Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › A quale luuunghezza fermarsi?
A quale luuunghezza fermarsi?
-
AutoreArticoli
-
28 Ottobre 2017 alle 2:13 AM #234151
Ciao a tutte!!
Volevo chiedervi un consiglio… Ho 23 anni, capelli mossi fra il castano e il miele. Sono molto sani, scalati, mai trattati e sono l’unica parte del mio fisico di cui mi sento davvero “sicura”. Solo non vorrei eccedere troppo con la lunghezza e risultare “fuori luogo”, “fuori moda” … insomma ci siamo capite! Secondo voi qual è un criterio valido per “darci un taglio”? Mi allettano anche tagli molto moderni, ma poi ho sempre paura di pentirmi…!28 Ottobre 2017 alle 12:17 PM #234158Ciao! Ti rispondo io che porto i capelli lunghissimi sulla schiena quasi fin sopra il sedere…ma io li ho lisci!! Il criterio valido è quello di vedere quando incominciano a farsi le doppie punte e a spezzarsi!! In realtĂ come incominciano le doppie punte bisogna tagliarli, perchè significa che si stanno indebolendo e rovinando. Anche se le mie doppie punte cominciano molto prima, non li taglio spesso…poco mi importa, perchè tengo molto al mio capello lungo. Il consiglio che ti posso dare è tagliare man mano le punte. Osserva bene i tuoi capelli: c’è qualche doppia punta? Ti sembrano pesanti ma troppo fragili? Quando li pettini trovi dei capelletti spezzati o ne perdi parecchi? Se si, allora devi tagliarli. Non posso dirti quale sia la lunghezza migliore da tenere, dipende dai gusti e dal capello. Proprio perchè i miei sono molto sottili e ho molte doppie punte, io li tratto con maschere ammorbidenti e olii ristrutturanti. Consiglio anche a te di trattarli o coccolarli di piĂą nei lavaggi. I tuoi sono anche ricci, hanno bisogno di una cura in piĂą!! Fammi sapere. Ciao!!
- Questa risposta è stata modificata 7 years fa da IvanaAnkhese.
28 Ottobre 2017 alle 1:33 PM #234162Grazie mille dei consigli! Io li ho piĂą o meno lunghi come i tuoi quando sono bagnati, quindi ti capisco: anch’io li taglio malvolentieri!
Per ora noto poche doppie punte ( col fatto che li ho mossi quindi “secchini” e faccio uso di schiume spesso prima di uscire passo sulle punte un velo impercettibile di burro di karitè o di olio essenziale per “difenderli” e definire il riccio e funziona abbastanza), ma purtroppo ne sto perdendo davvero tanti, quindi credo come dici tu che sia ora di dare una spuntatina! Recentemente mi hanno regalato la maschera “damaged” della Lush e mi sono trovata bene… Sarei curiosa di provare una maschera alla cheratina, ma sono in difficoltĂ fra le tantissime proposte che trovo in giro e per ora non ho ancora trovato quella “da favola”! Tu con quali ti sei trovata meglio?
Grazie mille un bacione ! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!