💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Acqua micellare…. questa sconosciuta

Acqua micellare…. questa sconosciuta

Topic iniziato da
alestiui , ultimo intervento di
lorraine, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
    MidorivioletParticipant

Ciao! Io la uso come struccante, la metto sui dischetti di cotone e, anche se se ne potrebbe fare a meno, poi la risciacquo. Ho usato per molto tempo quella della Vichy, poi ne ho scoperta una nella mia farmacia molto piú economica. Non sono molto esperta di inci ma mi sembrava quasi completamente bio. La marca mi pare si chiami LES PLANTES qualcosa, non lo so esattamente :p Invece quelle economiche, Garnier, Venus etc mi fanno venire tutti i brufoletti!

frarex84Participant

Io uso quella di La Roche-Posey, la trovo davvero buona. Non brucia assolutamente gli occhi nonostante la passi con insistenza per rimuovere bene il trucco e non lascia la pelle unta. Ottima direi.

LuciaLucy88Participant

Ciao! 😀 Una davvero buona è quella dell’Avène e dopo essertela passata sul viso ti lascia una sensazione fresca e pulisce il viso senza irritare. Te la passi con una spugnetta e dopo puoi darti la crema idratante sempre dell’Avène 😀

ElleaParticipant

Ciao!! Io uso come acquaicellare quella della venus e mi trovo bene, non mi irrita gli occhi e strucca facilmente. Per l’inci io uso un’applicazione che si chiama Biotiful.

LauraCima11Participant

Io uso quella della bioderma per pelli sensinbili, e mi trovo benissimo! Ho la pelle mista e moolto grassa su naso e mento

AriZedParticipant

Ciao a tutte! Non ho mai usato l’acqua micellare ma quando avrò finito i miei attuali flaconi di struccante occhi e latte detergente non esiterò ad acquistarne una. Sono molto attenta però agli inci dei prodotti per evitare ingredienti chimici dannosi che daranno una sensazione positiva al momento ma a lungo andare peggiorano la situazione.
    Per questo vi consiglio di controllare i prodotti che usate abitualmente (ovviamente senza stare ad impazzire) su questo sito che elenca tutti gli inci delle principali marche, mi trovo molto bene. Si chiama: forum.saicosatispalmi.org
    Basta cliccare su Eco-indice degli argomenti e selezionare la lettera della marca.
    Vi lascio per esempio il link con l’inci dell’acqua micellare di Garnier (i bollini rossi significano ingrediente chimico da evitare): http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=28521

samy1994Participant

Io uso l’acqua micellare di Avéne “clenance” e mi trovo davvero benissimo! L’ho scoperta da poco tempo ma è stato subito amore! La puoi usare in sostituzione del latte detergente, che può essere eccessivamente pesante per chi ha una pelle tendenzialmente grassa, come base per l’idratazione al mattino e come struccante la sera. Io la uso abbinata ad un tonico (ma la nuova formula ha già inclusa l’azione del tonico per cui puoi usarla da sola) e una crema idratante e trovo che la mia pelle sia visibilmente migliorata, eliminando gran parte dei brufoli che prima avevo su tutta la faccia 🙂 non è tra le più economiche, ma neanche inarrivabile: costa tra i 10-15€ e la trovi in farmacia, ma il vantaggio è che il flacone è grande, perchè è da 400 ml, quindi dura più tempo delle altre! Stra consigliata perchè soddisfa le promesse 🙂

giulia3Participant

Io invece mi trovo molto bene con quella nuova della nivea.. Ma ho sempre avuto un dubbio utilizzando questo prodotto.. È necessario utilizzare anche il tonico dopo l’acqua micellare? O può essere considerata come sostituita del tonico?

silviafin8Subscriber

Ciao ragazze..anche io uso l’acqua micellare della avene, ma a volte sento che mi brucia un pò gli occhi…ho acquistato anche quella della nivea ma non l’ho ancora provata..io comunque normalmente mi strucco con il bifasico e poi siccome odio la sensazione si unto che mi lascia passo un dischetto con l’acqua micellare per togliere anche tutti i residui di mascara..una domanda..vorrei provare quella bioderma che ho visto che usa anche Clio ma non riesco a trovarla..dove si può acquistare?

Mariaf25Participant

Ciao Ale! Io uso la lozione micellare Avéne…e mi trovo benissimo. La utilizzo con un dischetto di cotone… Dopo averla usata la pelle è struccata (davvero bene)…morbida e fresca. Non c’è bisogno poi di risciacquare il viso con l’acqua normale, ma se proprio si vuole si può vaporizzare l’acqua termale (sempre Avéne).

desiParticipant

Ciao, per sapere l’incidente di un prodotto se vuoi è utile anche l’app biotiful, dove puoi fotografare il codice a barra del prodotto e ti dice tutto su l’incidente, sennò cerchi il prodotto sulla sezione ricerca, a me questa app mi sta salvando la vita, e appena posso la consiglio a tutti! Effettivamente dovrebbero d’armi anche una percentuale sulla pubblicità a questo punto hahahaha 😛

desiParticipant

Ops! Mi ha cambiato la parola inci con incidente XD pardòn!!

YolySubscriber

Ho usato tante acqu micellari diverse,sopratutto in estate, bene o male molte si somigliano ma è sempre meglio utilizzare quelle più delicate perchè le altre possono dare problemi più che alla pelle agli occhi (almeno secondo me)…Per esempio quella per la pelle grassa della Yves Rocher la sconsiglio sugli occhi perchè a me bruciava da morire!!Ora sto usando quella all’aloe vera della Phytorelax che trovo ottima..La differenza con quello che leggo sta nel fatto che, dopo aver struccato il viso con l’acqua micellare io lo pulisco comunque con il Clarisonic ed un detergente in gel e poi applico tonico e crema, in quanto non penso davvero che l’acqua micellare da sola basti per portar via completamente trucco ed impurità, figuriamoci se neanche la si sciacqua via!Anche il latte detergente o le salviette struccanti promettono risultati usate da sole, ma non è assolutamente vero, sopratutto se ci si trucca con molti prodotti…

TomiriAldergreenParticipant

Ciao, io uso l’acqua micellare insieme al latte detergente, entrambe della Garnier. Prima prendo un dischetto di cotone e lo bagno di acqua micellare, non troppa. Poi lo metto sul ripiano e prendo il latte detergente, ne metto un paio di gocce sulle dita e mi massaggio la pelle (finché non sento le ciglia pulite) poi mi sciacquo le mani e col dischetto mi lavo via il latte detergente -sta cosa la faccio al buio e sono una Ciompa colla Ci maiuscola- . Lo trovo molto efficace, anche con matitazza, eyeliner e mascara long lasting. Se necessario con un cotton fioc e una goccia di bifasico tolgo il colore tra le ciglia. Pulita 🙂

alestiuiParticipant

Hei ragazze! scusate il ritardo nella risposta, ma sono partita per l’erasmus e non ho avuto molto tempo per connettermi qui ^^”
    Comunque grazie mille a tutte, siete disponibilissime e gentilissime…proverò quanto prima e vi farò sapere 😀 un bacio!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 38 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI