily sfoggia un taglio a caschetto appena sotto le orecchie, prezioso alleato di tutte le vicissitudini delle ultime puntate (tranquille, niente spoiler!) anche grande alla sua enorme versatilità.
Infatti, sebbene possa sembrare un haircut “piatto”, il caschetto alla Emily in Paris è super personalizzabile, visto che si può acconciare in molti modi diversi.
La lunghezza è poca, è vero, ma si può giocare con volumi, onde e semi-raccolti, che ne cambiano il mood in base all’occasione. Non solo, conferiscono al caschetto corto di Emily in Paris grande personalità e consentono di abbinare l’hairstyle all’outfit.

Credits: @netflix Via Instagram – Il cast al completo della quinta stagione di Emily in Paris: qui il caschetto è super sleek pettinato all’indietro, molto chic

Credits: @netflix Via Instagram – Una versione classy ed elegante, con il bob con riga laterale e voluminoso
A CHI STA BENE IL CASCHETTO ALLA EMILY IN PARIS?
Come sappiamo, ragazze, il caschetto può stare bene davvero a tutte, perché si tratta di un taglio capelli molto versatile e personalizzabile nei volumi, ma questo non vale per il caschetto corto pari.
IL BOB CORTO E PARI STA BENE AI VISI OVALI, MA RICHIEDE QUALCHE “AGGIUSTAMENTO” SU ALTRE FACIAL SHAPE
Infatti, sebbene sia vero che il caschetto alla Emily in Paris si possa acconciare in moltissimi modi differenti, rimane un haircut che valorizza particolarmente i visi ovali e/o allungati, mentre non dona (così com’è) ai visi tondi o quadrati, a meno che non si giochi con ciocche più lunghe davanti, che ammorbidiscono e “sfinano” dove ce n’è bisogno.
I capelli fini, poi, dovrebbero aggiungere volume con scalature posizionate ad hoc, a meno che -ovviamente- non piaccia il look molto sleek e “piatto”. Ottimo sui capelli medio-grossi, con grande volume, invece, perché la piega “airy” sarà davvero semplice da ottenere.
Altro consiglio da parte nostra: il caschetto corto in Emily in Paris richiede attenzione durante la piega, anche quella liscia (a meno che non abbiate naturalmente i capelli super straight) per essere sempre perfetto. Se avete tempo e voglia, però, saprà darvi tantissime soddisfazioni perché mettere in piega questo bob corto è super divertente e dà la possibilità di giocare con le acconciature.

Credits: Foto di Adobe Stock | plaassc
COME METTERE IN PIEGA IL CASCHETTO DELLA PROTAGONISTA DI EMILY IN PARIS
Arriviamo ora alla parte più succosa, che stavate tutte aspettando: come acconciare il caschetto di Emily in Paris? Come ogni bob corto, ma non cortissimo, la possibilità di poter giocare con raccolti e acconciature varie è concreta, motivo per cui chi ama i tagli medio-corti lo sceglie spesso. Vediamo insieme le proposte presenti nella serie TV Netflix che hanno letteralmente fatto innamorare i fan!
ONDE MORBIDE PER UN EFFETTO CLASSY
Un bob corto mosso è la versione più chic e romantica del caschetto alla Emily in Paris. La riga viene portata laterale, mentre il ciuffo davanti è stato reso voluminoso con l’aiuto di tanta lacca e una leggera cotonatura, stile anni ’80. Le ciocche sono mosse ma molto morbide, decisamente bouncy.

Credits: @voguegermany Via Instagram – Un frame della serie dove Emily sfoggia un caschetto corto mosso voluminoso e arioso
SEMI-RACCOLTO EASY CHIC
Chi l’ha detto che il caschetto corto di Emily in Paris non possa prestarsi bene a raccolti e semi-raccolti? Anche i capelli medio-corti possono giocare con le acconciature, come si vede nella foto qui sotto: le ciocche davanti sono state raccolte con una forcina sul retro, con un leggero twist, molto naturale. Il resto della capigliatura è mossa, in maniera leggera e fresh.
Un look perfetto per tutte le giornate di lavoro oppure per un’uscita informale!

ACCONCIATURE CASCHETTO EMILY IN PARIS, LISCI ED ELEGANTI
Per chi ha i capelli lisci di natura, questa acconciatura è probabilmente la più semplice e immediata da realizzare. Il caschetto liscio di Emily in Paris è un vero statement hairstyle, visto che è la versione più naturale del bob corto. Se avete ciocche particolarmente piatte o senza volume, ricordate di usare prodotti ad hoc per dare corposità alle radici.

Credits: @netflix Via Instagram – La versione liscia del caschetto è anche la più vista durante la stagione 5 di Emily in Paris
PETTINATI ALL’INDIETRO PER UN RISULTATO SUPER SLEEK
Emily è sicuramente più matura e sicura di sé in quest’ultima serie, quindi non dovrebbe stupire quest’acconciatura così strong e decisa. Il caschetto di Emily in Paris pettinato all’indietro e fermato da tanto gel è la versione più “adulta” della piega liscia.
LO SLEEK BOB CORTO È MOLTO CHIC
Ideale per un evento formale o serale, quest’acconciatura del bob corto pari vi saprà stupire: si realizza velocemente e richiede solo ottimi prodotti per essere fissato (e un make-up d’effetto!).

Credits: @lilyjcollins Via Instagram – Il caschetto sleek pettinato all’indietro sfoggiato dall’attrice Lily Collins alla presentazione della stagione 5 della serie Netflix Emily in Paris
PUNTE ALL’INSÙ, IL FLIPPY BOB È DI TENDENZA
Altro modo per mettere in piega il caschetto alla Emily in Paris è quello di trasformarlo in un Flippy Bob, ovvero il bob con punte all’insù dalla chiara ispirazione vintage. Questo look è davvero cute, e sta molto bene sia per un look informale che accostato ad outfit più formali e chic.

Credits: @ljncllns Via Instagram – Punte all’insù per la versione Flippy Bob del caschetto di Emily in Paris stagione 5
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) LE SERIE TV PIÙ ATTESE DEL 2026
2) DIMMI CHE SERIE TV RIGUARDI E TI DIRÒ CHI SEI
3) SERIE TV DA VEDERE SE AVETE AMATO STRANGER THINGS

Via Tenor
Eccoci alla fine del post di oggi, ragazze. E voi, avete amato il taglio capelli della protagonista nell’ultima serie? Fateci sapere se proverete anche voi il caschetto alla Emily in Paris commentando sulla nostra pagina Facebook. Un abbraccio dal TeamClio!





























































