✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Come migliorare nel trucco?

Come migliorare nel trucco?

Topic iniziato da
MarZen , ultimo intervento di
, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #121757
    MarZenParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao 🙂
    Ho quasi vent’anni ma so truccarmi veramente molto poco, e di conseguenza non lo faccio quasi mai. Le mie conoscenze si limitano a mettere l’eyeliner (e neanche molto bene, è un’impresa per me fare le classiche ondine), mettere un po’ di ombretto, il fondotinta (ma sono assolutamente incapace a scegliere la giusta tonalità e qual è adatto alla mia pelle) e il rossetto/lucidalabbra. Insomma, quasi niente :’) inoltre mi ostacola il fatto di avere la pelle grassa, perché in poche ore si sbava tutto e l’effetto è brutto… nel canale di Clio ci sono tantissimi video, quali potrei guardare per primi per iniziare?

    #126019
    MarZenParticipant
    Messaggi: 17

    Up

    #126049
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao MarZen, ti sto rispondendo dal cell (perchè non ho più internet nel computer) e quindi non riesco a metterti i link.
    Come post da leggere ti consiglio quelli per incominciare a truccarsi. Penso che se scrivi “iniziare a truccarsi Clio blog ” su google li trovi. E ti consiglio un post recente sugli eyeliner su come applicarlo, lo trovi scrivendo su google “eyeliner Clio Blog” magari ordina mettendo che google ti trovi prima le cose recenti. Come video ti consiglio “trucco Charlize Theron “, “trucco semplice per tutti i giorni” e poi ti consiglio di andare nel suo canale (Cliomakeup) e ordinare i video dal più vecchio al più recente, se guardi i primi video troverai cose semplici tipo 1 video dedicato solo all’eyeliner ecc. Fammi sapere se ti sono utili e se hai bisogno di altro.
    P.s. il fondotinta giusto lo capisci se scompare sulla tua pelle. Lo devi provare tra il viso e il collo, poi devi uscire (senza il fondotinta in mano) e guardare l’effetto alla luce del sole (tranquilla le commesse te lo lasceranno fare).

    #126050
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Per la pelle grassa, ma fissi con una cipria?

    #130751
    rachelebParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao!
    Anche io ho iniziato a truccarmi da poco, comunque Clio fa spesso post dedicati ai principianti (prova a vedere la sezione Back to Basics o 10 Errori), trovi anche post dedicati al fondotinta e ai sottotoni per facilitarti la scelta e anche su come applicare l’eyeliner al meglio, come diceva DianaMare sopra.
    Comunque il “vero trucco” è fare tanto, tanto esercizio!
    Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #130765
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682
    #131521
    chiarina22Participant
    Messaggi: 19

    Ciao! Ti metto un po’ di link del canale Youtube di Clio dedicati a chi vuole iniziare a truccarsi. Sono tra i primi che ha pubblicato. 🙂


    Trucco basi e sfumature 1 + 2

    Pennelli

    Inizia con questi e vedrai che troverai molte informazioni utili! 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da chiarina22.
    #136454
    MarZenParticipant
    Messaggi: 17

    In realtà non avevo mai considerato la cipria ma di recente l’ho comprata.
    Grazie mille a tutte!

    #141784
    Messaggi: 46

    Ciao! Ho avuto il tuo stesso problema fino a circa 16 anni, complice il fatto di non avere imperfezioni del viso e l’essere piuttosto pigra

    #141786
    Messaggi: 46

    Avevo scritto una marea di cose, ma non le ha inviate -.- In sintesi, io mi sono rivolta a una cugina più grande per avere le prime indicazioni! Mi ha aiutata nella scelta delle cose essenziali: BB cream, mascara, correttore, blush e lucidalabbra. Poi ho iniziato a comprare da sola piccole cose che mi ispiravano, magari sbagliando in più di qualcosa, ma si sa che sbagliando si impara 😉

    #141832
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Per la pelle grassa Clio ne ha parlato in alcuni posti recenti che la cipria sopra il fondotinta ( io la uso anche sopra alla bb) aiuta a fissare il prodotto ma anche a diminuire la tendenza della pelle a lucidarsi 🙂

    #141833
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Per migliorare ti consiglio di fare tanto esercizio. Anche io a forza di provare sto vedendo dei miglioramenti soprattutto nel trucco occhi che prima limitavo solo a mascara e matita colorata all’attaccatura delle ciglia superiori

    #141844
    Messaggi: 46

    @riccstrawberry Come metti esattamente la matita colorata all’attaccatura delle ciglia superiori?? Se lo faccio, mi rimane sempre uno sgradevole spazio bianco tra matita e ciglia e non riesco proprio a coprirlo..

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json